Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda Zane » gio feb 24, 2011 4:40 pm

Immagine
PDF-XChange Viewer - Commenti

Versatile programma gratuito per visualizzare file PDF. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda winman » gio feb 24, 2011 4:41 pm

Bravo Zane ! [applauso+] [applauso+]
Il mio lettore pdf preferito ! [8D] [8D]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » ven feb 25, 2011 3:28 pm

Gli utenti che usano come lettore pdf, Foxit, si trovano in questo momento in una situazione paradossale.
La versione 4.3.1.0118 è soggetta a bug,oltretutto classificato altamente critico,ma risolto nella versione 4.3.1.0218.
Versione non disponibile però attraverso la funzione "cerca aggiornamenti" come spesso accade in tali casi.
Nonostante sia presente e disponibile nel sito web della casa.

Tale fatto potenzialmente a rischio è quasi certamente risolto con EMET 2.0.
Cioè se Foxit fosse stato "emettizzato" la vulnerabilità da remoto sarebbe stata, ripeto quasi certamente,non sfruttabile da un potenziale attaccante
che potrebbe eseguire nel lasso di tempo intercorrente nell'aggiornare la vecchia versione con la nuova nel pc vittima codice arbitrario.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda pcxrt » ven feb 25, 2011 4:00 pm

io l'ho aggiornato ieri tramite UpdateChecker della filehippo ;)
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » ven feb 25, 2011 4:13 pm

Quando un utente prende coscienza che i sw che ha installato nel proprio pc devono essere aggiornati,specie causa bugs che mettono a rischio la sicurezza del sistema,si premunisce anche con il sistema che hai elencato tu.
Il problema è che la maggioranza degli utenti medi non nè è consapevole...... [acc2]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda pcxrt » ven feb 25, 2011 5:04 pm

ognuno è esperto nel proprio settore, però ne dobbiamo avere almeno uno a testa
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 01, 2011 6:14 pm

Della serie il "lupo perde il pelo ma non il vizio" oggi dopo aver fatto qualche accertamento ho deciso di disinstallare Foxit a vantaggio di PDF XV.
Il motivo primario risiede nella mancata non installazione della ASK tolbar nonostante si deselezionano le relative opzioni.
Cosa che si è ripetuta con versioni in passato.

Ovvio che sia facile la sua disinstallazione ma è per principio e rispetto degli utenti a cui potremmo consigliare il sw.
Inoltre la mancata traduzione della lingua italiana che causa un errore quando si deve impostare la stessa.

C'è da dire che anche PDF XV propone la ask ma deselezionando le opzioni questa non viene installata.
Chi usa Chrome e vuole usufruire del plugin Chrome pdf Wiewer che in presenza di multibrowser installati sarebbe consigliabile per un motivo di diversificazione,deve per forza disabilitare il PDF XV.
Ovvio che simile procedura si deve effettuare anche per Foxit.

Qualche altra differenza pro-contro trà i 2 sw che dipendono dalla preferenze dei singoli utenti che ovviamente non vale la pena di citare.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda pcxrt » mar mar 01, 2011 9:43 pm

la toolbar che propone foxit durante l'installazione si può non installare cliccando su decline durante l'installazione

la lingua italiana eccola qua, inseriscila nella cartella principale del programma
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 01, 2011 9:53 pm

Ce l'ho in versione portable. [8D]

Speravo che magari offrisse anche la creazione di file pdf... una specie di pdf creator portable. Ma è ottimo comunque.

A proposito, qualcuno conosce un programma per creare file pdf da tenere in chiavetta? L'unico che ho trovato è a pagamento... [uhm]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 01, 2011 10:04 pm

pcxrt ha scritto:la toolbar che propone foxit durante l'installazione si può non installare cliccando su decline durante l'installazione

la lingua italiana eccola qua, inseriscila nella cartella principale del programma


Non ti sei soffermato bene a comprendere quello che ho scritto.
Se tu vuoi provare a disinstallare il programma, pulire il registro, ed installare l'ultima versione di Foxit ti troverai di fronte ai 2 problemi che ho riportato.
Quindi ti invito a provare. [;)]
Cioè:

1) anche se disabiliti le spunte ti ritroverai installata (a forza) la ASK toolbar.
2) Il settaggio della lingua da preferenze non è possibile perché viene restituito un errore.

Poi come ho già detto (in forma limitata) sia possibile ovviare agli "inconvenienti" sia disistallando la ASK, che inserire la lingua italiana reperbile nei language files.

Ma il principio (errato) resta......
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 01, 2011 10:07 pm

Scusate ma non riesco mai a inserire un testo senza fare qualche correzione che mi viene impedita.
Il successivo tasto decline è oltremodo macchinoso e poco comprensibile.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda pcxrt » mar mar 01, 2011 11:46 pm

io se clicco su decline non mi installa la ask toolbar
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda Kar.ma » mar set 06, 2011 10:56 pm

La bellezza di PDF-XChange Viewer è che NON è solo un viewer, tanto che lo specificherei esplicitamente anche in quel singolo rigo di descrizione del software <-- consiglio per voi di MegaLab [bleh]

Invece di
Versatile programma gratuito per visualizzare file PDF.
scriverei qualcosa come
Versatile programma gratuito per visualizzare (e modificare) file PDF.
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » mer set 07, 2011 2:18 pm

Oltretutto gli avvisi di sicurezza su Secunia per l'anno in corso evidenziano una classifica di pericolosità che ha questa forma,a partire dal più insicuro a quello più sicuro:

1° Adobe (4)
2° Foxit (3)
3° Sumatra (2)
4° Pdf Xchange Viewer (con 0 avvisi di vulnerabiltà per l'anno in corso)

Quindi meglio usare il 4° della lista,che oltretutto ha un ottima compatibilità con EMET.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda Sabrina88 » sab set 10, 2011 6:03 pm

Molti problemi di sicurezza derivano anche dal formato PDF stesso che dovrebbe essere rivisto; mi fa piacere che interessi il tema della sicurezza visto che è l' indirizzo di specializzazione che sto frequentando nell'ambito del corso universitario Computer Science. Ciao [ciao]
Avatar utente
Sabrina88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab set 10, 2011 5:17 pm

Re: Commenti a "PDF-XChange Viewer"

Messaggioda sampei.nihira » lun set 12, 2011 5:25 am

Sabrina88 ha scritto:Molti problemi di sicurezza derivano anche dal formato PDF stesso che dovrebbe essere rivisto; mi fa piacere che interessi il tema della sicurezza visto che è l' indirizzo di specializzazione che sto frequentando nell'ambito del corso universitario Computer Science. Ciao [ciao]


Per ciò dirò di più. [:)]
Chi non usa navigare sotto la supervisione di sandboxie nell'aprire file pdf dovrebbe categoricamente avvalersi solamente del lettore integrato di Chrome disabilitando quello eventualmente generale installato.
Coloro che me lo chiedessero, sappiano che per me, la protezione offerta dal sandboxare il browser ed usare PDF-XChange Viewer supera quella assicurata dalla user-sandbox di Chrome.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising