Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scaricare un Windows Live Space

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda FrankSix » dom feb 27, 2011 7:19 pm

Ciao a tutti!

Spero di aver postato nella sezione giusta anche se mi sembra sia la più appropriata.

Vi presento il mio problema: per chi non lo sapesse il servizio Windows Live Spaces (i vecchi blog di Messenger per intenderci), sta subendo una migrazione di contenuti verso WordPress.com . Le scelte che windows live mette davanti sono: o migrare o il 16 marzo verrà cancellato lo space.
Visto che è un servizio che non utilizzo più da anni ho deciso di non effettuare la migrazione ma allo stesso tempo mi farebbe piacere salvare i contenuti del mio vecchio blog (un eccesso di malinconia e romanticismo ok [:D] ).

Esiste un metodo per "scaricare" tutto il sito e navigarlo offline? Certo che si, ho cercato in giro e ho trovato HTTrack, che mi è sembrata la soluzione a tutti i miei problemi! Così l'ho installato e tutto contento ho scaricato il blog su PC.

Ed ecco il problema: una volta scaricato mi chiede di accedere con nome utente e password, cosa che ovviamente non posso fare offline.
Ho anche provato a inserire le mie credenziali nella finestrella di HTTrack ma il risultato è lo stesso!

Quindi rinnovo la mia domanda: esiste un metodo per salvare tutti i contenuti del sito "superando" il problema di nome utente e password offline?

Si accettano anche metodi utilizzabili su Mac, in quanto ho possibilità di farlo anche da lì!

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano! (entro il 16 marzo possibilmente [rolleyes] )
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda ghina90 » dom feb 27, 2011 9:00 pm

Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda FrankSix » dom feb 27, 2011 9:30 pm

Grazie mille, ho provato la procedura della guida ma il risultato è lo stesso del backup proposto dallo stesso servizio Windows Live, cioè vengono salvati i contenuti html come file di testo con i commenti relativi.
Io cercavo proprio il modo di "importare" tutto il sito...c'ero andato vicino con il programma che dicevo sopra ma non va per il discorso della password [V]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Re: Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda ghina90 » lun feb 28, 2011 6:43 pm

ok avevo capito male [acc2] quello che cercavi , comunque la password te la chiede appena tenti di aprire un file .html appena scaricato?? il live space è protetto da password o è accessibile da tutti?
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda FrankSix » lun feb 28, 2011 6:51 pm

No, una volta scaricato il file mi apre la pagina come se fosse quella del blog ma mi chiede di accedere a Windows Live...il mio dubbio è se nel momento in cui questi blog verranno ufficialmente chiusi potrò o meno accedere da questo sito scaricato in locale!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda Ale2695 » lun feb 28, 2011 9:16 pm

Se proprio non riesci, portalo su Wordpress e poi scaricalo, è l'unica
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Scaricare un Windows Live Space

Messaggioda FrankSix » sab mar 05, 2011 1:44 pm

Si effettivamente forse è l'unica...oppure lo scarico "a pezzi" e amen.
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising