Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda sampei.nihira » gio feb 24, 2011 5:30 pm

Oggi, se effettuate una portabilità ad altro gestore,è possibile usufruire di una legge che permette di trasferire il credito trà SIM.
Entro 3 gg dall'avvenuta portabilità riceverete un SMS dove vi comunicano quanto credito avevate nella vecchia SIM e quanto è stato accreditato nella nuova.
Peccato che,esperienza recente dello scrivente,il vecchio gestore comunica spesso al nuovo che il vostro credito da trasferire sia pari a 0.

Tale fatto mi è accaduto in 2 sim trasferite sù 3.
Nel mio caso una sim con un gestore cellulare ed un'altra con un gestore differente dalla prima.

Adesso ho fatto reclamo ai nuovi call center e direttamente nel luogo fisico dove è stato inoltrata la portabilità (vi dovete incazzare di brutto perché tentano in tutti i modi di farvi telefonare al vecchio gestore).

Voglio proprio vedere come và a finire !!!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda BlackHawk78 » ven feb 25, 2011 4:06 pm

Non vorrei uscire leggermente OT, ma anch'io sto ricevendo non pochi problemi nella portabilità del mio numero mobile da tim verso wind [chat]
E' praticamente da 13 giorni che ho fatto la richiesta di portabilità e non me la riescono ancora ad attivare ( non per problemi di trasferimento credito, che comunque ho a 0 € sulla mia sim tim ), perché a quanto mi pare di aver capito, quelli della tim continuano a comunicare agli operatori wind che ho un contratto in abbonamento con la tim ( cosa che non è assolutamente vera, ho sempre avuto ricaribabili, MAI abbonamenti ! ).
Avendo richiesto la portabilità su una sim wind ricaricabile, risulta impossibile per la wind procedere con le pratiche di trasferimento del numero.

A mio parere questo è un modus operandi che la tim adotta per scoraggiare i propri clienti a passare ad altri gestori e rimanere con loro !
Se la questione non si risolve a breve... [devil] [devil] [devil] [devil]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda sampei.nihira » ven feb 25, 2011 4:35 pm

Credo sia semplice dimostrare alla WIND che hai una ricaricabile invece di un abbonamento basterebbe presumo verificare la stessa SIM ed il piano sottoscritto con TIM.

Comunque non per scoraggiarti ma il gestore vecchio che ha comunicato al nuovo, il mio falso credito 0 su 2 sim è proprio WIND.

Non vorrei che fossero tutti uguali.....tentano il tutto per tutto. [:p] [:p]

Io lunedì mattina devo recarmi nel luogo dove ho effettuato una portabilità perché l'impiegato,a suo dire,farà una procedura migliore rispetto al call center per riavere il credito non ricevuto in una sim.

Ed andrò anche nel luogo della seconda portabilità con credito non trasferito,per sollecitare !!!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda farbix89 » ven feb 25, 2011 5:13 pm

Secondo me si fa MOLTO prima a terminare il credito sulla vecchia SIM (bastano poche chiamate [devil] ) e ti fai una SIM nuova con un nuovo numero.

Di solito c'è sempre qualche promozione attiva sulle nuove schede e mandi un bel messaggio a tutti i tuoi contatti (preventivamente copiati sulla memoria del cellulare):

"sono Tizio Caio,questo è il mio nuovo numero,segnatelo"

Ti finisci la promozione,ma almeno risolvi tutto in pochissimi passaggi [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda BlackHawk78 » ven feb 25, 2011 5:20 pm

sampei.nihira ha scritto:Comunque non per scoraggiarti ma il gestore vecchio che ha comunicato al nuovo, il mio falso credito 0 su 2 sim è proprio WIND.


Non credo che la wind si 'auto-metta' i bastoni tra le ruote, visto che sono un nuovo cliente che vuole passare ad usufruire dei suoi servizi [rolleyes]
Comunque ho già stampato tutti i documenti in cui si prova che ho effettivamente una ricaricabile...
Non appena posso li porto al rivenditore wind presso cui ho fatto la portabilità

Speriamo sia la volta buona !! [rolleyes]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda skizzzzo » ven feb 25, 2011 5:55 pm

Io ho passato poco fa due Vodafone a Wind, il tutto è avvenuto in meno di due settimane e poco dopo mi è stato accreditato sulla sim Wind il credito rimasto sulla sim Vodafone. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda Vince » ven giu 03, 2011 8:10 pm

la solito cavolate burocratiche italiane...la portabilita' e' un incubo..io ne ho fatte 2 o 3 e sempre ci hanno messo una vita..

qua in USA ho fatto t-mobile -> Verizon.. 2 ore e tutto era sistemato! chissa' come mai.. :D
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda Sabbb » sab giu 04, 2011 11:26 pm

Vince ha scritto:la solito cavolate burocratiche italiane...

qua in USA ho fatto t-mobile -> Verizon.. 2 ore e tutto era sistemato! chissa' come mai.. :D
Per forza! Qui guardiamo (parlo per lo più dei politici) all'America Francia e Germania solo quando ci fa comodo. Per tutto il resto =arrangiatevi.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Trasferimento credito residuo, in portabilità.

Messaggioda ph_rqmm » dom giu 05, 2011 2:11 pm

Io ho fatto la portabilità da wind verso tim con portabilità anche del credito.
Nel giro di 10 giorni mi han spostato i soldi senza troppi problemi.
Peccato che di 10 euro di credito che avevo in wind, in tim me ne siano arrivati 7,50 (circa, non ricordo di preciso) perché non ho capito chi si è tenuto 2,50 euro per le spese... Babbuò [nonono]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising