Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » mer feb 16, 2011 6:41 pm

Ciao ragazzi chiedo un vostro aiuto per risolvere un problema che si ripete da ormai un po' di tempo.
Sul mio PC ho istallato Avast free 5, del quale non posso assolutamente lamentarmi, anzi.
Però è un mesetto quasi che quando avvio il computer Avast non si avvia e mi da questo messaggio:
[size=200]Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll][/size].
Se provo ad avviarlo manualmente mi dà lo stesso messaggio; l' unico modo che ho per avviarlo è quello di eseguirlo ogni volta manualmente con Esegui Come Amministratore.
Ho fatto una ricerca anche su google, ma non si trova nulla a riguardo!!!!!
Vi prego di aiutarmi anche perché nel frattempo ho provato a sostituirlo con Avira Antivir, ottimo anche lui, ma una ciofega negli aggiornamenti; ho provato anche Comodo Internet Security, ma non mi ha convinto per niente. [crash]
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda crazy.cat » mer feb 16, 2011 7:41 pm

talos.79 ha scritto:Ho fatto una ricerca anche su google, ma non si trova nulla a riguardo!!!!!

http://forum.avast.com/index.php?topic=63134.0
http://forum.avast.com/index.php?topic=63996.0
http://forum.avast.com/index.php?topic=61932.0

Solo sul forum di avast
http://www.google.it/#hl=it&biw=1280&bi ... 362e656f1d

Sembra che stia cercando di caricare un dll inglese di avast su una versione di lingua diversa.

Hai provato a disinstallare avast, dare una passata con avast cleaner http://www.avast.com/uninstall-utility, riavviare il pc e provare a reinstallare la nuova versione di avast http://www.avast.com/it-it/index ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » gio feb 17, 2011 11:47 am

Ciao Crazy, sai ho provato più volte a disinstallarlo e installarlo ancora.
Ci ho provato utilizzando l' utility di Avast aswClear5, ho provato ancora con totaluninstall, ma, ogni qual volta l' ho reinstallato ero punto e a capo.
Per quanto riguarda google hai ragione, ma io mi riferivo a pagine in italiano.
Ho dato anche un' occhiata, rapida a dire il vero, alle varie pagine del forum di avast ma come dicevi anche tu consigliano di utilizzare l' utility aswClear5. Il problema è che io l' ho gia fatto senza aver nessun risultato.
Questo è stato il motivo che mi ha spinto a chiedere il vostro aiuto.
Comunque ti ringrazio dell' interessamento e dei consigli.
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am


Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda pcxrt » gio feb 17, 2011 10:41 pm

disattiva tutte e 7 le protezioni e disinstalla con revo uninstaller in modalità avanzata
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » lun feb 21, 2011 12:20 pm

Ho provato a disinstallarlo disabilitandolo prima e poi utilizzando revouninstaller, ma niente.
Ora che l' ho reinstallato ho provato anche a caricare la lingua inglese; quel messaggio non è più visualizzato ma subito dopo l' avvio del pc windows mi avvisa che avast ha smesso di funzionare e sarà chiuso. Se poi lo avvio manualmente come amministratore non ho nessun problema............................misteri informatici!!!!!!!!
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » mer feb 23, 2011 10:41 am

Ragazzi il solito messaggio è ritornato a farmi visita, ho inviato anche un messaggio alla stessa alwil, senza risposta.
A malincuore sono intenzionato a sostituire avast con antivir........
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda farbix89 » mer feb 23, 2011 10:57 am

A stò punto puoi provare la versione beta di Avast 6

http://forum.avast.com/index.php?topic=71639.0
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » lun feb 28, 2011 1:41 pm

ciao farbix, stavo appunto cercando l' ultima beta di avast e mi sono reso conto che hanno rilasciato la versione 6.
Ho provato ad istallarla, giusto per vedere se era cambiato qualcosa.
Peggio di prima, adesso non riesco neanche ad istallarlo, ad un certo punto mi dice: "Impossibile trovare il file c:\progra-1\avasts-1\avast\aswregsvr.exe. Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare."
Ho provato con avira antivir , ma passano i giorni e non si aggiorna a meno che non avvii io l' aggiornamento anche se l' ho impostato su aggiornamento automatico giornaliero. La scansione di avira mi dice che sono pulito.
Oggi sto scansionando con bitdefender free 2010. Vedremo!?!?!
Che mi dite c'è qualche infezione in corso? Se si mi aiutate a "guarire"!
Grazie.
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda LULU » lun feb 28, 2011 1:55 pm

Secondo la mia esperienza, ho fatto anch'io gli stessi errori, hai installato e disinstallato troppi software di sicurezza senza fare la dovuta pulizia, pertanto rimangono dei file o delle tracce in giro che creano problemi e conflitti..ora sinceramente non saprei cosa consigliarti per pulire adeguatamente il pc, forse FDAC sarebbe in grado di farlo...io avrei già formattato [fischio]
Avatar utente
LULU
 

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » lun feb 28, 2011 11:29 pm

HELP PLEASE!!!
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda talos.79 » mar mar 01, 2011 11:45 am

nessuno mi sa dare una mano?
Avatar utente
talos.79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab lug 24, 2010 12:32 am

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda LULU » mar mar 01, 2011 12:55 pm

Ti dico cosa farei io : FORMAT !! poi reinstallerei tutte le mie applicazioni riscoprendole e riconfogurandole una ad una... a volte mi accorgo di avere della zavorra da eliminare.
POi una bella copia immagine del disco C con acronis o altro software di backup e ripirstino ( dopo aver installato il fw e l'av preferiti).
Fatto questo inizierei a provare tutti i software di sicurezza che voglio , con questa regola :
Quando disinstallo stacco il pc dalla rete, disattivo il FW, disattivo tutte le protezioni dell' av, quindi disinstallo con Revo in modalità avanzata senza riavviare il pc quando mi viene richiesto, ma solo alla fine dopo che revo ha terminato tutte le operazioni di scansione e pulizia.
Al riavvio una pulita con l'apposito tool di rimozione scaricabile dal sito del software precedentemente installato, una pulizia con Ccleaner, quindi riavvio.
Al successivo riavvio di nuovo rilancio il tool di rimozione, CCleaner, indi riavvio: sono pronto per installare e provare il nuovo software di sicurezza.
Se voglio provarlo solo per una giornata utlizzo la virtualizzazione di returnil o il try e decide di acronis .
In questo modo, facendo ovviamente ogni tanto una deframmentazione del registro e dell'HD, diciamo che riesco a fare una decina di installazioni poi il pc inizia ad avere problemi , indi o formatto o ripristino.
[ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: Avast 5: Failed to load language dll [1033\UIlangRes.dll

Messaggioda mee » lun set 05, 2011 1:55 pm

so che il messaggio è un po vecchio ma siccome avevo questo problema e l'ho risolto ho deciso di rispondere per i posteri. [:)]
è un metodo un po' drastico ma funge e poi io sono dell' idea che il computer è mio e DEVE fare quello che dico io. non voglio adattarmi alle sue esigenze!
1. avviare in modalita provvisoria e eliminare in tronco la cartella di avast (C:programmi\avast)
2.riavviare il pc normalmente e pulire i registri con ccleaner (o programmi simili)
3.reinstallare avast che a questo punto a me è ripartiro ma con qualche errore
4. disinstallare avast (cosi facendo si elimina in modo corretto dal pc)
5. reinstallare una seconda volta avast

e avast funge meglio che mai [;)]

spero di essere stato utile
Avatar utente
mee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:43 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising