Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazioni DNS

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » ven feb 25, 2011 8:41 pm

Tramite Dnsjumper ho settato i DNS della Norton (e il log di Hijach mi da conferma

Immagine
)
ma facendo unaltro controllo sul sito dela Norton http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://nortondns.com/faq/&prev=/search%3Fq%3Ddns%2Bnorton%26hl%3Dit%26biw%3D1280%26bih%3D615%26prmd%3Divns&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhjuT5iTjdn6_C7kfkL9rrbXH-fQKQ nello specifico alla voce Come faccio a sapere se funziona? ,quando vado a fare il controllo esce

Immagine

Come è la cosa .??
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » ven feb 25, 2011 9:56 pm

Nessuna idea? Devo creare l'immagine col SP1 [8)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » ven feb 25, 2011 10:06 pm

se dai un ipconfig /all cosa viene fuori?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » ven feb 25, 2011 10:11 pm

Mi da

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » ven feb 25, 2011 10:14 pm

non si vede la parte che interessa, quella con gli ip...... [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » ven feb 25, 2011 10:27 pm

[acc2] Gli unici che vedo: (i primi sopra,cioè in cima alla lista)

Immagine

e questi vengono subito dopo

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » ven feb 25, 2011 10:33 pm

vedi che, se ti connetti tramite chiavetta huawei, i dns non sono quelli di norton, ma quelli assegnati dal provider mobile.
se vuoi usare i dns norton con la chiavetta, credo che devi configurarli a mano.
il problema è che, normalmente, ogni volta che rifai la connessione dovresti rimetterli perché non penso vengano memorizzati.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » ven feb 25, 2011 10:40 pm

Grazie matt [^] senti,come mai allora il log di Hijach mi da ,ovvero mi segna che ho i DNS di Norton?
Intanto la scheda di rete era impostata su :usa i seguenti DNS (ma erano tutti in bianco)
ora ho settato così sperando che non cambia da solo

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » ven feb 25, 2011 10:53 pm

forse il programma che hai usato ti modifica i dns della scheda di rete ethernet o la wifi, o entrambe. ma poi tu ti colleghi con la chiavetta quindi non usi quelle configurazioni.
con la mia chiavetta onda, se provo a cambiare i dns, ogni volta che chiudo la connessione e la riapro, si azzera tutto, quindi ho lasciato perdere.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » ven feb 25, 2011 11:10 pm

Aspetta un attimo.Adesso che ci penso bene un tre o quattro giorni fa mi si è impedito di accedere ad un sito ;intervento dei DNS di Norton,infatti mi si apriva la pagina di Norton (giallognola) e non quella del sito dove cercavo di entrare.Secondo me è più affidabile Hijach che il sito della Norton (verifica) perché andando sul sito WhatIsMyIPAddress ,comunque mi segnala i dns di Norton.
Comunque si:il programma dnsjumper chiede se cambiare i dns su una singola scheda o su tutte Immagine e nel mio caso l'ho impostato su tutte.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » sab feb 26, 2011 7:45 am

probabilmente allora il programma ti cambia i dns anche sulla chiavetta, ma poi quando riavvi la connessione si azzera tutto.
quindi navigavi con i dns di norton, ma alla volta successiva avevi di nuovo quelli di default..
fai una prova, modifica i dns e lancia ipconfig /all, poi chiudi la connessione e riaprila, dai ancora ipconfig /all e vedi se ci sono differenze.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 12:16 pm

Fatto

Immagine

Intanto se rilancio Hijach mi da

Immagine

(gli indirizzi IP segnati dalla freccetta che riconducono ad Infostrada prima non cerano-mistero)
Un consiglio spassionato? Come setteresti la cosa?
Ho provato (nelle impostazioni di rete) a impostare IP e DNS automatico,ma se rilancio Hij mi ritrovo sempre qualcosa di Norton.
Questo programma crea un backup (e l'ho fatto) ma non si capisce come fare un ripristino [boh] [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » sab feb 26, 2011 1:09 pm

puoi anche andare bene cosi, penso che sulle schede di rete del pc siano impostati i dns di norton, mentre sulla connessione da chiavetta ci sono quelli di infostrada, perché ad ogni riconnessione i parametri vengono resettati.
se vuoi usare i norton dns anche sulla chiavetta, dovresti ogni volta usare il programma per reimpostarli, ma non so se ne valga la pena.
io preferisco settare le schede di rete manualmente, invece di usare utility varie, tanto ci vogliono 10 secondi, e hai tutto sotto controllo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 1:23 pm

mattpillon ha scritto:puoi anche andare bene cosi
Ok

io preferisco settare le schede di rete manualmente, invece di usare utility varie, tanto ci vogliono 10 secondi, e hai tutto sotto controllo.
Ma sarebbe sempre da rifare ad ogni riconnessione? perché se rimangono fissi,proverò anche io a settarli in manuale,ma se comunque spariscono ad ogni fine connessione rimango tutto come è. Thanks
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda mattpillon » sab feb 26, 2011 1:28 pm

temo di si, almeno con il programma di gestione della mia chiavetta.
in pratica, quando lanci il programma, si crea una nuova connessione in aggiunta a quelle che hai già, una vera e proprio lan, che quando chiudi la connessione sparisce, e quindi i settaggi che hai fatto vanno persi.
credo che funzioni cosi con tutte le chiavette.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impostazioni DNS

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 1:39 pm

Ok,rimango le cose come stanno.L'importante è che i dns non portano a chi sa dove (siti loschi)
Grazie di tutto [^] . Comunque solo per la cronaca,i DNS di Norton si vedevano ad occhio che erano più veloci.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising