Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda Lucia89 » lun feb 21, 2011 7:33 pm

Ragazzi avrei un problema,il mio hard disk sembra essere impazzito.
Praticamente mi ritrovo con tipo 8 gb e dopo 3-4 giorni(ad esempio)con 10 gb...senza che ho cancellato niente.
Invece spesso ho l'impressione che cancellando grosse quantità di files(ad esempio molti film)la memoria non aumenta di quanto dovrebbe aumentare!
Come mai ci sono questi sbalzi di memoria e perché spesso quest ultima non aumenta in tempo reale?(ovvero quando cancello i files) [...]

Ma non è l'unico problema: infatti spesso il pc diventa lentissimo(si accende subito ma poi per caricare ci vuole un po' di tempo,anche minuti; e ciò non si verifica solo all'avvio ma anche durante l'accensione).
E si sente anche un rumore strano come se il pc "friggesse" e in quei momenti mi si rallenta tutto(diventa difficile anche aprire le cartelle)e navigare diventa impossibile(anche per 10 minuti)...infatti in quei momenti internet explorer si blocca(ed addirittura in alcune circostanze si sdoppia la pagina)per poi tornare attivo,con qualche difficoltà,dopo un paio di minuti(cessato il rumore,il pc ritorna veloce [uhm] ).
Cioè è come se il pc scaricasse gli aggiornamenti ma possibile che lo faccia ogni 2-3 giorni?

Premetto che utilizzo Win XP e che ho notato questi rallentamenti(anche se non ne sono sicura)quando ho istallato tutto il pacchetto di Comodo Antivirus...che sia lui che mi rallenta?o il problema è collegato agli sbalzi di memoria che ci sono? [boh]
Comodo è aggiornato e facendo scansioni non ha trovato nulla.

Scusate se mi sono dilungata troppo,grazie a chi vorrà aiutarmi [grazie]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda xalx67 » lun feb 21, 2011 11:07 pm

Prova a vedere... anzi, sentire, se qualche rumore di quelli che trovi qui fanno al caso tuo. Quando clicchi sul play per riprodurli porta un po' di pazienza in quanto non partono subito. Probabile che ci sia un guasto hardware. Ad ogni modo, anche io (XP pro sp3) stavo usando la suite completa di Comodo. Quando ho aggiornato all' ultima release, se non sbaglio la 5.3, in quattro giorni ho avuto tre blocchi del sistema (tastiera e mouse fuori uso con riavvio dal tasto reset del case). Disinstallato il tutto e i problemi sono spariti. Prova anche tu e vedi se ti cambia qualcosa.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda Lucia89 » lun feb 21, 2011 11:31 pm

Riguardo i rumori nulla,nessuno di quelli mi è familiare.
A me non è mai capitato di dover riavviare,è più che altro una cosa ciclica: ad ogni accensione il PC è molto lento(ripeto,si accende velocemente ma poi per caricare ci mette molto e si sente un continuo fruscio in sottofondo come se stesse scaricando qualcosa).
E poi,a volte,lo fa anche quando è acceso dopo diverse ore...però per il resto va benissimo e non c'è nessun rallentamento.

Deduco che sia qualche aggiornamento perché ricordo che anche quando partono gli aggiornamenti di Windows il pc rallenta molto(quelli dove poi compare il tasto giallo che indica che l'aggiornamento è completo e bisogna riavviare il pc).
Il fatto è che me lo fa praticamente sempre,boh
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm


Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda xalx67 » lun feb 21, 2011 11:46 pm

Se vuoi toglierti il dubbio riguardo Comodo prova ad eliminarlo.. al limite lo reinstalli. Il fatto che ci siano rumori però è strano!
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda Berga95 » mar feb 22, 2011 3:33 pm

Potresti provare ad utilizzare una distro GNU/Linux per qualche giorno, utilizzando il pc normalmente, per vedere se il problema ricompare (per escludere un eventuale problema hw).

Scarica Ubuntu o Mint Debian (scegli te) e masterizza l'iso su un cd, poi avvia il computer da CD invece che dall'hard disk.

Links utili:
http://www.MegaLab.it/2655/come-modific ... iare-da-cd
http://www.ubuntu-it.org/
http://www.linuxmint.com/download_lmde.php

Se non capisci qualcosa chiedi pure! [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda Lucia89 » mar feb 22, 2011 6:04 pm

Allora per il momento ho seguito il consiglio di xalx67: ho disistallato Comodo(ed ora sono con Avira).
Per disistallarlo se ne son andati circa 30 minuti,è normale? [uhm]
O meglio la disistallazione ha impiegato una decina di minuti però quando ho riavviato è rimasto quasi 20 minuti con la schermata blu di Windows con su scritto "disconnessione in corso" (o qualcosa del genere)

Tra l'altro ho notato che lo spazio...al posto di aumentare è diminuito(mi succede spesso questa cosa).
E non ho disistallato solo Comodo ma anche un altro programma di circa 500mb [boh]

Comunque ora vedo come va e poi provo l'altro metodo(anche se non c ho capito molto [:D] ).
[grazie]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda Berga95 » mar feb 22, 2011 7:21 pm

[acc2] Avrò scritto quella cosa sotto l'influsso di droghe pesanti [:D]
Diciamo che ho detto una cavolata; se vogliamo verificare il buon funzionamento dell'HD, ricorrere ad un live CD è una pura idiozia [acc2] [acc2] bisognerebbe installarlo sul pc, e non mi pare il caso...

Seguiamo un'altra strada: segui le istruzioni di questo articolo per verificare lo stato dell'HD [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Scompare e ricompare spazio sull'Hard Disk

Messaggioda xalx67 » mar feb 22, 2011 11:08 pm

Lucia89 ha scritto:Allora per il momento ho seguito il consiglio di xalx67: ho disistallato Comodo(ed ora sono con Avira).
Per disistallarlo se ne son andati circa 30 minuti,è normale?

No, non è per niente normale.
Penso che tu debba concentrarti sul controllo dello stato dell' hard disk e magari anche un occhio alle temperature. A parte questo non so' dirti se possa essere anche un problema di ram difettosa... nel caso, da controllare anche quella.
Spero che ci sia qualcuno più capaca di me che ti dia la dritta giusta. Di sicuro non è colpa di Comodo.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising