Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta giusta

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta giusta

Messaggioda Pacopas » mer feb 16, 2011 8:35 am

Sto seguendo un po' lo sviluppo di gnome 3.
data di rilascio 6 aprile

Obbiettivamente il lavoro che stanno implementando mi sembra un buon modo di concepire il desktop, ci sono tantissime piccole migliorie, ovviamente la maggiore è la shell (segue video) ma ci sono riscritture di codice delle gtk+ per portarle alla versione 3 con cairo nuovo approccio al pannello superiore, unificazione delle icone di sistema e semplificazione di accesso delle impostazioni oltre allo spazio dedicato alla zona di notifica

altre info

schema aree desktop
Immagine

video da fedora 15... a me non parte [boh] c'è anche openSUSE da usare per la preview


e poi i rumors parlano di un futuro Gnome OS coincidente con la versione 4
Immagine


insomma siamo sicuri che ubuntu abbia fatto la scelta giusta?
Anche perché il suo apporto sia economico che di utenti al progetto Gnome aveva fatto molto bene.

Unity (top) versus GNOME 3 (bottom)
Immagine
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda The Doctor » mer feb 16, 2011 8:50 am

Pacopas ha scritto:insomma siamo sicuri che ubuntu abbia fatto la scelta giusta?


Purtroppo a questa domanda risponderanno gli utenti ed il tempo. Canonical ed il papà di Ubuntu, Shuttleworth, stanno facendo delle scelte commerciali ben precise: abbandono di GNOME e server X in primis sono solo alcune delle decisioni che cambieranno radicalmente la distro, rispetto a come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda farbix89 » mer feb 16, 2011 9:56 am

A volte quelli di Ubuntu mi fanno ridere:

Ora che GNOME è diventato un signor desktop,tanto da poter diventare un OS a parte (e lo diventerà) quelli decidono di arrocarsi su accordi commerciali e di seguire improbabili strade alternative,convinte che l'utenza capirà e seguirà la loro scelta [devil]

Che Canonical voglia diventare la Microsoft del mondo GNU/Linux? [uhm]

[boh]


A stò punto,credo che l'ultima versione di Ubuntu che avrò sui miei PC sarà la 10.04 fino alla durata del supporto.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda Pacopas » mer feb 16, 2011 10:10 am

onestamente ero più interessato ad un vostro parere sull'evoluzione di Gnome 3 visto che la sua prima incarnazione, più simile a Unity di Ubuntu aveva fatto storcere il naso a parecchi... pochi sono quelli, anche tutt'ora, che appoggiano in pieno la gnome conchiglia

Ubuntu fa l'ubuntu... in questo caso però secondo me hanno dato poca fiducia allo Gnome Team... come ha fatto anche gran parte della comunità c'è da dire.
Non è detto che non torni indietro... alla fine Unity era pensato per omologare il desktop sia in schermi piccoli che in quelli grandi... la shell con il suo "Exposé" potrebbe funzionare anche su desktop con bassa risoluzione

Che Canonical voglia diventare la Microsoft del mondo GNU/Linux?

lo sai Fab, io queste affermazioni fatico a capirle [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda ssjx » mer feb 16, 2011 10:31 am

Dopo aver provato entrambi il mio parere è molto semplice:

- Unity: il giorno che lo userò seguirà il mio abbandono di Opera [fischio]
- Gnome Shell: meglio del primo ma purtroppo questo nuovo approccio al desktop non riesco proprio a concepirlo. Un po' più fico forse, ma l'usabilità continuo a pensare che sia diminuita di tanto.

Personalmente trovo che il miglior approccio al desktop resti comunque il classico pannello che esiste da millenni su Linux e Windows... chi vuole può affiancare una dock ma stravolgere tutto così mi sembra solo un peggioramento.

L'unica cosa che invece concepisco è l'uso di un desktop "semantico" o strumenti come Gnome do, che di certo non hanno bisogno di Gnome 3
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda farbix89 » mer feb 16, 2011 10:46 am

Pacopas ha scritto:lo sai Fab, io queste affermazioni fatico a capirle [std]


ultimamente fatichiamo a comprenderci [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 16, 2011 10:48 am

Guardando il primo video si intravede un po' di Windows e un po' di Mac.
Però mischiati bene con buon gusto....
Il design delle finestre è da migliorare, ma l'interfaccia è nuova, interessante! Magari un po' complicata all'inizio, ma è carina dai!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda ssjx » mer feb 16, 2011 11:09 am

Mr.TFM ha scritto:Il design delle finestre è da migliorare, ma l'interfaccia è nuova, interessante! Magari un po' complicata all'inizio, ma è carina dai!

Ecco il punto: OK è carina, topina, moderna, ecc... ma è una miglioria? Migliorerà l'esperienza dell'utente? Gli permetterà di fare le cose meglio e più velocemente o sarà il contrario? Io penso già al semplice trascinamento di file fra finestre e mi vengono i brividi


Edit:
ma mi si può sostituire con "topina" un'interfaccia? [acc2]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda farbix89 » mer feb 16, 2011 11:19 am

ssjx ha scritto:ma mi si può sostituire con "topina" un'interfaccia? [acc2]


[:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda Pacopas » mer feb 16, 2011 11:26 am

Mr.TFM ha scritto:Guardando il primo video si intravede un po' di Windows e un po' di Mac.
Però mischiati bene con buon gusto....
Il design delle finestre è da migliorare, ma l'interfaccia è nuova, interessante! Magari un po' complicata all'inizio, ma è carina dai!


forse anche più Mac... onestamente ... come in fin dei conti è tradizione Gnome... è KDE che tende allo stile windows.
tant'è vero che molti la criticano per questo
il design delle finestre è quello tipico di fedora io spero lo facciano "incavate" senza differenziare la barra del titolo come accade in modalità "Exposè" (assomiglia mi pare ho una conoscenza sommaria di OSX)

ssjx ha scritto:Un po' più fico forse, ma l'usabilità continuo a pensare che sia diminuita di tanto.

è proprio in questo che non sono d'accordo, a me è lo stile windows che sembra poco usabile. (o meglio sorpassato/pre-multitasking onestamente)
premetto che concepisco che sull'usabilità potremmo dibattere in maniera filosofica per giorni e ognuno riuscirebbe a dimostrare parte della sua idea, essendo un argomento molto soggettivo.
comunque
Il mio parere è chiaro, l'usabilità non è abitudine pratica, secondo me cercare di raggruppare tutte le funzioni sulla punta del mouse senza accedere a pannelli di controllo o a menù "del tasto destro" è un approccio maggiormente corretto verso questo senso.
Vedere il desktop come una sorta di mega pannello di controllo ... una dashboard ... è un passo importante

Ricevere informazioni e poter disporre di configurazione in pochi passaggi senza stare a ricercarle, spostare le finestre con il drag & drop in modalità "shell" chiuderle nella stessa modalità o accorparle rendono il desktop interattivo. in Windows il desktop è (è stato e forse sarà) semplicemente un piano di appoggio.

poi sapete, è tutto molto relativo alle proprie percezioni.

date una occhiata alle immagini in questo articolo
(anche se allora un anno fa 05 Apr 2010 erano solo idee)
Mr... ti ricorda qualcosa [fischio]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda ssjx » mer feb 16, 2011 2:09 pm

Io ribatto con una semplice osservazione: ti sei mai chiesto perché in nessun video o screenshot vedrai mai operazioni fra più finestre massimizzate? (o anche solo semplici finestre massimizzate) ... perché è lì che l'usabilità va a farsi benedire (e non so voi, ma io lavoro solo su finestre massimizzate)

E' chiaramente una provocazione, ma è anche fondamentale per capire il mio scetticismo.

Che poi il desktop in se sia molto più potente e funzionale, OK nulla da dire... ma per il 99% del tempo io non uso il desktop uso dei programmi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda Pacopas » mer feb 16, 2011 4:20 pm

ssjx ha scritto:Io ribatto con una semplice osservazione: ti sei mai chiesto perché in nessun video o screenshot vedrai mai operazioni fra più finestre massimizzate? (o anche solo semplici finestre massimizzate) ... perché è lì che l'usabilità va a farsi benedire (e non so voi, ma io lavoro solo su finestre massimizzate)

onestamente, non comprendo. [std]
Di solito quando si massimizza una finestra è perché si lavora su quella, quindi le cose da tenere in considerazione in quel momento sono la finestra e le notifiche del sistema.

Per questo aspetto hanno migliorato l'area di notifica in modo da non far cambiare il focus, quando ad esempio hai in background le chat o la musica... e hanno permesso di accumulare le conversazioni in modo da non obbligare l'utente a doversi "distrarre"... ma è un altro discorso.

per quanto riguarda i video, poichè la shell "serve alla ricerca" e la riorganizzazione delle finestre è normale che non facciano vedere prevalentemente operazioni con finestre massimizzate... io non mi aspetterei di vederle ... ma considerino l'approccio a più finestre... è un alt+tab interattivo... credo invece che il vecchio alt+tab sia pressoché inutile... se non ci posso interagire è solo una passerella ... della sua nuova incarnazione non parliamo nemmeno [uhm]

Immagine


Uno strumento va anche saputo gestire, il multi desktop su linux serve a questo... e la comodità di gestire il multi desktop nella maniera proposta è ottima...
non dirmi che da ex utente win... sei uno di quelli che non comprende l'utilità di più desktop [sh]

battuta a parte... vista nell'ottica del multi desktop tenerli sotto controllo in una sola schermata, poterci lavorare trascinando le finestre, chiudendole ecc ecc in modalità shell mi sembra un passo avanti.

Non riesco a provare questa maledetta preview... mi da un errore la macchina virtuale... altrimenti sarei più preciso... dico solo che l'approccio che emerge dai video mi piace... molto interattivo... va testato senza pregiudizi.. un po' come la "Barra degli indirizzi intelligente di FF" era una novità che va provata a mente sgombra e valutata invece credo che molti abbiano provato subito a castrarla... per farle fare le cose che faceva prima nel vecchio metodo.
Io proverò a capire come lo gnome Team vuole farmi interagire col desktop, se poi una volta provato... il lavoro non mi soddisfa o lo troverò semplicemente peggiore dell'attuale (che poi qual è l'attuale?) lo accantonerò ... ma non posso pensare ad un uso odierno immerso nella shell... altrimenti ponendo (e non è detto) sia uno strumento innovativo resterà comunque controproducente perché proverò ad affiancare le finestre a manina per scambiare i file [std]

spero di essermi spiegato in maniera almeno decente [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda The Doctor » mer feb 16, 2011 4:32 pm

Hai provato a scaricare la Alpha di GNOME 3? Funziona da LiveCD [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda Pacopas » mer feb 16, 2011 4:38 pm

The Doctor ha scritto:Hai provato a scaricare la Alpha di GNOME 3? Funziona da LiveCD [;)]

ho provato ... [uhm] riproverò in live

edit per doc.
Ho appena riprovato.. nel cd ho masterizzato la versione amd64 e continua a caricarmi il desktop con gnome 2... a te funziona?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda The Doctor » mer feb 16, 2011 4:52 pm

Pacopas ha scritto:Ho appena riprovato.. nel cd ho masterizzato la versione amd64 e continua a caricarmi il desktop con gnome 2... a te funziona?


La sto masterizzando proprio ora. Provo e ti faccio sapere [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda The Doctor » mer feb 16, 2011 5:05 pm

Ti sto scrivendo da FF su GNOME3
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda ssjx » mer feb 16, 2011 6:08 pm

Allora spiego meglio le mie perplessità nate ai tempi in cui provai Gnome Shell (era ancora uno snapshot ma più o meno c'era tutto)

Come puoi vedere durante l'uso di una finestra, non è presente da nessuna parte un "pannello" (o dock o quel che vuoi) con l'elenco delle altre finestre attive. Ti serve un'altra finestra/programma? Vai a buttare il mouse nell'angolo in alto a sx e ti appare una bella presentazione delle finestre aperte. Selezion iquella che ti serve. Ops, ho dimenticato che dovevo fare un'altra cosa... ricominciamo.

Vecchio pannello anni '90 ? click sul relativo tasto e via. (ed hai anche sempre una panoramica di cosa c'è aperto) ......... e questo è l'esempio base

Andiamo a complicare lievemente le cose: devo trascinare dei files da una finestra all'altra. "Demassimizza" tutte le finestre, disponile nel modo adeguato, e finalmente puoi procedere. Col vecchio pannello? Prendi i files li trascini sul bottone della finestra che ti interessa ed il gioco è fatto.

Sono assolutamente cavolate ma ti posso assicurare che in quei 2-3 giorni che l'ho provato mi hanno davvero dato ai nervi

Poi si, come ho già detto il potenziamento del desktop in se è davvero un gran bene (che poi non è altro che l'unificazione di decine di progetti ed idee già esistenti)... poter avere una buona panoramica degli applicativi, la gestione dei desktop multipli (che poi... IMHO sono sopravvalutati... personalmente arrivo massimo ad usarne 2), ecc era ora che venissero introdotti, ma se deve essere a discapito dell'usabilità io resto con Elementary... con la speranza che cresca bene ed in fretta anche in tutte queste cosette avanzate [:)] (tanto su KDE ormai non conto più [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda ssjx » mer feb 16, 2011 7:28 pm

Ah che poi la questione originaria era comunque una sorta di Gnome shell vs Unity ... in questo come ho già detto per me stravince il primo, e mi auspicherei che Canonical facesse un passo indietro (anche perché alla fin fine Unity è nato proprio perché Gnome non si muoveva... ma ora che senso ha?)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda Pacopas » gio feb 17, 2011 12:44 am

ssjx ha scritto:Come puoi vedere durante l'uso di una finestra, non è presente da nessuna parte un "pannello" (o dock o quel che vuoi) con l'elenco delle altre finestre attive. Ti serve un'altra finestra/programma? Vai a buttare il mouse nell'angolo in alto a sx e ti appare una bella presentazione delle finestre aperte. Selezion iquella che ti serve. Ops, ho dimenticato che dovevo fare un'altra cosa... ricominciamo.

Non l'ho provato (doc tu hai nvidia? perché secondo me sono i driver ati) quindi potrei dire fesserie
mi sembra che tu dimentichi che la barra in alto (prima figura che ho postato) raggrupperà comunque le finestre aperte. questa cosa si può sempre fare con il metodo classico.
La shell interviene come riorganizzazione delle finestre aperte, per avere un quadro generale... (imita exposè di OSX) va in aiuto ad alt+tab non a quello che dici
sbaglio? [uhm]

Andiamo a complicare lievemente le cose: devo trascinare dei files da una finestra all'altra. "Demassimizza" tutte le finestre, disponile nel modo adeguato, e finalmente puoi procedere. Col vecchio pannello? Prendi i files li trascini sul bottone della finestra che ti interessa ed il gioco è fatto.

idem come sopra


Sono assolutamente cavolate ma ti posso assicurare che in quei 2-3 giorni che l'ho provato mi hanno davvero dato ai nervi

l'hai provata ne sai più di me... ma ripeto, affianca le funzioni classiche con nuove funzioni non le cancella mi pare

ma se deve essere a discapito dell'usabilità

devo provarla poi saprò dirti con certezza... se riesco a provarla prima che esce [:)]
io resto con Elementary...

io prenderei spunto da eOS per i programmi certamente... ma nel mio optimum cambierei sostanzialmente il concetto del "tema" e gli applicherei quello di "stile" visto che hanno introdotto i css per disegnarlo (come in KDE), come ha fatto firefox con personas
eOS team sanno fare bene le interfacce dei programmi, sul desktop in se (dove interviene la shell) non apportano nessuna rivoluzione

con la speranza che cresca bene ed in fretta anche in tutte queste cosette avanzate

io li coinvolgerei seriamente o li imiterei... per le cose avanzate credo non arriveranno "forse" mai... la loro miglioria gira tutto intorno alla dock

(tanto su KDE ormai non conto più [:D]

l'ultima mazzata a KDE mi sa che glie l'ha data nokia credo [acc2]

Io non mi sono mai espresso su KDE... però credo che il problema di KDE è radicato in come è nato e come si evoluto
le QT sono libreria talmente potenti e facili da usare a quanto pare, che portano a produrre continui esercizi di stile...
è un peccato ma è cosi... e credo mio malgrado che la stessa fine la farà E17
o un team si mette seriamente a imbrigliare la potenza di queste librerie, limitandone le potenzialità, finché queste potenzialità non riescono ad avere una utilità pratica, o non si andrà da nessuna parte ... "guarda che riesco a fare" non funziona più e da tanto [:)]

e le E17 sono di una leggerezza in relazione alle potenzialità che fanno mangiare la polvere a qualunque windows manager chiuso o aperto in questo momento... ma la potenza è nulla senza controllo.

poi sarà che a me KDE non mi è mai piaciuto un granché (a differenza dei programmi che per questo DE vengono sviluppati)

Ah che poi la questione originaria era comunque una sorta di Gnome shell vs Unity

si è evoluta ... è anche bello discuterne... non ho alcuna intenzione di promuovere gnome 3 almeno finchè non la provo [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Gnome 3. siamo certi che ubuntu abbia fatto la scelta gi

Messaggioda The Doctor » gio feb 17, 2011 8:37 am

Confermo Paco, ho NVIDIA sul PC di casa dove l'ho provato. Devo essere sincero, questo nuovo approccio al desktop non mi fa impazzire... può andar bene su un tablet o un netbook dove lo spazio è importante, ma su un PC di casa dove oramai chiunque ha monitor da 19" in su?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising