Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mezzodemone » gio mar 03, 2011 4:59 pm

Salve ragà, ho un pc con win xp sp3 e alice adsl 7 mega con router Alice Gate 2 Wi fi, quell ocon la scheda primo modello senza password di accesso e tutto funziona perfettamente. Stanco però delle poche possibilità di configurazione e di limiti (ad esempio non viene riconosciuto dagli s o linux o dai live cd antivirus) ne ho comprato uno nuovo, cioè un dlink dir 600. Quando però vado ad installare quest'ultimo, non mi si accende la spia del collegamento ad internet, ossia il mappamondino, ergo il router non si collega. Ho provato a pingare il 192.168.0.1 e lo vede quindi non saprei da cosa possa dipendere! Potete aiutarmi? Grazie
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mattpillon » gio mar 03, 2011 5:07 pm

devi configurarlo per la connessione ad internet tramite telecom.
controlla che il cavo telefonico sia inserito, e poi dalla pagina di configurazione, all'indirizzo che hai detto prima, inserisci i parametri per la connessione con telecom, che trovi qui.
alcuni router hanno un cd da usare sul pc per configurarsi in automatico, ma se riesci, meglio fare da solo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mezzodemone » gio mar 03, 2011 5:27 pm

Ciao...grazie, ci avevo già provato, ma il problema è che il router non riceve la linea visto che la spia non si attiva...comunque ho riprovato a mettere i parametri e riavviarlo ma niente...la spia non si accende...Anche la procedura guidata non mi fa andare oltre in quanto il led non si accende!
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm


Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mattpillon » ven mar 04, 2011 9:48 am

se il router che avevi prima funzionava, e non hai cambiato nulla, almeno la linea dovrebbe prenderla.
hai anche un led adsl per vedere se almeno prende il segnale?
prova anche ad accedere alla pagina 192.168.0.1 con il browser, e vedi se nella pagina di configurazione c'è qualche errore segnalato.
in alcuni router c'è anche una pagina per la diagnostica, se ce l'hai, puoi vedere dove è il problema.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mezzodemone » ven mar 04, 2011 10:09 am

Ciao...,mi fa accedere al pannell odi controllo del dlink, ma non mi segnala nulla. E' da li che ho provato ad impostare la connessione ma niente...ora mi chiedo: Non è che può dipendere dal fatto che non ho rimosso il filtro di alice dalla presa del telefono?
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mezzodemone » ven mar 04, 2011 12:59 pm

Ragà purtroppo ho capito...ho sbagliato il modello e questo è solamente router non anche modem...per fortuna l'ho pagato pochissimo...ma volendolo usare dovrei collegarlo al router di alice?
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mattpillon » ven mar 04, 2011 2:09 pm

se lo colleghi al router di alice, in pratica ti funziona da switch, con qualche funzione in piu che però non ti serve ed anzi ti complica le cose.
portalo indietro al negozio e fattelo cambiare, hai 8 giorni di tempo di solito.
una cosa non capisco: se non ha il modem integrato, dov'è che inserivi i parametri di alice adsl?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Router Dlink dir 600 non si collega ad internet

Messaggioda mezzodemone » ven mar 04, 2011 3:13 pm

Lo collegavo, poi dal browser 192.168.0.1 nella finestra setup e poi settings, ma infatti alcuni parametri non erano presenti...
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising