Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un router che non si riavvii...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Un router che non si riavvii...

Messaggioda natostanco » ven feb 18, 2011 11:23 am

Potete consigliarmi un buon router che non si riavvii una volta al giorno...un router che non crashi o non perda la connessione e che sia economico...questa sono le principali caratteristiche...e che possa connettere almeno 5 dispositivi.
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Re: Un router che non si riavvii...

Messaggioda mattpillon » ven feb 18, 2011 12:06 pm

normalmente i router non si riavviano e non vanno in crash, a meno che non abbiano qualche problema.
se già ne hai uno, prima di cambiarlo puoi provare a resettarlo con il tasto che dovresti trovare sul retro, basta tenerlo premuto qualche secondo con una matita o una spilla.
poi dovrai reimpostare tutti i parametri.
controlla anche se è stato rilasciato qualche firmware piu aggiornato, nel caso fai l'update e vedi se la situazione migliora.
se ancora non va, e devi cambiarlo per forza, di marchi se ne trovano diversi, i prezzi credo che vadano dai 50 euro in su, verifica che abbia il modem integrato se ne hai bisogno, di solito tutti permettono di collegare piu di 5 pc, al limite dovrai collegare uno switch se le porte ethernet non sono sufficienti. queste informazioni comunque le trovi sulla confezione.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Un router che non si riavvii...

Messaggioda natostanco » ven feb 18, 2011 12:42 pm

in realta' il crash mi capita il 90% delle volte la sera tardi, e mi e' capitato con 2 router, un netgear, e l'alice w-gate...non so puo' essere che dipende dall'isp? cioe' non e' che crasha e' che 1 volta al giorno verso la sera si disconnette il wifi e devo aspettare finche' ritorni il segnale...io non faccio niente fa tutto da solo.
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Re: Un router che non si riavvii...

Messaggioda mattpillon » ven feb 18, 2011 2:05 pm

magari a quell'ora hai qualche interferenza che ti butta giu il segnale wifi.
ad esempio a me capita con il trasmettitore/ripetitore del decoder satellitare, quando è acceso quello il wifi non mi funziona.
prova nelle impostazioni del wifi a cambiare il canale di trasmissione, ne hai 13, prova ad usarne qualcun'altro e vedi se va meglio.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Un router che non si riavvii...

Messaggioda cippico » sab feb 19, 2011 1:13 am

secondo me se il problema capita con 2 router diversi potrebbe trattarsi della linea...prova a fare una chiamata al tuo gestore telefonico...

a me capito' una cosa simile...ogni tanto vedevo la spia del router che da verde diventava gialla...quindi perdita di connessione...dopo la solita trentina di secondi riprendeva la linea...praticamente come se io lo avessi spento e riacceso...

telefonata a telecom e controllo da parte di tecnico...praticamente la ditta che stava svolgendo lavori in centrale (subappalti di m...a)avevano messo il mio...diciamo contatto in rame SOLO appoggiato e non fissato con i morsetti...quindi ogni tot tempo perdeva contatto e cadeva la linea...

una volta rimesso a posto e collegato come si deve il problema si e' risolto...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising