Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda manutwl » mer mar 02, 2011 10:21 am

Salve a tutti ho ungrosso problema ho creato un sito per la mia attività http://www.studiomnovelli.it e volevo inserire nella pagina area clienti un accesso personale per ogni cliente così che ognuno possa scasricarsi le proprie dichiarazioni e altro, ma non riesco proprio a trovare niente sull'argomento,. premetto che di linguaggio per la creazione di siti web non ci capisco nente e infatti il sito l'ho creato con weebly che crea ina utomatico tutto da solo.
Vi prego attendo vostre notizieù
Grazie mille
Avatar utente
manutwl
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2011 10:03 am

Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda Ale2695 » mer mar 02, 2011 6:02 pm

Hai controllato se nelle varie opzioni di Weebly è possibile creare una form di login? Sennò in altri modi non saprei aiutarti, non ho mai usato quel sistema...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda ghina90 » mer mar 02, 2011 6:42 pm

se non sbaglio su weebly non hai accesso al database, quindi non credo che tu possa creare un'area clienti con accesso personale.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda BlackJack » mer mar 02, 2011 7:55 pm

Se utilizza un server apache potrai creare sezioni ad accesso ristretto con htaccess e htpasswd senza bisogno di utilizzare un db!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda ilNotturno » gio mar 03, 2011 12:44 pm

Ciao Manu,
da una rapida ricerca mi pare di aver capito che il programma che usi non permette la creazione di zone private diversificate.
Puoi procedere in due modi a seconda del risultato che vuoi ottenere, ma ricorda che in entrambi i casi avrai bisogno di un server che permetta l'uso di linguaggi dinamici (io preferisco php e potrei aiutarti con quello). Le possibilità sono:
1) Come ottimamente suggerito da BlackJack puoi creare un file .htaccess e definire zone personali con nome e password: ogni utente avrà quindi una sua cartella personale sul web nella quale caricherai i file di suo intereresse.
2) Crei una sezione riservata in php/mysql e associ i file ai proprietari tramite interfaccia web: questo comporta un grande lavoro, soprattutto per chi non conosce gli strumenti del mestiere.

Nel primo caso chiedi pure, nel secondo ti consiglio di non provarci da solo, visto che si parla di dati sensibili un piccolo errore può costarti più che affidarti a qualche esperto.

[^]
Avatar utente
ilNotturno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 25, 2009 10:04 am
Località: Roma

Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda manutwl » ven mar 04, 2011 4:50 pm

Grazie a tutti per la vostra disponibilità io so per certo che con weebly si può creare una area protetta da psw, ma per creare il database non ho la più palllida idea di come fare, potete controllare anche voi su weebly tanto la registrazione è una formalità.
Grazie mille
Avatar utente
manutwl
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2011 10:03 am

Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda manutwl » ven mar 04, 2011 4:50 pm

[grazie]
Avatar utente
manutwl
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2011 10:03 am

Re: Creare un sito con login e pass con autentiche diverse

Messaggioda ilNotturno » dom mar 06, 2011 8:41 pm

Si ma se non ricordo male (l'ho usato qualche tempo fa ormai...) puoi creare UNA sezione riservata, ovvero ogni cliente entrerebbe e vedrebbe la stessa pagina e gli stessi documenti. Sbaglio?
Avatar utente
ilNotturno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 25, 2009 10:04 am
Località: Roma


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising