Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e password nella schermata di log-in"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e password nella schermata di log-in"

Messaggioda Zane » mar feb 22, 2011 9:11 pm

Immagine
Richiedere esplicitamente nome utente e password nella schermata di log-in - Commenti

Se trovate inopportuno che Windows elenchi tutti gli account disponibili per l'accesso locale al computer, potete facilmente modificare tale comportamento: ogni utente sarà così chiamato ad immettere manualmente username e password. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda cinamone » mer feb 23, 2011 7:27 am

ma non c'è un modo, come in windows xp, di poter alternare le 2 schermate d'accesso semplicemente usando la combinazione di tasti crtl+alt+canc?
Sempre interessanti i tuoi articoli [^]
Avatar utente
cinamone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 10, 2009 2:08 pm

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda Zane » mer feb 23, 2011 10:05 am

Domanda interessante... ho guardato rapidamente ma non ho trovato nulla. Restiamo in attesa di vedere se passa qualcuno che ne sa qualcosa!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda developerwinme » mer feb 23, 2011 3:25 pm

cinamone ha scritto:ma non c'è un modo, come in windows xp, di poter alternare le 2 schermate d'accesso semplicemente usando la combinazione di tasti crtl+alt+canc?

Se ti riferisci alla funzione descritta anche in questo articolo, ricordo che quando lo scrissi non trovai niente di analogo per Vista/7, poiché il sistema che gestisce il login su questi sistemi è profondamente diverso da quello di Xp, anche a livello architetturale.

Dall'altro canto, la funzione li descritta non era una misura di sicurezza, quanto un modo per garantire la possibilità di accedere al computer in ogni caso, anche se si fossero presentati problemi nella schermata di login.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda cinamone » mer feb 23, 2011 9:42 pm

No, mi riferivo a quest'articolo http://www.MegaLab.it/5831/nascondere-u ... di-windows, ma la procedura non mi permette di accedere al mio utente nascosto (ho win 7 home edition, per cui non posso gestire gli utenti se non da registro di sistema)
In pratica mi è parso di capire (ma correggetemi se sbaglio) che secondo l'articolo di Alx3 posso creare un utente nascosto anche in win 7 ma poi per accedere tramite vecchia schermata debbo attivare quella voce in gestione utenti (che però su win 7 home non funziona), mentre secondo l'articolo di Zane basta quella modifica nel registro di sistema ma il problema è che non posso (in entrambe le situazioni) passare da una schermata all'altra se non deselezionando la voce dal menù account o rimodificando il registro di sistema... alla fine: si può su win 7 home edition avere un utente nascosto? [8D]
Avatar utente
cinamone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 10, 2009 2:08 pm

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda p0rc0r0ss0 » mer feb 23, 2011 11:19 pm

Buonasera,
mi permetto di suggerire metodo molto piu semplice
menu start
scrivi control userpasswords2 nel menu ricerca
vai sulla scheda avanzate
seleziona la scheda richiedi agli utenti di premere control+alt+canc

tempo totale 5 sec.

saluti
Avatar utente
p0rc0r0ss0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 23, 2011 11:11 pm

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda cinamone » gio feb 24, 2011 7:43 am

Sì ma, almeno su win 7 (dove non ho provato userpassword etc), se spunti l'opzione "ctrl+alt+canc" l'unica cosa che cambia è che la prima schermata che appare è appunto "premere ctrl+alt+canc" ma poi appare la schermata classica di accesso con le iconcine e quindi solo la possibilità di scegliere uno degli utenti già presenti (+ password se prevista) invece col metodo zane appare davvero la vecchia schermata dove inserire sia nome utente che password e... così son riuscito ad usare il mio utente nascosto [rotolo]
peccato non ci sia un metodo rapido per tornare alla schermata classica [B)]
Avatar utente
cinamone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 10, 2009 2:08 pm

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda PeaceSold13r » gio feb 24, 2011 3:41 pm

scrivi control userpasswords2 nel menu ricerca

Giusto per la puntualità: su Seven userpasswords2 non esiste (credo nemmeno in Vista), l'elemento corretto da cercare è netplwiz.
Avatar utente
PeaceSold13r
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:58 pm
Località: Italia/Zimbabwe

Re: Commenti a "Richiedere esplicitamente nome utente e pass

Messaggioda Andy94 » gio feb 24, 2011 4:46 pm

Giusto per la puntualità: su Seven userpasswords2 non esiste (credo nemmeno in Vista), l'elemento corretto da cercare è netplwiz.

Se lanciato dalla finestra Esegui (Win+R) funziona correttamente anche in Seven. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising