Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Velocizzare caricamento windows

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Velocizzare caricamento windows

Messaggioda cesc4 » sab feb 19, 2011 10:48 pm

L'avvio di Windows (incluso il caricamento del desktop e relative icone) è interminabile. Ho deframmentato il disco, pulito il sistema con ccleaner (anche il registro di configurazione) ma non è cambiato di una virgola. Qualche efficiente programma per velocizzare il caricamento del sistema oltre ai vari farlocchi che girano sul web e che promettono miracoli e caricamenti alla fantascienza ne esistono? Grazie.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda xalx67 » sab feb 19, 2011 11:18 pm

Cosa intendi per interminabile? Quanto tempo passa dal momento in cui accendi a quello in cui sei operativo? In generale comunque i fattori che possono influire sono molteplici. Magari serve una compattata del registro, disattivare servizi che si avviano ma che non ti servono, verificare quanti programmi partono con Windows.. magari un qualche malware che ha fatto danni.
Che sistema hai?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda cesc4 » sab feb 19, 2011 11:31 pm

Windows xp pro sp3
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda xalx67 » dom feb 20, 2011 12:01 am

Tanto per cominciare potresti fare una scansione con HijackThis e postarne il log qui e attendere che qualcuno più esperto di me te lo controlli.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda ninjabionico » dom feb 20, 2011 12:17 am

Se il sistema dovesse risultare pulito, potresti leggere e applicare le seguenti guide:

http://www.MegaLab.it/2288/windows-xp-i ... ina-pulita

http://www.MegaLab.it/2195/i-servizi-di ... ice-pack-2
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda everi » dom feb 20, 2011 9:36 am

cesc4 ha scritto:L'avvio di Windows (incluso il caricamento del desktop e relative icone) è interminabile. Ho deframmentato il disco, pulito il sistema con ccleaner (anche il registro di configurazione) ma non è cambiato di una virgola. Qualche efficiente programma per velocizzare il caricamento del sistema oltre ai vari farlocchi che girano sul web e che promettono miracoli e caricamenti alla fantascienza ne esistono? Grazie.
l' avvio in 3 minuti e' normale se ci vogliono 10 minuti allora c'e qualche problema .....vai su esegui scrivi msconfig e in avvio lascia solo l' antivirus
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda RedRob » dom feb 20, 2011 2:07 pm

everi ha scritto:
cesc4 ha scritto:L'avvio di Windows (incluso il caricamento del desktop e relative icone) è interminabile. Ho deframmentato il disco, pulito il sistema con ccleaner (anche il registro di configurazione) ma non è cambiato di una virgola. Qualche efficiente programma per velocizzare il caricamento del sistema oltre ai vari farlocchi che girano sul web e che promettono miracoli e caricamenti alla fantascienza ne esistono? Grazie.
l' avvio in 3 minuti e' normale se ci vogliono 10 minuti allora c'e qualche problema .....vai su esegui scrivi msconfig e in avvio lascia solo l' antivirus



... 3 minuti... [uhm]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda ninjabionico » lun feb 21, 2011 12:32 am

RedRob ha scritto:... 3 minuti... [uhm]


[:p] ... persino i LiveCD/USB potrebbero essere più veloci di così, considerando che devono riconoscere e configurare l'hardware al momento rispetto a un sistema installato dovrebbero essere più lenti... [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Velocizzare caricamento windows

Messaggioda RedRob » mar feb 22, 2011 1:23 am

Cesc4, Windows, in condizioni discrete, si deve avviare in 1 minuto. Ti dirò di più, anche Vista può stare sotto il minuto.

Ti do una cura da cavallo senza installare nulla!

Start - casella di testo - digita msconfig
Scheda Avvio - togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus - OK
Non riavviare

Scheda Servizi - metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e NON DISABILITATI) - Disabilita tutti gli altri - OK
Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch , cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini (oppure Ccleaner puoi mettere la spunta in basso nella schermata Pulizia)

Vai in C:\windows\temp , cancella tutti i file cancellabili (oppure Ccleaner)

Pannello di controllo - opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i temporanei e la cronologia - OK (oppure Ccleaner)

Vuota il cestino

Riavvia


Cronometro alla mano... [;)]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising