Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema computer!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » ven feb 18, 2011 5:02 pm

Salve a tutti :)
Ieri ho formattato il mio computer in seguito ad un problema, non mi faceva accedere a connection manager per connettermi alla rete. Ieri appena formattato il pc, ho installato tutto e spento il computer, facendogli fare gli aggiornamenti..mi sembra che erano 62. Oggi acceso il computer mi dava la schermata che stava configurando, si è riavviato e mi ha ridato la stessa schermata. Ho lasciato fare e sono andata a pranzare, ritornata il computer è in standby ed accendendo lo schermo mi dice nessun segnale, lo schermo non si vede ed anche premendo il pulsante di accensione del computer, il pc resta in standby. Visto che ho riformattato il computer ieri ho installato alcuni driver mancanti, tra cui quello per la risoluzione dello schermo, anche se già andava bene. Potrebbe essere quello? Anche se mi sembra strano perché prima di formattarlo il driver l'avevo installato e andava benissimo.
Vorrei sapere come posso risolvere questo problema, ho come sistema operativo Windows 7 ed ho un pc fisso. Grazie in anticipo!
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » ven feb 18, 2011 5:32 pm

Mi sono scordata di scrivere che mi ha salvato sul disco, dopo la formattazione, i file come windows old..desktop remoto o qualcosa del genere, c'erano anche cartelle come windows, system32 ecc. Visto che mi occupava parte della memoria del disco ho cancellato la cartella e se non ricordo male mi è apparsa una schermata dicendo che continuando con l'eleminazione si poteva compromette qualche file di Windows, però pensando che il sistema si basava su altri file, quelli nuovi, ho continuato. Non so se potrebbe essere anche questo il problema perché dopo che ho cancellato la cartella ho continuato a stare sul computer e funzionava normalmente.
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 1:59 pm

Un po' di confusione, ti rendi conto da sola. Per questo non hai ricevuto risposte.

W7 che io sappia, e come ho potuto sperimentare, ha tutti i drivers per installarsi in modo completo. Oppure, W7 li ricerca e li installa da solo,ma non mi è mai capitato.

A questo punto, ...occorrono 15 minuti per formattare con 7. Che ne dici?


Recupera i tuoi "dati". Vedi se è il caso di creare 2 partizioni: una per il SO, l'altra per i dati. Lo scopo è che se dovrai formattare i dati saranno al sicuro.


[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm


Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » dom feb 20, 2011 8:18 pm

Non mi sembra di aver scritto chissà cosa e di aver fatto confusione..comunque i dati li ho già salvati perché, come ho scritto nel primo post, avevo appena formattato il computer. Il problema è che come accendo il computer parte diretto in standby e non carica niente..comunque grazie per avermi risposto :)
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 9:26 pm

Ludovica-. ha scritto:Mi sono scordata di scrivere che mi ha salvato sul disco, dopo la formattazione, i file come windows old..desktop remoto o qualcosa del genere, c'erano anche cartelle come windows, system32 ecc. Visto che mi occupava parte della memoria del disco ho cancellato la cartella e se non ricordo male mi è apparsa una schermata dicendo che continuando con l'eleminazione si poteva compromette qualche file di Windows, però pensando che il sistema si basava su altri file, quelli nuovi, ho continuato. Non so se potrebbe essere anche questo il problema perché dopo che ho cancellato la cartella ho continuato a stare sul computer e funzionava normalmente.



Sei un "cliente" ostico e da evitare!

Installi Windows 7 è poi ne cancelli parti fondamentali!!!!!!!!!!!!!! Lasciamo perdere.


Formatta. Visto che hai formattato da pochi giorni è la cosa migliore.


Veramente, Ludovica, è corretto dire di eseguire una nuova installazione di w7.
Ti metto il link con la guida Microsoft: http://www.microsoft.com/italy/pmi/come ... icle1.mspx
Segui le istruzioni per "installazione pulita"
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » dom feb 20, 2011 10:04 pm

Bè non sono un'esperta di computer..altrimenti non avrei chiesto aiuto! o sbaglio?! Poi credo che quello da evitare sei tu, visto che ti scaldi con così poco e te permetti pure de offende..Comunque sia, grazie per l'aiuto
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 10:12 pm

Ludovica-. ha scritto:Bè non sono un'esperta di computer..altrimenti non avrei chiesto aiuto! o sbaglio?! Poi credo che quello da evitare sei tu, visto che ti scaldi con così poco e te permetti pure de offende..Comunque sia, grazie per l'aiuto



La linguetta impertinente non ti aiuterà nella vita!

Meglio che ti fai una cultura http://www.MegaLab.it/3653/la-grande-guida-a-windows-7 [:D] [:D] [:D]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » dom feb 20, 2011 10:25 pm

Ho ancora tempo per cambiare..ma per ora la mia linguetta va bene così [std] Ah e grazie per l'illuminante sito che mi hai postato, ora si che ho una cultura!
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 10:34 pm

Ciao,

fai l'installazione di W7 come da manuale, se hai problemi ritorna nel forum e chiedi pure.

Spero che tutto vada bene. Fingres crossed.

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 10:40 pm

Ci sarebbero delle precauzioni da prendere.

Mentre si fa l'installazione dal disco W7 è bene scollegare il pc da Internet... perché non ci sono difese.

Naturalmente bisognerebbe salvare l'installer di un antivirus in una partizione o in una pendrive in modo che PRIMA di aprire il collegamento Internet sia ATTIVATO il firewall ed INSTALLATO l'antivirus.

Appena collegati ad Internet aggiornare i programmi di difesa.

[ciao]

P.S. Poi pensiamo alla manutenzione.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » dom feb 20, 2011 10:43 pm

Purtroppo inserendo il DVD, l'installazione non parte..anche provando a premere F2 per accedere al bios o F8 non va..perenne standby..
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 11:01 pm

Fai l'installazione manuale

Computer spento - premi pulsante d'accensione - premi continuamente (come il Morse) il tasto F12 - alla videata nera, sele zioni l'icona del cd-rom (disco) - inserisci il disco di W7 nel cassetto - premi Invio.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » dom feb 20, 2011 11:32 pm

Nada :(
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 11:41 pm

Ludovica-. ha scritto:Nada :(
... non mi dice NULLA.

Ti ho elencato una serie di operazione e sarebbe il caso di precisare quale non è andata a buon fine!

Hai selezionato bene il lettore cd-rom per fare il boot?

E' stato letto il disco di W7, almeno inizialmente?

Hai visto apparire qualcosa sullo schermo, per esempio "codice errore"?


Adesso ti saluto, sai al mattino mi debbo alzare presto. Sono sicuro che qualcun altro ti potrà seguire. [ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » lun feb 21, 2011 10:00 am

VideoGuida installazione facile di Windows 7: http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33
vai al punto 3
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » lun feb 21, 2011 4:08 pm

Nada vuol dire che qualsiasi cosa provata non è andata a buon fine. Sia l'installazione pulita, guida di Microsoft, sia accendere il computer e premere il tasto F2 ripetutamente. Il computer non dà nessun messaggio, né errore e né qualsiasi altra cosa, inserendo il disco con il computer acceso non da risultati e neanche all'accensione del computer premere F2 per entrare nel bios, rimane la schermata con "nessun segnale" e lo schermo poco dopo si spegne. Il computer carica per circa 1 minuto e dopo la spia che segnala il caricamento scompare...
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » lun feb 21, 2011 4:45 pm

Allora non so come ho fatto o cosa è successo ma il computer si è acceso e, anche se con un po' di fatica, ha caricato windows 7. Per sicurezza e per evitare altri episodi come questo vorrei comunque formattarlo, però non trovo le "opzioni avanzate" per formattare: http://i55.tinypic.com/21mgu9c.png
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » lun feb 21, 2011 6:16 pm

Ciao Ludo, ho letto i tuoi ultimi interventi: un piccolo miracolo!!

A proposito della domanda sul pulsante mancante di Opzioni Avanzate non so risponderti, dovrei sapere se hai un disco originale di Microsoft o uno personalizzato della Acer.

Certo, avrei preferito fare un bel format prima di procedere all'installazione, ma è possibile che lo faccia W7 automaticamente.


E' difficile dare consigli dalle pagine di un forum sul da farsi. "IO"...installerei come viene proposto.

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda Ludovica-. » lun feb 21, 2011 6:50 pm

Si un vero miracolo..meglio così! Comunque alla domanda del disco originale di Microsoft o personalizzato della Acer non so risponderti, proviamo con questo: http://i52.tinypic.com/2labtih.png o questo: http://i54.tinypic.com/i6wl84.png .
Se l'installazione la continuo senza formattare mi crea la cartella windows old, quindi mi trovo al punto di partenza..
Avatar utente
Ludovica-.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 4:59 pm

Re: Problema computer!

Messaggioda RedRob » lun feb 21, 2011 7:38 pm

Togli le immagini c'è un il n° di serie del tuo pc.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising