Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Primi test MegaLab cd 10

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » dom dic 05, 2010 5:25 pm

Per chi usa il megalabcd, potreste provare questo plugin http://www.mediafire.com/?njl70qr1ng36buv, è avira 10 però mi manda in schermata blu il pc e non riesco a capire perché visto che succede all'avvio e non quando vado ad usarlo.
Estraete il contenuto dell'archivio nella cartella dei plugin, lanciate il get_update.cmd e poi provate a creare l'iso.

Fatemi sapere se funziona.
Grazie
Ultima modifica di Pacopas il gio mar 10, 2011 11:09 am, modificato 4 volte in totale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » lun dic 06, 2010 5:56 pm

Non funziona, penso proprio di dover abbandonare avira in interfaccia grafica e fare la scansione solo da linea di comando con un file batch fatto a posta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » gio dic 09, 2010 2:21 pm

plugin per avira 10 da linea di comando se a qualcuno interessa.
http://dl.dropbox.com/u/1099310/AVP10.zip

se ci sono dei volontari per fare dei test al nuovo cd (appena è pronto) fatevi avanti
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda ste_95 » gio dic 09, 2010 4:31 pm

Forse sotto natale riesco a ricavarti un po' di tempo
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda ssjx » gio dic 09, 2010 6:52 pm

Hai provato ad usare Minivir? ... credo dovrebbe andare bene ed è sicuramente più comodo della command line [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » gio dic 09, 2010 7:02 pm

ssjx ha scritto:Hai provato ad usare Minivir? ... credo dovrebbe andare bene ed è sicuramente più comodo della command line [uhm]

Molto interessante, non lo conoscevo.
Proverò ma spero che vada.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2010 8:19 pm

crazy.cat ha scritto:
ssjx ha scritto:Hai provato ad usare Minivir? ... credo dovrebbe andare bene ed è sicuramente più comodo della command line [uhm]

Proverò ma spero che vada.

Va benissimo, ottimo abbiamo trovato il nuovo avira 10.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda ssjx » ven dic 10, 2010 9:14 pm

[^]


PS
ma non c'è modo di usare la versione command-line senza una licenza?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » sab dic 11, 2010 4:54 am

ssjx ha scritto:ma non c'è modo di usare la versione command-line senza una licenza?

Diciamo che non si dovrebbe, ma visto che avira mette a disposizione una key ufficiale http://www.MegaLab.it/2681/avira-antivi ... ey-expired direttamente dal loro sito.... [fischio] [fischio]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda ssjx » sab dic 11, 2010 11:33 am

Ottimo... del resto per scansioni una tantum non vedo perché fornirlo di licenza
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » mar feb 15, 2011 8:21 pm

Riprendo fuori il post, dovrei aver risolto (spero e incrocio le dita) tutti i problemi e adesso si può mettere il cd su una chiavetta sub (con un piccolo trucco).
Prima di distribuirlo a tutti vorrei fare qualche test.
Cercasi volontari.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar feb 15, 2011 9:03 pm

come mi hai chiesto qui, ecco il link del programma
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda massi77 » mer feb 16, 2011 12:27 pm

crazy.cat ha scritto:Riprendo fuori il post, dovrei aver risolto (spero e incrocio le dita) tutti i problemi e adesso si può mettere il cd su una chiavetta sub (con un piccolo trucco).
Prima di distribuirlo a tutti vorrei fare qualche test.
Cercasi volontari.
Grazie


Se mi dai i link per scaricare, provo anch'Io a fare qualche test.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » mer feb 16, 2011 1:10 pm

massi77 ha scritto:Se mi dai i link per scaricare, provo anch'Io a fare qualche test.

Questa sera te li mando.Ora sono al lavoro.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda farbix89 » mer feb 16, 2011 1:27 pm

Anch'io sono disponibile crazy [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda massi77 » mer feb 16, 2011 7:00 pm

crazy.cat MP Ricevuto. attendo istruzioni. Ciao
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » mer feb 16, 2011 7:30 pm

La procedura di creazione non cambia, ci sono da aggiornare tutti gli antivirus e superantispyware.

Proprio superantispyware ha un problema con l'ultima versione che ho inserito che bisogna premere un paio di volte ok per proseguire con una dll, stavo appunto verificando se riesco a risolvere la cosa, oppure se adottare la vecchia versione del comando di avvio nel file superas.cmd
start %SystemDrive%\Programs\RunScanner\RunScanner.exe %temp%\superas\SUPERAntiSpyware.exe
al posto di
start %SystemDrive%\Programs\RunScanner\RunScanner.exe /t 0 /sv /ac /sd /m+ /y %temp%

La cosa che mi interessa di più è il plugin PeToUSB XS che trovate nel menù system del cd, separato dagli altri programmi, il suo funzionamento è simile a questo http://www.MegaLab.it/2521/megalab-it-pen-drive-utility solo che funzionando da cd vi permette di creare una chiavetta usb anche su sistemi operativi installati nel pc superiori a Xp.
Lo sviluppatore dice che quando c'è da selezionare la cartella di origine dei file di xp si può prendere quella presente sul cd, a me però ha dato parecchi problemi questa scelta, molto meglio se andate a selezionare la cartella di bartpe presente nel pc quando create l'immagine Iso.
Provatele tutte e due e vedete cosa succede.
Quando avviate la creazione della chiavetta vi chiede di inserire un codice numerico della chiavetta, la mia è una 2204, lo vedete nella riga di comando che vi mostra il tipo di chiavetta.

Usando la chiavetta, ho riscontrato una certa lentezza ad aprire i dischi fissi con i vari gestori risorse (a43 o q-dir) presenti sul cd e poi anche nella copia dei file sui dischi, ed una problema grave con superantispyware che non mi permette di sfogliare i dischi per cercare la cartella Windows e il profilo dell'utente.
La cosa più fastidiosa è che questo problema di superantispyware non si manifesta su tutti i pc, ma solo su alcuni, la lentezza è invece abbastanza generalizzata su tutti i pc dove ho provato.

Manca la parte multiboot linux, questa non viene messa sulla chiavetta. Ci riusciva Xboot a trasferirla, ma poi non mi funzionava la parte windows del cd.

Fatemi sapere le vostre impressioni.
Per domande/critiche/consigli andiamo avanti in questa discussione.

(Francamente mi aspettavo qualcosa di più dalla chiavetta sia come velocità di avvio che con l'utilizzo stesso. Però non ho trovato nessun programma che riesca a trasferirmi il cd completamente funzionante su una chiavetta)

X Uomo_senza_sonno
Non ho ancora provato il programma ma essendo portable potrebbe funzionare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda massi77 » mer feb 16, 2011 7:45 pm

Dunque, durante la compilazione si ferma perché non trova il file bartpe.txt, l'ho risolto creando un fittizzio file bartpe.txt nella root della cartella Megalabcd.
Durante l'esecuzione, non vanno questi programmi:
cputweaker da come errore: NOT FOR THIS SYSTEM
Driveimage da un errore nel servizio VSSVC.exe che non risulta attivo nei processi di sistema
Per il resto funziona tutto.
Su superantispyware a me di errori non ne da.
Per il fattore della chiavetta non so che dirti Io l'ho creata con WinsetupfromUSB (come facevo anche coi precedenti megalabcd) ed è molto più veloce che eseguire da CD. Penso però, visto che è portabilissimo, si possa magari creare il file inf ed integrarlo nel CD al posto di quello che hai messo tu.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda crazy.cat » mer feb 16, 2011 7:53 pm

massi77 ha scritto:cputweaker da come errore: NOT FOR THIS SYSTEM

Questo può essere, non funziona con alcune cpu (se non ricordo male)

Driveimage da un errore nel servizio VSSVC.exe che non risulta attivo nei processi di sistema

strano, a me funziona.

Su superantispyware a me di errori non ne da.

E a me non va...almeno non del tutto...

WinsetupfromUSB (come facevo anche coi precedenti megalabcd)

Non lo conoscevo,adesso lo provo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: (Importante) Primi test MegaLab cd 10

Messaggioda massi77 » mer feb 16, 2011 8:35 pm

crazy.cat ha scritto:Questo può essere, non funziona con alcune cpu (se non ricordo male)

Beh, ma allora perché se lo avvio sullo stesso computer e con SO Win7 funziona senza problemi?
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising