Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un buon programma per creare presentazioni

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Un buon programma per creare presentazioni

Messaggioda enrytt » sab giu 12, 2004 11:40 am

Salve,
Sono intenzionato ad acquistare un programma per la creazione di presentazioni di immagini. Sono interessato soprattutto alla gamma di effetti e transazioni presenti, che mi consigliate?

Ringrazio per l'attenzione
Avatar utente
enrytt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:34 pm

Messaggioda Zane » dom giu 13, 2004 9:19 am

Beh, sicuramente se puoi permetterti di spendere qualche soldino e devi utilizzare l'applicativo per scopi professionali, Microsoft PowerPoint è sicuramente la scelta migliore.

In alternativa, prova lo strumetno incluso in OpenOffice: non è altrettanto performante, ma è del tutto gratuito...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda enrytt » dom giu 13, 2004 12:55 pm

Grazie per aver risposto.
[prego]Mi sono spiegato male: io sto cercando un programma che crea video partendo da fotografie. Ciò che mi interessa maggiormente è la quantità di effetti di transazione tra le foto e magari la possibilita di aggiungere una colonna sonora......per poi mettere il tutto su cd....
Avatar utente
enrytt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 11, 2003 4:34 pm


Messaggioda M@ttia » dom giu 13, 2004 4:32 pm

Il Windows Movie Maker, gratuito, mi sembra l'idelae per te! [^] Io ho già fatto parecchi svcd che contenessero video fatti solo di foto, e di effetti di transizione ce ne sono un bel po'! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda JUAN » sab giu 26, 2004 9:37 am

Tu vuoi fare un filmino di sole foto, un normale programma tipo Movie Marker fa al caso tuo, oppure Pinnacle con molti effetti, Ulead etc.
In altri termi devi fare un vero e proprio montaggio usando foto invece di clip video e nel montaggio devi aggiungere anche la musica.

Ciao Juan
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 26, 2004 9:46 am

Date un'occhiata a questo post.
Foto su cd e DVD fa al caso tuo!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising