Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Automator e nuove Applicazioni

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Automator e nuove Applicazioni

Messaggioda fakkwylde » sab feb 26, 2011 6:31 pm

Sono da poco passato al Mac, preso su Amazon con un erroneo sconto di 200€ del loro store [8D]
Ma mi trovo un po' spaesato anche nelle azioni piu' semplici. Armeggiando un po' sono riuscito a tamponare le mie esigenze ma mi son detto "perche' non osare?"
Io devo compiere una serie di funzioni, che vorrei automatizzare, e sono:
-comprimere una cartella in cbr
-salvare il cbr all'interno di un rar protetto da password.

Dopo varie macchinazioni sono riuscito a
-creare uno zip
-rinominarlo in cbr
ma poi me lo comprime in uno zip.

Io ho usato Automator per -->Comprimere la cartella-->Rinominare il file compresso-->Avviare RarMachine ma non posso modificare le impostazioni da Automator. C'e' un modo piu' pratico, veloce, o fatto come si deve?

Ah... se l'avete notato: ebbene si, non ho le lettere accentate. Mi hanno spedito l'iMac 27 dal regno unito dimenticandosi che le tastiere sono diverse [acc2]

Ah... se conoscete un programma di compressione che faccia lo stesso lavoro va bene comunque [;)]
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Re: Automator e nuove Applicazioni

Messaggioda Xero » sab feb 26, 2011 9:40 pm

http://www.stuffit.com/mac-deluxe.html prova un po'

ps. modificare l'estensione di un file non ne cambia la natura, mai, in nessuno sistema operativo. Quindi un .zip rinominato .pippo non diventa un file pippo.
pps. con automator dovresti riuscire a gestire facilmente lo script automatico, vedi solo come creare il file compresso che ti interessa (se stuffit lo fa)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Automator e nuove Applicazioni

Messaggioda fakkwylde » sab feb 26, 2011 10:10 pm

Xero ha scritto:http://www.stuffit.com/mac-deluxe.html prova un po'

ps. modificare l'estensione di un file non ne cambia la natura, mai, in nessuno sistema operativo. Quindi un .zip rinominato .pippo non diventa un file pippo.
pps. con automator dovresti riuscire a gestire facilmente lo script automatico, vedi solo come creare il file compresso che ti interessa (se stuffit lo fa)

Di stuffit ho trovato qualche info giusto 10 minuti fa, stavo per postare il mio responso subito dopo averlo provato, incrocio le dita e spero che si integri con Automator in modo da fargli fare piu' compiti in una volta.

Per il PS: non e' mia intenzione cambiare la natura dell'archivio, semplicemente ci sono programmi specifici che visualizzano un certo tipo di files [rolleyes]
A me interessa il cbr/cbz perche' ne faccio un determinato uso, se volessi semplicemente dei contenitori di immagini li lascerei zip/rar [;)]
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising