Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda x-free » mar feb 22, 2011 7:04 pm

Ciao a tutti [:)]

Come da titolo. Per aiutare un amico, vorrei poter avviare Ubuntu nella modalità "Live CD" su un PC Mac (un fisso nello specifico di cui non conosco assolutamente le caratteristiche). Ora non sapendo assolutamente nulla del mondo Mac OS, volevo chiedere a voi alcuni suggerimenti.
Innanzitutto, è possibile? (Io non vedo perché no...). E' sufficiente usare il normale CD che si scarica dal sito? (girando in rete ho letto che potrebbe volerci una versione particolare..)

Grazie! [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda The Doctor » mar feb 22, 2011 7:09 pm

Credo che tu debba scaricare una di queste http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/lucid/release/
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda x-free » mar feb 22, 2011 7:24 pm

The Doctor ha scritto:Credo che tu debba scaricare una di queste http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/lucid/release/


Ciao Doc e grazie per la risposta. [^]

Il link lo avevo già visto! Sapete indicarmi quale versione? I power pc sono quelli più datati giusto?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Re: Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 23, 2011 10:47 am

x-free ha scritto:
The Doctor ha scritto:Credo che tu debba scaricare una di queste http://cdimage.ubuntu.com/ports/releases/lucid/release/


Ciao Doc e grazie per la risposta. [^]

Il link lo avevo già visto! Sapete indicarmi quale versione? I power pc sono quelli più datati giusto?

I Power PC sono quelli con processore PowerPC, i vecchi IBM e Motorola, insomma.... G5, G4, G3... ecceccecc...
I nuovi hanno processore Intel.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda The Doctor » mer feb 23, 2011 12:25 pm

Mr.TFM ha scritto:I Power PC sono quelli con processore PowerPC, i vecchi IBM e Motorola, insomma.... G5, G4, G3... ecceccecc...
I nuovi hanno processore Intel.


Mr.TFM ha ragione, credo che con la versione di Ubuntu classica potrebbe funzionare ma non so dirtelo con certezza [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda x-free » gio feb 24, 2011 4:48 pm

Ho scaricato entrambe le versioni! Più tardi provo e vi faccio sapere!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Usare il live CD di Ubuntu su un PC MAC

Messaggioda The Doctor » gio feb 24, 2011 6:49 pm

x-free ha scritto:Ho scaricato entrambe le versioni! Più tardi provo e vi faccio sapere!


OK [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising