Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda ryosaeba86 » sab feb 26, 2011 12:04 pm

salve ragazzi,
vi spiego cosa è successo...allora per poter aggiornare il mio ssd (su cui è installato win7 64bit) ho montato un hd nel pc e ho installato sopra windows 7 a 32 bit...(solo cosi si aggiorna il mio ssd)...quindi dopo aver effettuato l'aggiornamento con successo ho staccato nuovamente l'hd dal pc..(nn mi serve) al boot però mi è comparsa la schermata conla scelta dei 2 os/entrambi win7 di cui uno inaccessibile perché l'hd nn è collegato come ho detto prima)...con easyBCD ho eliminato la seconda voce..però mi compare sempre un 'unica voce Windows 7 con il timeout...sempre con easyBcd ho spuntato l'opzione "skip boot menù"...cosi funziona normale...però questo mi salta solo il problema nn me lo risolve....ho provato anche da console di rispristino a fixare il boot e l'MBr...ma nulla se levo la spunta mi compare sempre la voce....
ma come diavolo si ristabilisce "la normalità" ??????!!!!!!
Aiutatemi vi pregoooo

Grazie a tutti
PS:ho già provato i vari comandi dal promp..come bootrec /fixmbr /fixboot...nessuno funziona....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Re: Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab feb 26, 2011 12:47 pm

Prova con questo [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda ryosaeba86 » sab feb 26, 2011 12:57 pm

già provato...il problema mio è che nella lista ho solo un sistema operativo che è win7....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am


Re: Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda mattpillon » sab feb 26, 2011 1:54 pm

forse il dual boot è stato messo dall'altro sistema operativo, quello scollegato.
dovresti provare a fare la modifica da li.
fai attenzione perché si corre il rischio che il sistema non riparta, se sbagli la scelta.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda ryosaeba86 » sab feb 26, 2011 3:23 pm

ho collegato il secondo hd...ora se lo imposto come primario mi esce il msg che il bootmng nn c'è...e devo premere ctrl+alt+canc per riavviare...il so sull'ssd parte come al solito...ora che dovrei fare???
nell'os sull'ssd ho messo la spunta a mostra scelta...e me ne esce solo uno ....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Re: Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda ryosaeba86 » sab feb 26, 2011 3:36 pm

allora ragazzi vi aggiorno...ora ho collegato anche il secondo hd con win7 32bit..da li ho tolto la spunta a mostra elenco sistemi come detto sopra...ora si avvia solo win7 64bit sull'ssd...però mi appare prima del caricamento dell'os la schermata del boot manager per 1 secondo..e poi scompare da solo...
se io ora volessi formattare il disco con 2os....si leverebbe da solo quel messaggio????
oppure cosa posso fare???
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Re: Win7 eliminare voce di scelta dell'os

Messaggioda mattpillon » dom feb 27, 2011 8:18 am

adesso puoi riprovare con easybcd, e vedere se riesci ad eliminare quel messaggio all'avvio.
o anche di nuovo con il dvd di installazione, la procedura di ripristino che mi sembra hai gia fatto prima.
il fatto è che, quando hai 2 installazioni di windows, si creano file di avvio condivisi tra i due dischi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising