Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dyndns con rete umts

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Dyndns con rete umts

Messaggioda Takeopen » mer feb 23, 2011 1:38 pm

Salve a tutti!
Eccomi qua con la mia prima domanda alla community: è possibile instaurare un servizio di dns dinamico (vedi DYNDNS, NO-IP, etc...) utilizzando una connessione umts, con chiavetta H3G? Vorrei poter creare una VERA rete VNC senza però usufruire di Logmein o simili, senza poi considerare l'utilità di server ftp e oltre...SPEREM!
Avanti con i consigli! [rotolo]
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Andy97 » mer mar 02, 2011 6:13 pm

No, non si può usare, perché la rete con cui ti connetti sono mascherate e quindi gestibili solo da vodafone. Non potresti comunque usare servizi VNC o simili perché non hai la possibilità di usare emule. credo che hamachi sia l'unica soluzione
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Al3x » mer mar 02, 2011 9:09 pm

anni fa installai nel portatile un server web con delle pagine ASP e con TIM era tranquillamente raggiungibile da chiunque, con H3G invece sei nattato e non se ne parla.

andy97+ ha scritto:perché la rete con cui ti connetti sono mascherate e quindi gestibili solo da vodafone

ha H3G e non vodafone [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Takeopen » gio mar 03, 2011 7:56 am

Al3x ha scritto:....con H3G invece sei nattato e non se ne parla.


Dici che allora il problema principale è H3G??? Cioè mi consigli TIM per un servizio vnc? Allora adesso vedo di procurarmi una scheda tim. Nel frattempo ringrazio entrambi, siete stati chiari ed esaurienti!

Buona giornata!
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Al3x » gio mar 03, 2011 8:52 am

beh, prima di procedere ad un cambio di operatoree ti consiglio di fare una prova con qualche amico che abbiala scheda TIM, tanto installare il client per DynDNS è una sciocchezza e richiede poco tempo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Andy97 » ven mar 04, 2011 12:03 pm

Al3x ha scritto:anni fa installai nel portatile un server web con delle pagine ASP e con TIM era tranquillamente raggiungibile da chiunque, con H3G invece sei nattato e non se ne parla.

andy97+ ha scritto:perché la rete con cui ti connetti sono mascherate e quindi gestibili solo da vodafone

ha H3G e non vodafone [^]

mi ero confuso con il mio operatore
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Takeopen » ven mar 11, 2011 11:13 am

Ragazzi, noto con piacere che dopo l'apertura di questa discussione, sul portale è comparsa una guida a NO-IP, moooolto ben curata come sempre! Complimenti a chi di dovere!!!
Avevo trascurato l'aspetto del client di NO-IP, mi sà che con molta probabilità tramite l'utilizzo di quest'ultimo risolvo il mio problema di nat della H3G...appena riesco provo. Per ora ho fatto il tutto dal pc aziendale che è ovviamente dietro router e tutto funziona alla perfezione. Ho installato il client e il risultato è...0 miles!!! [^] [^] [^] [^] [^]
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda viorael » sab mar 19, 2011 6:32 pm

Sto tentando di fare la stessa cosa!
Ho provato sia Vodafone che Tim con un router UMTS (Netgear MBRN300).
Con entrambi gli operatori stessa situazione: la connessione ad internet funziona senza problemi, il client DynDNS del router si collega e aggiorna correttamente l'IP del dominio. Ma le buone notizie finiscono qui.
Da fuori non riesco a raggiungermi, manco un ping.
Voi ci siete riusciti?
Avatar utente
viorael
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:23 pm

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Takeopen » dom mar 20, 2011 9:13 am

Questa settimana dovrei riuscire a fare qualche prova e spero di potervi dire che ci sono riuscito...Seguendo la guida sul portale avrei buone possibilità, ma resto dubbioso.
Ti farò sapere quanto prima! [^]
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Andy97 » lun mar 28, 2011 5:22 pm

Novità?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Takeopen » mar mar 29, 2011 2:45 pm

Eccomi qua...allora, oggi ho avuto un po' di tempo e mi sono cimentato in questa cosa: il risultato è che non riesco ad accedere al server FTP (che ho instaurato con filezilla server). Mi spiego meglio...
Questa è la schermata di No-ip DUC, fin qua penso tutto ok...
Immagine

Per verificare che stia funzionando tutto correttamente ho utilizzato entrambi i metodi descritti qua: http://www.MegaLab.it/6896/3/guida-a-no-ip-il-servizio-di-dns-dinamico-totalmente-gratuito
Il risultato è stato "0 miles" tramite il servizio di ip tracing e il mio IP tramite riga di comando.
Premetto che utilizzo come firewall Comodo, ho già aggiunto la regola (spero correttamente), ma per togliermi qualsiasi dubbio, per i tests l'ho disabilitato. L'unica prova che finora ho potuto effettuare per testare le credenziali di login, come indicato in questa guida, è in locale da riga di comando, dove in risposta mi arriva esattamente il mio ip pubblico. Se provo però a raggiungere il mio host da browser web, la pagina non viene trovata. Domani proverò a raggiungere il mio pc dall'ufficio, poi vi dirò...ho ancora delle speranze, ma dubito che funzioni con questa H3G!...sperèm!!! [brindisi]
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Al3x » mar mar 29, 2011 5:49 pm

oggi abbiamo provato una telecamera ip su unità mobile e l'abbiamo raggiunta tranquillamente (ha un webserver integrato con funzioni di brandeggio) da rete pubblica. La scheda SIM usata è quella di un contratto aziendale per cui non saprei se per le utenze TIM private la cosa funzioni allo stesso modo.
Non vorrei toglierti l'entusiasmo ma temo che con H3G la cosa non funzioni (provaci comunque). Piuttosto le prove spero tu le stia facendo da un altro computer che usa una connessione diversa da quella in cui risiede il server FTP su connessione H3G, in caso contrario è tempo sprecato.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Andy97 » mar mar 29, 2011 6:26 pm

Da quello che ho capito TIM con contratto privato permette di utilizzare liberamente solo la porta 80, quindi per server web o programmi che utilizzano questo porta. Tim con contratto aziendale invece offre tutte le porte.
Su un articolo di win magazine riguardante il P2P dicevano appunto che con H3G bisogna usare appositi programmi di file sharing per superare il suo limite, TIM invece non offriva limiti per il download
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Takeopen » mer mar 30, 2011 7:22 am

Grazie per i consigli...
Si, le prove le farò dall'ufficio dove abbiamo Impresa Semplice di telecom. Oggi nonriuscirò a farle, spero domani di potervi dire qualcosa. Ma per quanto mi avete detto dubito funzioni...La cosa positiva è che nel frattempo stò facendo un bel po' di esperienza e mi verrà utile!Grazie a tutti, ci risentiamo!
Avatar utente
Takeopen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:56 am

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda natostanco » sab apr 02, 2011 5:17 pm

stavo cercando pure io di creare un server sul mio android ed ho h3g superinternet...ma non pinga proprio, in realta' una volta ero riuscito a farlo pingare...ma poi niente piu' dyndns o altri servizi con h3g son proprio inutili :( l'unica cosa e' attraverso wifi.
mi sa che l'unica volta che pingava avevo sbagliato ip [acc2]

per il server ftp l'unica alternativa e' una applicazione che si chiama swiftp che crea una specie di proxy permettendo il server via 3g, credo ci sia qualche relativo applicativo in ambiente windows no?

per il resto il vpn e' l'unica :p
cioe' meglio utilizzare hamachi e poi metterci una vnc sopra...cosi' la rete di hamachi la puoi anche utilizzare per tutto il resto al posto di metterci logmein e poter fare poche' funzioni...hamachi da' l'ip e ci fai quello che vuoi.
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Re: Dyndns con rete umts

Messaggioda Andy97 » dom apr 03, 2011 12:24 pm

Takeopen ha scritto:Grazie per i consigli...
Si, le prove le farò dall'ufficio dove abbiamo Impresa Semplice di telecom. Oggi nonriuscirò a farle, spero domani di potervi dire qualcosa. Ma per quanto mi avete detto dubito funzioni...La cosa positiva è che nel frattempo stò facendo un bel po' di esperienza e mi verrà utile!Grazie a tutti, ci risentiamo!

Intendi con l'ADSL che hai in ufficio o con la chiavetta?
Facci sapere [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising