Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi assurdi -- virus ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » sab mar 05, 2011 6:55 pm

Debbo dirvi che questo ormai mi accade da tanto tempo, in verità non volevo spendere soldi per il computer, perché già ne avevo spesi diversi prima per altri problemi, dunque ho lasciato correre.
E' un pc decennale, solo 2 GB di memoria libera nel disco fisso, 250 di RAM, so che sarebbe bene aggiungere un altro disco per la RAM e altri accorgimenti, ma non è questo il punto.
Vorrei piuttosto capire se i miei problemi son dovuti alla struttura stessa del computer o a dei virus (tutto quanto racconterò risale a molto prima che scaricassi il programma che mi ha dato problemi, di cui vi ho scritto nell'altro thread).

Ha iniziato a darmi molti problemi Internet Explorer, allora ho installato Mozilla tutto andava molto meglio e ho abbandonato IE, in quanto anche disinstallandolo e reinstallandolo presentava gli stessi lunghi problemi di attesa.
Ora, dopo tanto tempo, ho installato K-Meleon che rientra nella famiglia Mozilla e Google Chrome che dovrebbe essere il più veloce e che noto andare spedito in altri computer.
Ebbene K-Meleon mi va molto più veloce di Google Chrome, che si blocca continuamente. Ora Opera va ancora molto meglio di K-Meleon.
E' possibile che io abbia qualche virus che mi sballa le normali funzioni?

Inoltre da poco ho notato che all'avvio, prima del lungo processo d'"apertura" del pc, mi appare per un secondo una grossa medaglia con la scritta "Quality Design Innovation QDI", io sono molto distratta, forse c'è da sempre, voi ne sapete niente? E' un logo ben fatto, tridimensionale con una bandiera. Può essere un virus?
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Sabbb » sab mar 05, 2011 7:01 pm

QDI si riferisce ad una vecchia scheda madre,quindi nulla di cui preoccuparsi. Per il poco spazio su hard disk ci sarebbero alcuni piccoli accorgimenti per un eventuale liberazione dello spazio.Comunque direi di aggiustare prima la faccenda all'altro post ,e poi magari dopo si passa alla eliminazione dei punti di ripristino pulizia del disco ecc.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » sab mar 05, 2011 7:17 pm

Meno male! Almeno quello! Grazie.
Gli altri accorgimenti li ho già presi: deframmentazione, ccleaner, pulizia disco, compressione, eliminazioni log, punti di ripristino etc. etc.
Però mi pare strano che IE mi dia tutti quei problemi e che Chrome mi vada molto più lento di Mozilla e co. e ho pensato a un atavico virus.

Ah! E' spuntata l'opzione "modifica" finalmente, mamma mia, questo pc dev'essere posseduto.

---
Ehm! No, ho ricontrollato, nell'altro thread non mi compare l'opzione "modifica", come mai?
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm


Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Berga95 » sab mar 05, 2011 7:31 pm

grancialtrona ha scritto:E' possibile che io abbia qualche virus che mi sballa le normali funzioni?

Secondo me no, ma un controllino con HijackThis non fa male... magari riusciamo ad alleggerire il tuo pc...
Fagli fare una scansione, salva il log e allegalo qui in questo modo:

Codice: Seleziona tutto
[MEMO]Qui ci va il log[/MEMO]


[^]

EDIT: Scusami, non avevo letto l'altro thread...
Ultima modifica di Berga95 il sab mar 05, 2011 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Sabbb » sab mar 05, 2011 7:32 pm

Il tasto modifica qui su MegaLab non rimane li in modo permanente.Mi pare che si ha un lasso di minuti in cui si può modificare.(pare 10 min,se non rammendo male)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » sab mar 05, 2011 7:32 pm

Già fatto nell'altro thread, grazie.
L'ho messo col copiaincolla però.

Specifico che i problemi con IE mi sono inziiati da un giorno all'altro, non ricordo se avevo combinato qualcosa.

Un'altra cosa: se i virus sono completamente eliminabili attraverso vari sistemi e antivirus perché tanti rimediano sulla drastica formattazione?

-
Ah! Buono a sapersi Sabbb, grazie, mi elimina un po' di paranoie.
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab mar 05, 2011 8:21 pm

grancialtrona ha scritto:Un'altra cosa: se i virus sono completamente eliminabili attraverso vari sistemi e antivirus perché tanti rimediano sulla drastica formattazione?

perché molto spesso dopo la rimozione dei virus si presentano danni al sistema operativo e/o al registro di sistema, e quindi è preferibile formattare che riparare tutti i danni provocati. Alcuni virus sono progettati per fare molti danni con la loro rimozione, piuttosto che durante lo sviluppo dell'infezione.

PS: Benvenuta su MegaLab.it anche da parte mia [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » dom mar 06, 2011 2:29 am

Caspita! Ora ho capito, grazie, anche per il benvenuto.
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » dom mar 06, 2011 3:04 pm

Un'altra cosa, è normale che un pc con 19 MB usati, 2 liberi, 250 RAM, file puging 600, ho letto che è meglio mettere uguale minimo e massimo, per velocizzare, Alice ADSL, vada lentissimo durante la navigazione e spesso si blocchi?

Invece l'uso degli strumenti di windows è molto migliorato dopo che ho tolto il desktop e disabilitato tutti gli effetti visivi.

E' il pc, virus o problemi di sistema? Uso glary registry repair.
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » mer mar 16, 2011 1:51 am

Bene, dato che alla registrazione si richiede di dare un epilogo al thread e dichiarare l'esito, direi che mi siete stati utili quanto un ragazzino cresciuto nella giungla e non certo quella informatica.
Ho fatto formattare e ora non ci sono grossi problemi.
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda The Doctor » mer mar 16, 2011 8:18 am

grancialtrona ha scritto:Bene, dato che alla registrazione si richiede di dare un epilogo al thread e dichiarare l'esito, direi che mi siete stati utili quanto un ragazzino cresciuto nella giungla e non certo quella informatica.
Ho fatto formattare e ora non ci sono grossi problemi.


Ti ricordo che il forum di MegaLab.it è composto da appassionati che, ognuno secondo le proprie possibilità e conoscenze, cerca di fornire aiuto agli utenti che ne fanno richiesta in modo del tutto gratuito ed in base al tempo che ciascuno può dedicarvi.

Le offese non fanno parte dello spirito del forum e ti pregherei di astenerti, in futuro, nel proseguire con tali inaccettabili commenti.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 16, 2011 2:33 pm

The Doctor ha scritto:
grancialtrona ha scritto:Bene, dato che alla registrazione si richiede di dare un epilogo al thread e dichiarare l'esito, direi che mi siete stati utili quanto un ragazzino cresciuto nella giungla e non certo quella informatica.
Ho fatto formattare e ora non ci sono grossi problemi.


Ti ricordo che il forum di MegaLab.it è composto da appassionati che, ognuno secondo le proprie possibilità e conoscenze, cerca di fornire aiuto agli utenti che ne fanno richiesta in modo del tutto gratuito ed in base al tempo che ciascuno può dedicarvi.

Le offese non fanno parte dello spirito del forum e ti pregherei di astenerti, in futuro, nel proseguire con tali inaccettabili commenti.


Uno dei motivi per cui questo pescatore non fornisce assistenza (non solo quì ma anche altrove) da remoto agli utenti che solo grazie ad una loro evidente carenza hanno subìto un'infezione.


Spero che a tale utente se chiederà nuovamente aiuto in queste pagine sarà fornita la sola assistenza che merita cioè......l'indifferenza.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Sabbb » mer mar 16, 2011 2:38 pm

Black List (per quello che mi riguarda)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda grancialtrona » mer mar 16, 2011 3:18 pm

Ma volete solo i complimenti? Ah! Dovevate precisarlo.


[color=#000080]Uno dei motivi per cui questo pescatore non fornisce assistenza (non solo quì ma anche altrove) da remoto agli utenti che solo grazie ad una loro evidente carenza hanno subìto un'infezione.
[/quote]

E chi l'ha chiesta? Tanto non sapete manco rispondere a delle domande, vi dovrei pure affidare il pc? : D
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 16, 2011 4:59 pm

grancialtrona ha scritto:Bene, dato che alla registrazione si richiede di dare un epilogo al thread e dichiarare l'esito, direi che mi siete stati utili quanto un ragazzino cresciuto nella giungla e non certo quella informatica.
Ho fatto formattare e ora non ci sono grossi problemi.

Oltre a quanto detto da The Doctor, credo proprio che sei partita con il piede sbagliato. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo e capisce al volo cosa intendi, e se non riesci a spiegarti meglio ci risulta, di conseguenza, parecchio difficile consigliarti (e consigliare gli utenti in generale) difronte alle difficoltà.

grancialtrona ha scritto:Ma volete solo i complimenti? Ah! Dovevate precisarlo.
Tanto non sapete manco rispondere a delle domande, vi dovrei pure affidare il pc?

Nessuno pretende i complimenti, ma questo non ti autorizza ad offendere le persone che si sforzano di interpretare quanto cerchi di dirci. Poi, un'altra volta, utilizza la funzione cerca, magari ci sono già stati casi come il tuo risolti egregiamente.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: problemi assurdi -- virus ?

Messaggioda Al3x » mer mar 16, 2011 7:09 pm

grancialtrona ha scritto:direi che mi siete stati utili quanto un ragazzino

ed anche tu non scherzi, come reazione la paragonerei a quella di un ragazzino viziato di 4 anni [:D]

1- per come ti stai comportando credo che riceverai tutto meno che aiuto [nonono]
2- chiudo la discussione che ha assunto una piega (sterile e polemica) che non mi piace [chiuso]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising