Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegalabCD errore su creazione CD

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda brunocst53 » ven mar 05, 2010 9:17 am

Non riesco a creare il CD di MagalabCD, Il programma pebuilder mi da un errore che non caspisco, c'è qualcuno che mi può aiutare ? Allego il log di pebuilder.

Grazie
Avatar utente
brunocst53
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 04, 2010 9:04 am

Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda crazy.cat » ven mar 05, 2010 9:22 am

Devi scaricare gli aggiornamenti degli antivirus prima di creare il cd.
Ho aggiunto una nota all'articolo "Prima di partire con la creazione dell'immagine Iso, vi invito a leggere tutto l'articolo ed in particolare la pagina che riguarda l'aggiornamento degli antivirus" http://www.MegaLab.it/4044/6/megalab-it ... a-versione ma vedo che nessuno la legge.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda brunocst53 » lun mar 08, 2010 10:50 am

Grazie, effettivamente avevo letto tutto velocemente con la presunzione di sapere già cosa fare invece alcune cose mi erano sfuggite, chiedo scusa e ringrazio e per l' aiuto
Avatar utente
brunocst53
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 04, 2010 9:04 am


Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda Matilda12 » lun mar 22, 2010 8:53 am

Un suggerimento al volo, in fase di realizzazione del MegaLab CD: dopo aver effettuato tutti gli update come indicato nell'articolo di Crazy.Cat e TheSloth, al momento di creare l'immagine, disattivate eventuali software di protezione (firewall con controllo HIPS, antivirus, etc.). La presenza di programmi in grado di bloccare ipotetiche azioni pericolose può costituire un problema ... di questa cosa ne avevo parlato con Crazy.Cat durante i primi sviluppi della release 9 e, in effetti, ho superato gli errori riscontrati durante la fase di produzione dell'immagine proprio disattivando tutti i software di controllo (ovviamente non ero collegato in rete ... ovviamente "per me" che sono paranoico!!! [bleh] ).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda ACUTO » lun mag 17, 2010 1:46 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum avrei un piccolo problemino con il MegaLab cd, ho seguito alla lettera le istruzioni, ma quando riavvio il pc per avviarlo da cd rom si blocca alla schermata di caricamento del sistema operativo, riesco ad effettuare la scelta di avviare il CD UTILITY MegaLab, si avvia il processo di startup e quando arriva alla caricamento WINDOWS XP mi viene restituita una schermata blu. C'entrano qualcosa i driver SATA dell 'har disk, dovrei caricare anche quelli come plug in? Grazie per eventuali risposte e complimenti a tutto lo staff ;)
Avatar utente
ACUTO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 17, 2010 12:17 pm

Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda crazy.cat » lun mag 17, 2010 3:40 pm

ACUTO ha scritto:C'entrano qualcosa i driver SATA dell 'har disk, dovrei caricare anche quelli come plug in? )

Direi che servono anche quelli.
Estrai i file che ti servono e li copi nella cartella dei driver del cd, poi rifai l'iso nuovamente.
(puoi usare drivermax o driver backup per salvarti i driver che ti servono)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda mak60 » mar feb 15, 2011 10:57 pm

Ho cercato in altri post (da due ore e mezza), ma non ho trovato aiuti concreti .
Dove trovo delle spiegazioni per capire come si inseriscono gli altri driver nel MegalabCd?
Ne ho raccolti parecchi ed ora vorrei inserirli nel prossimo megalabCD

(A parte che per un'ora pensavo alla cartella \megalabCD\plugin\driver
invece ora ho capito che è .......\megalabCD\driver )
è sufficiente copiare semplicemente le cartelle e se all'interno dei driver ci sono eventuali sottocartelle e sotto-sottocartelle è lo stesso????

Grazie
Mak60
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo

Re: MegalabCD errore su creazione CD

Messaggioda crazy.cat » mer feb 16, 2011 1:36 pm

mak60 ha scritto:è sufficiente copiare semplicemente le cartelle e se all'interno dei driver ci sono eventuali sottocartelle e sotto-sottocartelle è lo stesso????

La maggior parte dei driver ti richiede un file di configurazione e uno o più file dll e sys.
Se in fase di compilazione gli manca qualche altro file di segnala l'errore e vai ad aggiungerli.
E' meglio se copi quello che ti serve nella cartella .\megalabCD\driver se usi l'altra devi inserirli come un vero e proprio plugin del cd e devi quindi prepararti i file adatti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising