Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizio di archiviazione online in base alle mie esigenze

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Servizio di archiviazione online in base alle mie esigenze

Messaggioda hieinji » ven feb 25, 2011 11:24 am

Ciao a tutti passo subito al dunque. Sapreste consigliarmi un servizio di archiviazione online sulla base delle mie esigenze? Le mie esigenze sono:
  • Almeno 5-10 gb di spazio utilizzabile
  • Organizzazione dei file in cartelle e sottocartelle come in windows explorer
  • Protezione dei dati sicura
  • Account gratuito e che non richiede troppi dati personali alla registrazione (massimo la data di nascita)
  • Non troppi poster pubblicitari (i banner si, ci mancherebbe)
  • Possibilità di rendere privati alcuni i dati e di rendere scaricabili a tutti i possessori del link altri
  • Deve essere un servizio non troppo conosciuto per il p2p, visto che non ho intenzione di praticarlo e non vorrei vedermi chiuso l' account da un giorno all' altro a causa della completa chiusura del servizio ecc ecc
Mi piace mediafire, rispecchia le mie esigenze?
E se per gli altri utenti permettono 1 solo download alla volta per me con i miei dati permetteranno download simultanei? Thanks!
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda zenith » ven feb 25, 2011 3:00 pm

hieinji ha scritto:Mi piace mediafire, rispecchia le mie esigenze?

Lo uso da un paio di anni stabilmente e mi trovo bene. Sembra essere in linea con le tue esigenze.
hieinji ha scritto:E se per gli altri utenti permettono 1 solo download alla volta per me con i miei dati permetteranno download simultanei?

Sai che non ne sono sicuro? [uhm] Ma dovresti poter fare più download contemporaneamente se sei registrato [;)]
Il limite massimo per la dimensione dei files è però 200 Mb. Però in questi casi FileSplitter è un must per chi usa questi servizi.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda hieinji » sab feb 26, 2011 12:20 am

Quanti mb/gb di dati mi permette di archiviare mediafire?
Se conoscete altri servizi da consigliarmi postate pure!
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda zenith » sab feb 26, 2011 11:22 am

hieinji ha scritto:Quanti mb/gb di dati mi permette di archiviare mediafire?!

Non dovrebbe esserci un limite fisso al tuo spazio disponibile.
Qui comunque trovi tutte le FAQ.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda hieinji » sab feb 26, 2011 11:11 pm

Sembra che rispecchi a pieno le mie esigenze, penso proprio che mi iscriverò per liberare un po' il pc e per usufruire dei miei file ovunque.
Un' ultima cosa: sai se dai browser degli smartphone è possibile effettuare i downloads o almeno visualizzare i file?
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda zenith » dom feb 27, 2011 11:20 am

hieinji ha scritto:sai se dai browser degli smartphone è possibile effettuare i downloads o almeno visualizzare i file?

Non possiedo uno smartphone, e non mi sono mai posto questo problema, mi dispiace! [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda hieinji » dom feb 27, 2011 6:09 pm

zenith ha scritto:
hieinji ha scritto:sai se dai browser degli smartphone è possibile effettuare i downloads o almeno visualizzare i file?

Non possiedo uno smartphone, e non mi sono mai posto questo problema, mi dispiace! [;)]

Vabeh tranquillo! [^]
Ora vorrei una mano per capire se i file che uploado diventano di proprietà di mediafire o se restano di mia proprietà. Grazie.
You acknowledge that the Services contains various materials and content, without limitation, the "Content", provided either by MediaFire, third party authors, developers and vendors and the underlying intellectual rights, copyright and trademarks are owned by MediaFire and /or its contributors and may not be copied in whole or in part. All Content on the Services is copyrighted as a collective work of MediaFire pursuant to applicable copyright law. You may download, copy and make personal, non-commercial use of the Content permitted by the United States Copyright Act and not otherwise prohibited by any applicable law, rule or regulation, provided that you maintain all copyright and other notices contained in such Content, and provided that you shall not retain or store any significant portion of any Content. You will comply with laws regarding transmission of data.
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda zenith » dom feb 27, 2011 6:22 pm

Non mi sembra molto chiara questa parte delle "condizioni d'uso"... qui non si parla di "proprietà" in senso stretto, ma da come l'ho capita io accetti che i "Contents" caricati passino sotto il copyright di MediaFire.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda hieinji » dom feb 27, 2011 8:54 pm

Ma questo non dovrebbe accadere, e se io uploadassi la bozza di un futuro brevetto?
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda zenith » dom feb 27, 2011 9:35 pm

hieinji ha scritto:Ma questo non dovrebbe accadere, e se io uploadassi la bozza di un futuro brevetto?

Stando a quanto scritto, sarebbe meglio non farlo [...]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Servizio di archiviazione online in base alle mie esigen

Messaggioda hieinji » dom feb 27, 2011 10:47 pm

Che fregatura! Mi son iscritto e stavo quasi per uploadare dei file che ho creato io sulla base delle mie idee. Se qualcuno ha altri servizi da consigliarmi si faccia avanti o mi toccherà uploadare solo file generici o contenuti tratti dal web e quindi non miei. Mediafire funziona bene ma il fatto del copyright lo penalizza.
Mi sorge un dubbio: quando verrà l' ora del cloud computing la situazioni sarà la medesima? Già Facebook è padrone di tutto quello che viene uploadato...
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
Avatar utente
hieinji
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 385
Iscritto il: sab nov 27, 2010 4:55 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising