Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

desktopnotify.dll

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

desktopnotify.dll

Messaggioda pino888 » ven feb 25, 2011 4:42 pm

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sotto consiglio di un amico
Il mio problema è il seguente: avevo già installato sul computer il programma avirecomp1.5.2. e lo stavo usando mentre mi è apparsa una notifica di trojan da parte di avira. Il file in questione è "desktopnotify.dll" e ho dovuto cancellarlo (è in quarantena).
Ho fatto una scansione con hijackthis ed eccovela

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16:03:31, on 25/02/2011
Platform: Windows 7 (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16722)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\system32\taskhost.exe
C:\windows\system32\Dwm.exe
C:\windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAAnotif.exe
C:\Program Files\Elantech\ETDCtrl.exe
C:\Windows\AsScrPro.exe
C:\Program Files\ASUS\Eee Docking\Eee Docking.exe
C:\Program Files\ASUS\ASUS WebStorage\2.2.56.108\AsusWSDashBoard.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Boingo\Boingo Wi-Fi\Boingo Wi-Fi.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\ASUS\ASUS WebStorage\2.2.56.108\AsusWSService.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://asus.msn.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://asus.msn.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: MegaIEMn - {bf00e119-21a3-4fd1-b178-3b8537e75c92} - C:\Program Files\Megaupload\Mega Manager\MegaIEMn.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\iaanotif.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ETDWare] %ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EeeSplendidAgent] C:\Program Files\ASUS\EPC\EeeSplendid\AsAgent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Screen Saver Protector] C:\windows\AsScrPro.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HotkeyMon] AsusSender.exe C:\Program Files\EeePC\HotkeyService\HotKeyMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotkeyService] AsusSender.exe C:\Program Files\EeePC\HotkeyService\HotkeyService.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SuperHybridEngine] AsusSender.exe C:\Program Files\EeePC\SHE\SuperHybridEngine.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LiveUpdate] AsusSender.exe C:\Program Files\Asus\LiveUpdate\LiveUpdate.exe auto
O4 - HKLM\..\Run: [Eee Docking] C:\Program Files\ASUS\Eee Docking\Eee Docking.exe autorun
O4 - HKLM\..\Run: [ASUSWebStorage] C:\Program Files\ASUS\ASUS WebStorage\2.2.56.108\ASUSWSDashBoard.exe /S
O4 - HKLM\..\Run: [GraphicsSwitch] AsusSender.exe C:\Program Files\Asus\GraphicsSwitch\GPUStatusMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtHDVCpl.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [OOBESetup] C:\Program Files\asus\OOBERegBackup\OOBERegBackup.exe /restore -"C:\Program Files\asus\OOBERegBackup\OOBEReg.ini"
O4 - HKLM\..\Run: [UCam_Menu] "C:\Program Files\CyberLink\YouCam\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\YouCam" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\YouCam\2.0"
O4 - HKLM\..\Run: [Boingo Wi-Fi] "C:\Program Files\Boingo\Boingo Wi-Fi\Boingo.lnk"
O4 - HKLM\..\Run: [ASUSPRP] C:\Program Files\ASUS\APRP\APRP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Send image to &Bluetooth Device... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Send page to &Bluetooth Device... - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1004 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1003 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: @C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Unknown owner - C:\Users\Donato\Downloads\Acronis True Image 9.0 Portable\TrueImage\schedule2\schedul2.exe (file missing)
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Asus Launcher Service (AsusService) - Unknown owner - C:\Windows\System32\AsusService.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\btwdins.exe
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAANTMon.exe
O23 - Service: VASrv (VASrvWinService) - Unknown owner - C:\ExpressGateUtil\VaSrv.exe (file missing)

--
End of file - 7238 bytes

Sto scansionando il sistema anche con malwarebyte's anti-malware e superantispyware. Come posso verificare se quel file è realmente dannoso o è un falso positivo? Anche perché ho paura che sia un file importante del sistema, e adesso se voglio aprire avirecomp mi appare l'errore "Impossibile avviare correttamente l'applicazione".
Grazie a tutti.
Avatar utente
pino888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 25, 2011 4:07 pm

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda crazy.cat » ven feb 25, 2011 4:50 pm

Prova a ripristinare il file e fallo analizzare sul sito www.virustotal.com
Potrebbe essere un falso positivo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda pino888 » ven feb 25, 2011 6:26 pm

Virustotal mi dà questi risultati: Immagine
Come faccio a dire ad avira di lasciarlo dov'è e non segnalarmelo più?
Grazie.
Avatar utente
pino888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 25, 2011 4:07 pm


Re: desktopnotify.dll

Messaggioda crazy.cat » ven feb 25, 2011 6:49 pm

Nelle opzioni di avira cerca le esclusioni dei file e inserisci il file tra quelli da non controllare.
Non uso più avira e non ti saprei indicare il percorso giusto attuale per fare questa operazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda pino888 » sab feb 26, 2011 9:34 am

Ma potrebbe essere davvero un trojan?
Avatar utente
pino888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 25, 2011 4:07 pm

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda crazy.cat » sab feb 26, 2011 9:46 am

pino888 ha scritto:Ma potrebbe essere davvero un trojan?

Direi proprio di no, è un falso positivo di avira.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda pino888 » sab feb 26, 2011 10:15 am

Non riesco proprio a trovare il modo per includerlo nelle eccezioni, l'ho inviato all'aviralab e mi hanno detto che è un "damaged file" quindi non lo elimineranno dalla lista dei file dannosi. Ho avira 10.0.0.57 e non trovo nessun modo per inserire eccezioni.
Avatar utente
pino888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 25, 2011 4:07 pm

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda crazy.cat » sab feb 26, 2011 10:26 am

pino888 ha scritto:Ho avira 10.0.0.57 e non trovo nessun modo per inserire eccezioni.

prova a vedere se è ancora valido il percorso
http://www.avira.com/en/support-for-fre ... l/kbid/130

Altrimenti bisogna che qualcuno con avira installato ti dia una mano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda The Doctor » dom feb 27, 2011 9:47 am

pino888 ha scritto:Non riesco proprio a trovare il modo per includerlo nelle eccezioni, l'ho inviato all'aviralab e mi hanno detto che è un "damaged file" quindi non lo elimineranno dalla lista dei file dannosi. Ho avira 10.0.0.57 e non trovo nessun modo per inserire eccezioni.


  • Apri il pannello principale di Avira
  • Clicca sul link Configurazione sulla destra sotto all'ombrellino oppure su Extra > Configurazione oppure premi F8
  • Spunta la casella Modalità esperto sulla sinistra
  • Guard > Scansione > Eccezioni
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda pino888 » dom feb 27, 2011 8:29 pm

Grazie mille "The Doctor"! E anche ovviamente a "crazy.cat". Ho risolto il problema seguendo le direttive di "The Doctor". Grazie ancora.
Avatar utente
pino888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 25, 2011 4:07 pm

Re: desktopnotify.dll

Messaggioda The Doctor » dom feb 27, 2011 10:06 pm

pino888 ha scritto:Grazie mille "The Doctor"! E anche ovviamente a "crazy.cat". Ho risolto il problema seguendo le direttive di "The Doctor". Grazie ancora.


Prego [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising