Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio suite sicurezza??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Emanuelito » lun feb 21, 2011 8:18 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su una suite di sicurezza sia free che share da installare sul computer
mi paicerebbe avesse un modulo antivirus estremamente efficace e continuamente aggiornato che consumi poca memoria e che oltre ad avere un ricco database sia anche di alto livello come programma ovvero veloce in scansione e che nn abbia problemi nel rimuovere i virus.
Riguardo il firewall mi piacerebbe un firewall discreto di pochi avvisi........
Voi cosa mi consigliate??
No Kaspersky e Norton oramai a questi due prodotti e rimasto solo il nome............
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Sabbb » lun feb 21, 2011 8:34 pm

Ciao.Di shareware mi pare che non ce niente,tranne ZoneAlarm Internet Security. ( Kaspersky che hai scartato,e G Data che è ancora troppo pesante)
Non è che non ce ne stanno,ma se intendiamo per suite ,un programma all in one allora ecco che non ce ne sono.perché? perché la maggior parte delle suite comprende (ovviamente) un firewall e i firewall di queste suite fanno quasi acqua da tutte le parti
vedi Eset ,Alwil,Panda,e la stessa suite Avira --ecc.
Come free direi che se si ha una macchina abbastanza performante ci sarebbero più alternative.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Emanuelito » lun feb 21, 2011 8:41 pm

Coem pc possiedo
S.O:Widows 7 enterprise 64 bit
Ram:4 gb Kingston
Intel Core duo 2,60 ghz e5300
io credo di poter sopportare anche anche un suite all'in one come bitdefender e Gdata ma preferisco mantenere Ram libera per altre cose visto che mi serve per lavorare
Concordo pienamente con te quando dici che i firewall delle suite tipo quella della eset o avast dell'alwil fanno acuqa da tutte le parti
ma questo si sapeva patricamente sia in eset smart security sia in avast internet security ma sopratutto in avg internet security il firewall è praticamente assente, proprio per questo o deciso di installlare Comodo Internet Security free in quanto completo e realmente efficace in TUTTI i suoi componenti!
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm


Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Sabbb » lun feb 21, 2011 8:50 pm

Secondo me hai scelto bene,anzi benissimo.
Solo una cosa:controlla il firewall di Seven se è ancora attivo,infatti (non so perché) Comodo non lo disattiva durante la sua installazione,e se pur non ha dato problemi (almeno così sembrava) meglio non avere due Firewall (software) attivi [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda LULU » lun feb 21, 2011 8:50 pm

é un'ottima scelta ma volevi un firewall discreto con pochi avvisi ...... [sh]
Avatar utente
LULU
 

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Sabbb » lun feb 21, 2011 8:53 pm

Gli avvisi li avrà solo agli inizi,e a nuovi (ulteriori) software da installare ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Emanuelito » lun feb 21, 2011 8:58 pm

Eh si LULU il problema e che di firewall realmente efficaci ce ne sono pochi e sono Zone Larm, Online Armor e Comodo.
Tutti e tre eccedono in avvisi e quindi dovendo scegliere prendo Comodo che unisce sanbdoxe, Av e fw in un unico prodotto!
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda LULU » lun feb 21, 2011 9:14 pm

Certo se metti impostazione avvisi su "basso " anzichè" Molto alto", se nelle impostazioni generali lo metti su apprendimento anzichè su sicuro o policy personali, se in avanzate non abiliti ARP Chace, se spunti crea regole per applicazioni sicure ecc ecc hai un comodo fw con avvisi pari quasi a zero....però avrai una buona protezione, non ottima....
Hai dimenticato un firewall che è potentissimo e che è secondo solo a comodo: Pc tools e per esperienza personale avissi ne arrivano pochissimi, tra l'altro ha una suite a pagamento con un antivirus che mi pare messo non male ma non l'ho mai provata quindi nn so dirti in merito anche al consumo di risorse...ciao buona scelta. [^]
Avatar utente
LULU
 

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda farbix89 » lun feb 21, 2011 9:16 pm

LULU ha scritto:é un'ottima scelta ma volevi un firewall discreto con pochi avvisi ...... [sh]


Se non smanetti COMODO è silenzioso....MOLTO silenzioso.

Ovviamente devi far passare alcuni giorni per l'apprendimento [;)]

Certo se smanetti [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Emanuelito » lun feb 21, 2011 9:17 pm

Bhe ti posso assicuarare che la Pc Tools sia l'antivirus sia il firewall sono i più leggeri sul mercato!
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda farbix89 » lun feb 21, 2011 9:17 pm

LULU ha scritto:Certo se metti impostazione avvisi su "basso " anzichè" Molto alto", se nelle impostazioni generali lo metti su apprendimento anzichè su sicuro o policy personali, se in avanzate non abiliti ARP Chace, se spunti crea regole per applicazioni sicure ecc ecc hai un comodo fw con avvisi pari quasi a zero....però avrai una buona protezione, non ottima....


As stò punto tieniti il FW di Windows [bleh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Emanuelito » lun feb 21, 2011 9:22 pm

lo configuro secondo le impostazioni consigliate nell'articolo di MegaLab!
Ultima modifica di Emanuelito il lun feb 21, 2011 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda LULU » lun feb 21, 2011 9:24 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:Certo se metti impostazione avvisi su "basso " anzichè" Molto alto", se nelle impostazioni generali lo metti su apprendimento anzichè su sicuro o policy personali, se in avanzate non abiliti ARP Chace, se spunti crea regole per applicazioni sicure ecc ecc hai un comodo fw con avvisi pari quasi a zero....però avrai una buona protezione, non ottima....


As stò punto tieniti il FW di Windows [bleh]


Era quello che sottindevo io [bleh] , ma l'utente voleva un firewall discreto, comodo non è discreto se vuoi una protezione ottimale [crylol]
Pc tools firewall invece non mi sembra quasi di averlo , nn mi disturba mai [bleh] ed è secondo solo a comodo di un misero punto [fischio]
Avatar utente
LULU
 

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda farbix89 » lun feb 21, 2011 9:30 pm

LULU ha scritto:
Era quello che sottindevo io [bleh] , ma l'utente voleva un firewall discreto, comodo non è discreto se vuoi una protezione ottimale [crylol]


Con le mie impostazioni non riesco a trovare FW più discreto [devil] [devil]

Ripeto: se smanetti non bisogna lamentarsi dei risultati "imprevedibili" [fischio]


Pc tools firewall invece non mi sembra quasi di averlo , non mi disturba mai [bleh] ed è secondo solo a comodo di un misero punto [fischio]


Sempre avanti è [devil]

Vuoi mettere la protezione di PC Tools con quella offerta da COMODO (FW+Defense+ di partenza)?

Paragoni una Audi R8 con una Ferrari Enzo [devil] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda LULU » lun feb 21, 2011 9:37 pm

Ci sono mille topic aperti su comodo e i suoi problemi [fischio]
uno solo su pc tools , tra l'altro dal sottoscritto [rotfl] [fischio]
Avatar utente
LULU
 

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Sabbb » lun feb 21, 2011 9:49 pm

Posso dire che il mio Firewall (Comodo) è impostato ai livelli alti

Immagine

Defense compreso

Immagine
e gli avvisi sono accettabilissimi ,qualche volta (raramente)devo disabilitare il Defense ,quando installo programmi super conosciuti (se no starei a cliccare parecchie volte su consenti) ma ripeto a navigazione e uso normale del computer ,avvisi quasi zero.
@Emanuelito dice :posso assicuarare che la Pc Tools sia l'antivirus sia il firewall sono i più leggeri sul mercato!
ci credo senza discutere,ma è anche tra quelli che Immagine fa sogni d'oro,ma proprio alla grande [fischio]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda Emanuelito » lun feb 21, 2011 9:53 pm

Sabbb ha scritto:Posso dire che il mio Firewall (Comodo) è impostato ai livelli alti

Immagine

Defense compreso

Immagine
e gli avvisi sono accettabilissimi ,qualche volta (raramente)devo disabilitare il Defense ,quando installo programmi super conosciuti (se no starei a cliccare parecchie volte su consenti) ma ripeto a navigazione e uso normale del computer ,avvisi quasi zero.
@Emanuelito dice :posso assicuarare che la Pc Tools sia l'antivirus sia il firewall sono i più leggeri sul mercato!
ci credo senza discutere,ma è anche tra quelli che Immagine fa sogni d'oro,ma proprio alla grande [fischio]

[^]
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda farbix89 » lun feb 21, 2011 10:00 pm

LULU ha scritto:Ci sono mille topic aperti su comodo e i suoi problemi [fischio]


Credo che possiamo riassumere in due punti:

-Sei molto curioso (atteggiamento positivo [^] [^] [^] )

-Hai smanettato troppo (atteggiamento non sempre positivo [fischio] )

Devi trovare un equilibrio tra atteggiamento aggressivo e atteggiamento prudente.

E poche/pochissime finestre di avviso= maggiore vulnerabilità [fischio]


uno solo su pc tools , tra l'altro dal sottoscritto [rotfl] [fischio]


Buono,buonissimo...ma non il migliore [devil]

Per il resto quoto Sabbb
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Consiglio suite sicurezza??

Messaggioda LULU » mar feb 22, 2011 12:27 am

Non sono un fan di PC tools ne di Comodo ne di OA, li provo e li riprovo, come faccio con gli AV ed ogni volta scopro cose nuove e diverse che magari prima mi erano sfuggite.
Mi piace provare e riprovare proprio perché non mi sento un tipo "arrivato" non mi siedo e non dormo su quello che ho imparato e vado avanti nel mio cammino, sia in questa materia, sia nella vita in generale, mettendo in conto che posso sbagliare, a volte smanettare troppo, altre essere troppo aggressivo e altre ancora troppo prudente.
Trovare il giusto equilibrio è un cammino che richiede pazienza, impegno, ricerca, studio, confronto e collaborazione, un po' di umorismo [bleh] e a volte anche una qualche formattata..ma a volte quando pensi di averlo raggiunto ti accorgi che è proprio il contrario.
Pc tools è un buon firewall che è secondo solo a Comodo in quella famosa classifica ed è poco impegnativo ma questo non significa che stia dormendo ( mi riferisco al firewall), paradossalmente è meno impegnativo di OA che ha un hips molto esigente e viene dopo nella classifica di matousec.( pardon veniva)
Comodo è senza dubbio il migliore, e tornerò a riprovarlo anche perché ha un conto in sospeso con avast AV da risolvere, ricordi?
Ma è anche più impegnativo: se voglio una buona protezione devo mettere in conto di avere un certo numero di finestre di avviso, magari ad alcuni utenti questo può dare fastidio e magari non tutti gli utenti sono in grado di gestirle facilmente come fa Sabbb; conosco diverse persone che per questo motivo si sono stufate e hanno abbandonato Comodo.
Man mano abbasso il livello di protezione, man mano diminuiscono le finestre di avviso, ma non devo esagerare altrimenti come dici giustamente tu poche finestre=maggiore vulnerabilità; bisogna trovare il giusto equilibrio e qui entrano in campo le capacità la pazienza, la conoscenza, gli obbiettivi dell'utente...
Avatar utente
LULU
 


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising