Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "JOCR: catturare un'immagine e ricavare il testo in essa contenuta"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "JOCR: catturare un'immagine e ricavare il testo in essa contenuta"

Messaggioda Seba:-) » mer mag 20, 2009 5:00 am

Immagine
JOCR: catturare un'immagine e ricavare il testo in essa contenuta - Commenti

Esaminiamo una comoda utility freeware che permette di catturare una porzione di schermo per poi estrapolare le parole contenute in essa. [continua...]
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Messaggioda megangelo » mer mag 20, 2009 5:01 am

non ha riconosciuto i due punti forse perche , come puoi vedere nella pagina, la lingua scelta è inglese.
io ho inserito italiano fra le scelte ed il riconoscimento è avvenuto puntualemnte e precisamente
grazie comunque per la segnalazione
è veramente utilissimo

angelo
Avatar utente
megangelo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 03, 2007 11:15 pm

Messaggioda Seba:-) » mer mag 20, 2009 12:05 pm

non ha riconosciuto i due punti forse perche , come puoi vedere nella pagina, la lingua scelta inglese.
io ho inserito italiano fra le scelte ed il riconoscimento è avvenuto puntualemnte e precisamente
grazie comunque per la segnalazione
è veramente utilissimo
angelo

 Non son sicuro di aver capito perfettamente... nella prima immaine, quella del fiewall, ho sclto la lingua italiana ma non ha riconosciuto i due punti; in quella di MalwareBytes, invece, ho selezionato inglese visto che il testo era espresso in questa lingua e, come potrai notare, ci sono dei piccoli errori.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "JOCR: catturare un'immagine e ricavare il te

Messaggioda stepish » mar feb 22, 2011 12:07 pm

ciao a tutti,
ho letto http://www.MegaLab.it/4544/jocr-cattura ... -contenuta, ma non ho capito a cosa serve il malwarebytes. So che è un antispy ma ai fini di jocr a cosa serve?
La versione 5.0.038 di jocr ( http://www.MegaLab.it/images/contents/17300/big.png ) non l'ho trovata. perché?
Vi chiedo aiuto.
Grazie
Stefano
Avatar utente
stepish
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 22, 2011 11:58 am

Re: Commenti a "JOCR: catturare un'immagine e ricavare il te

Messaggioda Seba:-) » mar feb 22, 2011 1:35 pm

stepish ha scritto:ciao a tutti,
ho letto http://www.MegaLab.it/4544/jocr-cattura ... -contenuta, ma non ho capito a cosa serve il malwarebytes. So che è un antispy ma ai fini di jocr a cosa serve?
La versione 5.0.038 di jocr ( http://www.MegaLab.it/images/contents/17300/big.png ) non l'ho trovata. perché?
Vi chiedo aiuto.
Grazie
Stefano

Ciao Stefano, credo ti stia confondendo: Malwarebytes' (che è un prodotto per la sicurezza) non centra niente con l'utilizzo di JOCR ma è semplicemente un programma che ho usato come esempio per testare le capacità di JOCR. Nella foto in cui vedi scritto versione 5.0.038, ho catturato con JOCR una porzione della finestra del programma PC Tools Firewall per poi analizzarlo con JOCR, sempre per testare il programma, per cui quel numero di versione fa riferimento al firewall.
Spero di essere stato chiaro [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising