Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tpm non trovato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

tpm non trovato

Messaggioda pilorum » sab feb 19, 2011 12:27 pm

Spero di postare nella sezione giusta ,
ho un problema all'avvio compare una scritta...."scan device" e subito dopo in rosso mi dice che non trova il tpm device
Cha cosa devo fare?
Il pc non presenta errori hardware o di driver mancanti ....credo...qualche idea??
Scheda madre Asus p7h55-m s.o.win7 scheda video gt430 4gb ram
Avatar utente
pilorum
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 06, 2009 10:45 am

Re: tpm non trovato

Messaggioda Al3x » sab feb 19, 2011 12:51 pm

sembra sia qualcosa correlato al lettore di impronte digitali ed il famigerato chip di sicurezza (TPM)
in questo sito suggeriscono di agire via BIOS
Restart your computer. Press F2 key immediately when the ASUS logo appears. This will bring you to the BIOS SETUP UTILITY. If your computer is with TPM device, you can select Security >> Trusted Computing. Enable/Disable the TPM device. Save and exit BIOS.

oppure, nel caso la voce non fosse presente, di tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi solo dopo aver rimosso batteria e cavo di alimentazione.
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?boa ... uage=en-us
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising