Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Mailguard Avira

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema Mailguard Avira

Messaggioda BlackHawk78 » gio mar 03, 2011 11:47 am

Salve a tutti !
Come da titolo riscontro un problema con la funzione Mailguard di Avira Premium.
In pratica ho specificato delle porte aggiuntive da scansionare

Immagine


In Outlook queste porte sono protette con crittografia SSL.
Il problema sta nel fatto che non riesco a scaricare messaggi da quegli account che usano queste porte !
Ho provato anche ad aumentare il time-out, ma niente.

Consigli ?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Problema Mailguard Avira

Messaggioda Ale2695 » gio mar 03, 2011 12:17 pm

Mmm... con Avast quando tentavo di scaricare la posta con Thunderbird, l'antivirus mi diceva di disattivare la protezione delle porte per non avere interferenze col controllo antivirale, potrebbe essere lo stesso problema solo su Avira, prova a vedere se disattivando la protezione SSL funziona.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Problema Mailguard Avira

Messaggioda farbix89 » gio mar 03, 2011 12:27 pm

In linea di principio, AntiVir MailGuard non è in grado di eseguire verifiche in caso di invio o ricezione della posta mediante una connessione crittografata.


O rinunci alla connessione criptata o rinunci al modulo MailGuard



http://row.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=549
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Problema Mailguard Avira

Messaggioda Ale2695 » gio mar 03, 2011 12:30 pm

farbix89 ha scritto:
In linea di principio, AntiVir MailGuard non è in grado di eseguire verifiche in caso di invio o ricezione della posta mediante una connessione crittografata.


O rinunci alla connessione criptata o rinunci al modulo MailGuard



http://row.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=549

Ecco, Avast non blocca le connessioni, ma consiglia di disattivare la protezione SSL
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Problema Mailguard Avira

Messaggioda BlackHawk78 » gio mar 03, 2011 2:14 pm

Alla fine ho provveduto a mantenere la crittografia SSL e ad eliminare le porte aggiuntive specificate nella Mailguard.
Anche perché ogni volta che accedo alle mie email, avvio Outlook in modalità sandbox...
... quindi la Mailguard è giusto una protezione in più, anche evitabile nel mio caso.

[grazie] comunque per le risposte !
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Problema Mailguard Avira

Messaggioda LULU » gio mar 03, 2011 6:07 pm

Mi avete fatto venire voglia di riprovare avira premium..
Avevo già tolto la protezione SSL da thunderbird per avast, quindi ho provato con avira ma sinceramente mi sembra molto più lento di avast (che aveva euristica al massimo) nello scansionare e scaricare le mail, manca poco che si blocchi ..
Poi scusate se vado leggermente off topic, ma il webguard funziona? ho provato ad andare nel link segnalato da sampei in questo topic ma non fa nulla, mentre avast mi bloccava immediatamente [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: Problema Mailguard Avira

Messaggioda BlackHawk78 » gio mar 03, 2011 6:33 pm

A quanto pare, la Webguard di Avira è utile solo quando effettui il download di file da internet ( come saprai puoi anche impostare tramite delle eccezioni quali tipi di file scansionare o meno... ).
Il bloccaggio di siti malevoli, mi dispiace dirlo, ma fa proprio pena...
... per questo faccio uso di browser sicuri come Chrome ( usando eventualmente la virtualizzazione di sandboxie, anche se Chrome non dovrebbe averne bisogno... ) e di estensioni come WOT ed Ultimate Chrome Flag.
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising