Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info su fedora

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

info su fedora

Messaggioda mattpillon » sab feb 26, 2011 9:42 am

vorrei provare nst, una distro linux basata su fedora, che contiene molte utility per monitorare il traffico di rete.
preferirei metterla in versione live su una usb pen, con xboot.
questo non ha una opzione specifica di avvio per fedora, ma solo per queste distro

Immagine


tra quelle elencate, qual è la piu simile a fedora, per poter provare se si riesce ad avviare nst?
non posso provarle tutte, la iso pesa piu di 1,3 gb e ad ogni tentativo devo copiarla su penna, ci vorrebbero giorni.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: info su fedora

Messaggioda The Doctor » dom feb 27, 2011 9:53 am

Purtroppo non so dare una risposta specifica al tuo quesito, però posso darti un consiglio: prova unetbootin per trasferire la ISO su pendrive [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: info su fedora

Messaggioda mattpillon » dom feb 27, 2011 10:38 am

grazie doc, il fatto è che vorrei metterla in multiboot con le altre iso che ho già sulla penna, usando xboot.
quindi devo provare se una di quelle opzioni di avvio funziona con nst.
non so se fedora sia, ad esempio, una debian.based, tipo ubuntu, se cosi fosse credo che potrei avviarla in quel modo.
il problema è che per provare tutte le opzioni servirebbe troppo tempo e, come si dice da noi, non me ne tiene proprio..... [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: info su fedora

Messaggioda The Doctor » dom feb 27, 2011 11:02 am

mattpillon ha scritto:grazie doc, il fatto è che vorrei metterla in multiboot con le altre iso che ho già sulla penna, usando xboot.
quindi devo provare se una di quelle opzioni di avvio funziona con nst.
non so se fedora sia, ad esempio, una debian.based, tipo ubuntu, se cosi fosse credo che potrei avviarla in quel modo.
il problema è che per provare tutte le opzioni servirebbe troppo tempo e, come si dice da noi, non me ne tiene proprio..... [:)]


OK ho capito le tue necessità. Fedora è un progetto indipendente, purtroppo [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: info su fedora

Messaggioda everi » dom feb 27, 2011 11:54 am

per scopi investigativi.. http://distrowatch.com/?newsid=06276
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: info su fedora

Messaggioda ninjabionico » dom feb 27, 2011 11:46 pm

Fedora è la versione comunitaria di Redhat (quindi non una Debian based), è più simile a Mandriva e Opensuse che a Ubuntu, comunque non dovrebbero esserci grandi differenze, sarebbe interessante fare qualche prova, magari su macchina virtuale... [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising