Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info sulla registrazione di avast

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Info sulla registrazione di avast

Messaggioda sondlive07 » ven mar 04, 2011 7:51 pm

avete presente il fato che avast quando si installa chiede la registrazione entro i trenta giorni ?
mettiamo il caso che uno dopo averlo installato si dimentichi di registrarsi e non usa quel pc per circa 30 giorni
ora una volta acceso il pc il 31 giorno o meglio dopo il tempo massimo per registrare avast ,come ci si potrebbe comportare in questi casi ?
basta registrarsi anche se il tempo è scaduto e avast riprende a funzionare oppure bisogna disinstallarlo per installarlo da capo ?

[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info sulla registrazione di avast

Messaggioda sondlive07 » sab mar 05, 2011 1:17 pm

ho fatto un po' di ricerche ma evidentemente nessuno si è mai trovato in una situazione del genere [:D] [:D]
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info sulla registrazione di avast

Messaggioda irrazionale » sab mar 05, 2011 4:02 pm

Uso avast! ormai da 3 o 4 anni ed in effetti non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Quindi, certezze non te ne posso dare ma possiamo fare una supposizione basata sul buon senso. Per quale motivo un programma qualsiasi (e soprattutto un antivirus) dovrebbe venir disinstallato dopo il periodo di prova, per poi venire reinstallato?
Tutti i programmi che ho visto finora dopo il periodo di prova ti mettono di fronte alla scelta: registrati ed il programma si sblocca, oppure si chiude. Non ho mai sentito un programma che ti dice: il periodo di prova è scaduto e non ti sei registrato, ora sei fregato (oppure: ora devi disinstallare tutto e ripartire da capo).

Quindi, a buon senso, direi che non ci si dovrebbe preoccupare... [fischio]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari


Re: Info sulla registrazione di avast

Messaggioda sondlive07 » sab mar 05, 2011 4:24 pm

irrazionale ha scritto:Uso avast! ormai da 3 o 4 anni ed in effetti non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Quindi, certezze non te ne posso dare ma possiamo fare una supposizione basata sul buon senso. Per quale motivo un programma qualsiasi (e soprattutto un antivirus) dovrebbe venir disinstallato dopo il periodo di prova, per poi venire reinstallato?
Tutti i programmi che ho visto finora dopo il periodo di prova ti mettono di fronte alla scelta: registrati ed il programma si sblocca, oppure si chiude. Non ho mai sentito un programma che ti dice: il periodo di prova è scaduto e non ti sei registrato, ora sei fregato (oppure: ora devi disinstallare tutto e ripartire da capo).

Quindi, a buon senso, direi che non ci si dovrebbe preoccupare... [fischio]


la mia era una pura curiosità, ma volevo approfondire....
in realtà pensandoci un attimo dovrebbe andare come dici o almeno si spera
[grazie] e [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info sulla registrazione di avast

Messaggioda developerwinme » sab mar 05, 2011 6:03 pm

sondlive07 ha scritto:in realtà pensandoci un attimo dovrebbe andare come dici o almeno si spera

Confermo che dovrebbe essere così (l'ho letto da qualche parte qualche tempo fa) [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Info sulla registrazione di avast

Messaggioda irrazionale » sab mar 05, 2011 6:42 pm

A meno che avast! non si sia candidata al concorso: "La compagnia che vuole perdere più utenti al mondo"...
[:D] [:D]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising