Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete lan - lancia programma remoto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete lan - lancia programma remoto

Messaggioda cyrusss » ven giu 11, 2004 11:00 pm

l'utility psexec permette l'avvio di programmi remoti presente sui computer della rete lan semplificando la procedura di attivazione anche di un server e l'avvio dei vari client.
Vorrei analizzare i pro e contro di questa soluzione e gli ambiti di utilizzo considerando anche l'aspetto di delucidazioni relativo a tutti i parametri che il comando di linea include.
Avatar utente
cyrusss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2004 10:52 pm

Messaggioda cyrusss » sab giu 12, 2004 9:42 am

Da varie prove effettate su winoows Xp non riesco a lanciare il programma specifico sul client.
Sulla macchina principale funziona il comando é :
psexec desktop c:gestionastart.exe
mentre lanciando la linea di comando per il notebook windows risponde verificare share admin$ presumo i diritti di condivisioni che bloccano il comando.
Qualcuno conosce come eliminare questo problema ?
Ciro Milite
Avatar utente
cyrusss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2004 10:52 pm

Messaggioda cyrusss » lun giu 21, 2004 4:26 pm

Scusa l'ignoranza mi dici come verificare i parametri Admin$ o IPC$ ?
mi dai anche una spiegazione in merito.
Grazie.[;)]

[;)]<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Hai già controllato che l'amministrazione remota sull'alto computer ci sia immagino...o no...
Se sì, c'è anche Admin$ o solo IPC$?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
cyrusss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2004 10:52 pm

Messaggioda cyrusss » ven giu 25, 2004 1:52 pm

Grazie per il supporto che mi stai dando, comunque da ultime notizie trovate on-line il servizio RPC (remote process controll) viene disabilitato con l'installazione della patch di microsoft contro il virus sasser / blaster che utilizza proprio questo servizio.

Ho provato anche il comando di win xp taskkill per chiudere un processo remoto sul client, ma non và perché presumo ho installato la patch microsoft.

Io ho necessità di poter lanciare da linea di comando del server un programma sul client o terminare un processo in atto sul client, esiste una soluzione di terze parti che funzioni ?

Grazie.
Avatar utente
cyrusss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2004 10:52 pm

Messaggioda cyrusss » mar giu 29, 2004 9:07 am

Considerando un server e 3 client o più, è facile lanciare un comando che chiude il programma gestionale su tutti i client ed esegue la procedura si shutdown, mentre con programmi tipo vnc bisogna configurare server-viewer e ripetere la procedura per tutti nel terminare e spegnere.
Grazie.
[prego]
Avatar utente
cyrusss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2004 10:52 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising