Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Win7] NON eseguire come admin un programma

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Win7] NON eseguire come admin un programma

Messaggioda ssjx » dom mar 06, 2011 12:00 pm

Domanda semplice a cui non trovo soluzione: è possibile eseguire da utente limitato un programma che è stato impostato (immotivatamente) per richiedere diritti di amministratore quando lo si esegue?

Purtroppo se si rifiuta Windows non lo esegue... ci deve essere un modo no? [boh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] NON eseguire come admin un programma

Messaggioda crazy.cat » dom mar 06, 2011 1:49 pm

Crei un piccolo batch, per avviare il programma che ti serve, dove metti la password di amministratore.
http://www.MegaLab.it/4214/trasformare- ... nistratore
A sanur però sostituisci psexec che è molto meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Win7] NON eseguire come admin un programma

Messaggioda ssjx » dom mar 06, 2011 1:56 pm

No aspetta... se ho capito bene Sanur svolge il lavoro sporco per noi, ma comunque lo esegue con privilegi di amministratore... io invece cercavo un modo per provare ad eseguire senza quei privilegi programmi che sono stati impostati per richiederli (non chiedetemi perché... storia lunga [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] NON eseguire come admin un programma

Messaggioda sondlive07 » dom mar 06, 2011 3:32 pm

scusami se mi intrometto ma hai provato a vedere nelle opzioni del programma in questione se esiste un modo oppure un opzione che faccia si che il programma venga utilizzato per tutti gli utenti oppure solamente dall'amministratore ?

io in questo modo ho risolto una volta con un programma, dopo averlo avviato con privilegi di amministrazione sono andato nelle opzioni e li ho modificato la modalità di avvio
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Win7] NON eseguire come admin un programma

Messaggioda ssjx » dom mar 06, 2011 4:53 pm

sondlive07 ha scritto:scusami se mi intrometto ma hai provato a vedere nelle opzioni del programma in questione se esiste un modo oppure un opzione che faccia si che il programma venga utilizzato per tutti gli utenti oppure solamente dall'amministratore ?

io in questo modo ho risolto una volta con un programma, dopo averlo avviato con privilegi di amministrazione sono andato nelle opzioni e li ho modificato la modalità di avvio

No niente del genere... inoltre nemmeno nelle proprietà dell'eseguibile è messa la spunta su "esegui come amministratore" quindi è proprio codificato in qualche modo nel programma (che poi la mia era più una domanda generica che per il caso particolare [;)] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising