Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli Endpoint Security

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consigli Endpoint Security

Messaggioda BlackHawk78 » gio feb 24, 2011 11:07 am

Salve a tutti !
Ho nella mia rete LAN di casa 5 computer in totale e vorrei acquistare un software per la sicurezza ed il controllo centralizzato di questi computer.
Secondo voi qual è la soluzione più completa ed efficiente ?
Ho sentito parlare molto bene dei prodotti endpoint di Kaspersky e di Sophos, ma non ne sono ancora del tutto convinto... c'è qualcosa di meglio ?

Grazie.
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Consigli Endpoint Security

Messaggioda hashcat » gio feb 24, 2011 12:03 pm

Potresti anche provare VIPRE® Business Premium
o Gdata Business sembrano entrambe delle soluzioni interessanti.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Consigli Endpoint Security

Messaggioda BlackHawk78 » gio feb 24, 2011 12:17 pm

Stavo pensando se non esiste magari una soluzione di controllo centralizzato che permetta di scegliere l'antivirus ed il firewall... [uhm]
... così si potrebbe avere una endpoint personalizzata e magari che offra sicurezza maggiore, scegliendo opportunamente l'accoppiata migliore antivirus/firewall ! [weponed]
Esiste qualcosa del genere ?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova


Re: Consigli Endpoint Security

Messaggioda developerwinme » gio feb 24, 2011 4:26 pm

BlackHawk78 ha scritto:Esiste qualcosa del genere ?

Non ne sono sicuro, ma mi sembra improbabile.

Detto questo, anche Check Point EndPoint Security dovrebbe essere una buona soluzione. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Consigli Endpoint Security

Messaggioda BlackHawk78 » gio feb 24, 2011 6:24 pm

developerwinme ha scritto:Detto questo, anche Check Point EndPoint Security dovrebbe essere una buona soluzione. [;)]


Ho visto ciò che mi proponevi ed ho trovato questo:

Third-party Antivirus Support: McAfee VirusScan, Symantec Norton Antivirus, Trend Micro PC-cillin/OfficeScan, Sophos Anti-virus, Computer Associates eTrustInnoculateIT, Computer Associates VET, Check Point Endpoint Security Antivirus, Kaspersky Antivirus, NOD32 Antivirus, AVG Antivirus, AVAST Antivirus, BitDefender Antivirus, F-Secure Antivirus, Panda Antivirus, Microsoft OneCare Antivirus


Non ho capito però se si riferisce al supporto di antivirus di terze parti già installati sui singoli computer client della rete, oppure questi antivirus sono supportati in sostituzione del motore antivirus della endpoint security... [uhm]

Ho provato a vedere anche per il prezzo di questa soluzione endpoint, ma non ho trovato nulla.
Sapresti anche dirmi, se lo sai, su quanto si aggira il costo di Check Point EndPoint Security ?
[grazie]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Consigli Endpoint Security

Messaggioda developerwinme » gio feb 24, 2011 6:31 pm

BlackHawk78 ha scritto:Non ho capito però se si riferisce al supporto di antivirus di terze parti già installati sui singoli computer client della rete, oppure questi antivirus sono supportati in sostituzione del motore antivirus della endpoint security...

Credo che sia possibile utilizzare ognuno di quei motori a scelta (incluso quello di CheckPoint, che è basato su kaspersky). [;)]

Per la questione prezzi non ti so aiutare, mi dispiace. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising