Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Navigare da PC con la rete mobile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda Andrea12 » ven feb 18, 2011 11:05 pm

Qualcuno mi dice com'è la navigazione da PC con la rete mobile mediante la internet key?
Voglio dire: è un po' la storia del cellulare che può mancare il segnale o va bene come con il modem adsl classico?
Wind, Vodafone, TIM, Tiscali, Poste mobile: uno vale l'altro dal punto di vista tecnico o qualcuno ha il segnale scadente?
AndreaL
Avatar utente
Andrea12
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 01, 2010 1:04 am

Re: Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda mattpillon » sab feb 19, 2011 8:31 am

non credo sia possiblie darti una risposta, perché la qualità della connessione mobile varia da zona a zona, in base alla copertura del segnale.
in generale, in hsdpa, con la key navighi bene ed anche abbastanza velocemente.
prima di scegliere la compagnia, devi accertarti di avere una buona copertura del loro segnale, e che sia in hsdpa, che è la connessione + veloce.
al limite puoi chiedere in giro a chi usa le key nella tua zona, per sapere come si trovano con le diverse compagnie.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda francesco betatester » sab feb 19, 2011 6:11 pm

Io uso la chiavetta wind mega unlimited (velocità 7.2mb). La velocità è buonissima, è come quella del modem classico e non ci sono interruzioni di segnale poi (come ha detto mattpillon) dipende anche dove abiti.Io lo scelta soprattutto per il prezzo 10 euro al mese, credo sia un affarone [:)]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Re: Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda Andrea12 » sab feb 19, 2011 11:10 pm

francesco betatester ha scritto:Io uso la chiavetta wind mega unlimited (velocità 7.2mb). La velocità è buonissima, è come quella del modem classico e non ci sono interruzioni di segnale poi (come ha detto mattpillon) dipende anche dove abiti.Io lo scelta soprattutto per il prezzo 10 euro al mese, credo sia un affarone [:)]

10€ al mese è un prezzo scontato, vero? Poi diventeranno 20....
Poi dice che "hai 10 GB di traffico Internet al mese per navigare fino a 14,4 Mbps": Per darmi un'idea, dove vedo i GB di traffico? E' la somma tra i bytes inviati e quelli ricevuti, o è un'altra cosa?
Scusate ma non sono competente.... Fin tanto che si tratta di ore è una cosa, ma sui GB non ci ho mai ragionato
AndreaL
Avatar utente
Andrea12
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 01, 2010 1:04 am

Re: Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda ninjabionico » sab feb 19, 2011 11:34 pm

Andrea12 ha scritto:10€ al mese è un prezzo scontato, vero? Poi diventeranno 20....
Poi dice che "hai 10 GB di traffico Internet al mese per navigare fino a 14,4 Mbps": Per darmi un'idea, dove vedo i GB di traffico? E' la somma tra i bytes inviati e quelli ricevuti, o è un'altra cosa?
Scusate ma non sono competente.... Fin tanto che si tratta di ore è una cosa, ma sui GB non ci ho mai ragionato


Io ho la stessa e confermo, sono 10€ per un anno in promozione, poi puoi sempre disattivare l'opzione per navigare poco prima che diventi a 20€.

Dopo i 10 GB di traffico (la somma fra quelli ricevuti e quelli inviati, gli altri operatori di solito danno molto meno) la velocità viene diminuita a 32 Bbps (circa 3 KB/s per capirci) che permette comunque di navigare senza pagare altro, è una strategia per cercare di disincentivare l'uso dei programmi p2p o dell'accesso frequente a contenuti multimediali online (vedi youtube).

Purtroppo le tariffe per le connessioni mobili sono costose o limitate (tempo o traffico).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda Andrea12 » dom feb 20, 2011 12:36 am

ninjabionico ha scritto:Dopo i 10 GB di traffico (la somma fra quelli ricevuti e quelli inviati, gli altri operatori di solito danno molto meno) la velocità viene diminuita a 32 Bbps (circa 3 KB/s per capirci) che permette comunque di navigare senza pagare altro, è una strategia per cercare di disincentivare l'uso dei programmi p2p o dell'accesso frequente a contenuti multimediali online (vedi youtube).
[ciao]

3 KB/s praticamente sei fermo! Va 18 volte meno dei vecchi modem 56 KB!
E poi se in un giorno mi connetto 2 volte devo poi sommare i KBytes di entrambe, perciò così facendo si fa presto in 1 mese raggiungere i 10 GB, o sbaglio?
Ciao!
AndreaL
Avatar utente
Andrea12
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 01, 2010 1:04 am

Re: Navigare da PC con la rete mobile

Messaggioda ninjabionico » dom feb 20, 2011 1:18 am

Andrea12 ha scritto:3 KB/s praticamente sei fermo! Va 18 volte meno dei vecchi modem 56 KB!


No, i 56 Kbps erano solo teorici, ovvero li avevi solo in condizioni ottimali, spesso in realtà ci si connetteva a 48-40-36-33 Kbps...
... quindi i 32 non sono affatto così distanti, ma solo di poco inferiori...

... con un singolo canale ISDN si viaggiava a 64 Kbps che poi diventavano 6/7 KB/s reali contro i 4/5 KB/s delle connessioni analogiche...

... quindi in pratica si viaggia alla metà di una connessione ISDN a singolo canale e a poco meno di una analogica di buona qualità.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising