Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][PSU] pc rumoroso

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][PSU] pc rumoroso

Messaggioda bis_2 » mer mar 02, 2011 4:54 am

Il pc acceso emette un costante rumore di sottofondo fastidioso. Non credo sia colpa solo delle due ventole installate(peraltro recentemente ripulite a dovere), anche perché dal tipo di rumore, sembrerebbe quello tipico "da tensione elettrica". Non so se è così anche per gli altri pc. Quello che uso in ufficio, ad esempio, emette un rumore meno denso. Che si può fare? Curiosità: perché invece i notebook sono assolutamente silenziosi?

A proposito di notebook: nello spostarli di posizione, o nel trasportarli mentre sono accesi, si rischia di danneggiare il disco rigido? Io penserei di no, almeno finché non sia in corso alcun processo di scrittura durante il movimento...

Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: pc rumoroso

Messaggioda Vincent Vega » mer mar 02, 2011 9:19 am

Credo che dipenda da un fenomeno di Buzzing dovuto alla PSU, se hai la possibilità prova un altro alimentatore, se il problema persiste il rumore è da ricercare altrove.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: pc rumoroso

Messaggioda mattpillon » mer mar 02, 2011 12:12 pm

sui notebook silenzioni si potrebbe discutere, se ti faccio sentire il mio cambi idea.... [:D]
certo che con ventole piu piccole il rumore di solito è minore.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising