Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avira premium e pc tools firewall free

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 4:46 pm

Da alcuni giorni sto provando PC Tools firewall free al quale intendo affiacare, sempre per prova, gli av più quotati : attualmente sta lavorando insieme ad avira premium.
Sul forum di supporto di avira ho trovato un thread dove un moderatore sconsiglia di usare i due sw insieme in quanto i nuovi moduli di avira 10 non vanno molto d'accordo con il modulo hips di pc tools... [uhm] perché? Anche Comodo e OA hanno un modulo hips? [uhm]
Io per il momento non ho riscontrato nessun problema e mi sembra che i due stanno lavorando molto bene insieme; da alcuni piccoli e semplici test che ho fatto, nel mio piccolo, devo dire che si sono difesi bene e non mi sono apparse finestre strane da entrambi i software....forse i problemi emergono più avanti??? [uhm]
Qulacuno magari ha qualche notizia o riscontro in merito o ha esperienza dei due software insieme e mi può dare un parere?! ..grazie
Avatar utente
LULU
 

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda farbix89 » dom feb 13, 2011 4:55 pm

LULU ha scritto:Sul forum di supporto di avira ho trovato un thread dove un moderatore sconsiglia di usare i due sw insieme in quanto i nuovi moduli di avira 10 non vanno molto d'accordo con il modulo hips di pc tools... [uhm] perché? Anche Comodo e OA hanno un modulo hips? [uhm]


Ogni HIPS è diverso da un altro,non sono la stessa tecnologia per tutti.

Le caratteristiche sono diverse per ogni prodotto.

Io per il momento non ho riscontrato nessun problema e mi sembra che i due stanno lavorando molto bene insieme; da alcuni piccoli e semplici test che ho fatto, nel mio piccolo, devo dire che si sono difesi bene e non mi sono apparse finestre strane da entrambi i software....forse i problemi emergono più avanti???
Qulacuno magari ha qualche notizia o riscontro in merito o ha esperienza dei due software insieme e mi può dare un parere?! ..grazie


Io ho avuto problemi con questa configurazione in merito ad alcuni file infetti che sono passati senza problemi.

Il nuovo avira premium sembra interferire in maniera Pesante con un HIPS,facendo passare più del dovuto,in particolare script e bootkit.

non segnala nulla nessuno dei due e tra i due litiganti il terzo (il malware) gode.

Ultimamente non consiglio più accoppiate HIPS+Avira Premium....troppo alto il rischio di malware.

è un problema di Avira,non dei modulo HIPS.

Se vuoi utilizzare un HIPS,Al massimo usa la versione free (meno moduli e meno interferenze)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 5:09 pm

Ho capito..... dunque con avira premium bisognerebbe al limite disattivare il modulo hips del firewall ? Ma se non sbaglio mentre con Comodo e OA si può fare agendo sull'icona della system t. con PC tools non è possibile [V] ... quaesto complica un po' il duro lavoro di ricerca della combinazione ideale tra l'AV e il FW [uhm]
Avatar utente
LULU
 


Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Seba:-) » dom feb 13, 2011 5:23 pm

Da quanto ho letto la parziale incompatibilità con PCTools della Premium è dovuta al nuovo modulo ProActiv, disponibile solo nelle versioni a pagamento di AntiVIr, e tra l'altro non credo neanche che sia disattivabile dalle opzioni... io comunque utilizzo da circa tre mesi senza problemi AntiVir Premium 10 e Comodo firewall 5 con HIPS attivo, anche se devo dire che non ho mai testato questa configurazione contro malware.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda pcxrt » dom feb 13, 2011 5:57 pm

lo stesso problema ci sarà tra avast 6, wot e comodo
avast e wot --> conflitto valutazione siti web
avast e comodo --> conflitto sandbox
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Sabbb » dom feb 13, 2011 6:09 pm

Seba:-) ha scritto: modulo ProActiv disponibile solo nelle versioni a pagamento di AntiVIr, e tra l'altro non credo neanche che sia disattivabile dalle opzioni...
Ciao Seba. Si può disattivare ,basta togliere il flag nell'apposita impostazione [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Seba:-) » dom feb 13, 2011 6:17 pm

Sabbb ha scritto:
Seba:-) ha scritto: modulo ProActiv disponibile solo nelle versioni a pagamento di AntiVIr, e tra l'altro non credo neanche che sia disattivabile dalle opzioni...
Ciao Seba. Si può disattivare ,basta togliere il flag nell'apposita impostazione [;)]

Grazie, hai ragione non ci avevo fatto caso [^] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 6:58 pm

Seba:-) ha scritto:
Sabbb ha scritto:
Seba:-) ha scritto: modulo ProActiv disponibile solo nelle versioni a pagamento di AntiVIr, e tra l'altro non credo neanche che sia disattivabile dalle opzioni...
Ciao Seba. Si può disattivare ,basta togliere il flag nell'apposita impostazione [;)]

Grazie, hai ragione non ci avevo fatto caso [^] !

Si ma allora alla premium, rispetto alla free, rimane solo il web e il mail guard ....
Avatar utente
LULU
 

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda farbix89 » dom feb 13, 2011 7:00 pm

LULU ha scritto: Si ma allora alla premium, rispetto alla free, rimane solo il web e il mail guard ....


[fischio]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Seba:-) » dom feb 13, 2011 7:13 pm

LULU ha scritto:Si ma allora alla premium, rispetto alla free, rimane solo il web e il mail guard ....

E il web guard io l'ho anche disattivato perché a volte mi bloccava la connessione...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 7:47 pm

Seba:-) ha scritto:
LULU ha scritto:Si ma allora alla premium, rispetto alla free, rimane solo il web e il mail guard ....

E il web guard io l'ho anche disattivato perché a volte mi bloccava la connessione...

Ma allora......perdona in anticipo la mia domanda: cosa ne fai della premium ? [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda farbix89 » dom feb 13, 2011 7:48 pm

LULU ha scritto:Ma allora......perdona in anticipo la mia domanda: cosa ne fai della premium ? [uhm]


Doppio [fischio] [fischio]
[:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Sabbb » dom feb 13, 2011 8:18 pm

E triplo [fischio] [fischio] [fischio]
PS.Anche io ho dovuto disattivare il web guard,al che mi sono chiesto:
[*]la posta la leggo sul web
[*]per il ProActiv ho un hips da paura (non infallibile,ma da paura:CIS)
[*]il web guard non mi serve
=Avira free [^]
beh,allora ditelo [:D] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Seba:-) » dom feb 13, 2011 8:22 pm

LULU ha scritto:Ma allora......perdona in anticipo la mia domanda: cosa ne fai della premium ? [uhm]

Ce l'ho gratuita grazie ad una promozione, quindi [sh] ... praticamente in più rispetto alla versione free mi tengo attivi la ProActiv e la protezione mail (ma non utilizzo la mail in locale, quindi inutile [:D] forse dovrei disattivare anche questa funzione [acc2] ); spero almeno che effettivamente abbia una minima percentuale di rilevamento in più rispetto alla versione free.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Sabbb » dom feb 13, 2011 8:28 pm

Seba:-) ha scritto: spero almeno che effettivamente abbia una minima percentuale di rilevamento in più rispetto alla versione free.
Non direi,visto che usa le stessissime definizioni,e l'euristica è la stessa [std]
me lo accaparrai anche io,ma poi come già detto lo regalai.(visto il contesto e la mia configurazione) [bleh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 8:38 pm

@ sabbb : io non sarei così tranquillo , sul forum di avira parlano di incompaatibilità dei moduli AHeADTechnology ( potenziato ) e AntiVirProActiv ed il primo c'e anche nella free, cosa facciamo lo disattiviamo [sh] allora faccio a meno dell'antivirus [:D]

@ seba: me lo aspettavo che fosse una promozione, comunque il motore e le definizioni dei virus sono uguali nella free e nella premium quindi non credo ci sia molta differenza nelle rilevazioni dei due però non ho fatto test e non sono ingegnere informatico pertanto potrei sbagliarmi..l'unica differenza è che nella premium puoi impostare gli aggiornamneti automatici come vuoi mentre nella free solo giornalieri............ma vado in amministrazione-scheduler e ne programmo quanti nevoglio [fischio]
Avatar utente
LULU
 

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Sabbb » dom feb 13, 2011 8:55 pm

LULU ha scritto:@ sabbb : io non sarei così tranquillo , sul forum di avira parlano di incompaatibilità dei moduli AHeADTechnology ( potenziato ) e AntiVirProActiv ed il primo c'e anche nella free, cosa facciamo lo disattiviamo [sh] allora faccio a meno dell'antivirus [:D]
hai capito,o mi sono espresso male.

[nonono] [std]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Seba:-) » dom feb 13, 2011 9:03 pm

LULU ha scritto:l'unica differenza è che nella premium puoi impostare gli aggiornamneti automatici come vuoi mentre nella free solo giornalieri............ma vado in amministrazione-scheduler e ne programmo quanti nevoglio [fischio]

Più che altro nella Premium gli aggiornamenti sono più rapidi perché sfruttano server preferenziali non intasati come quelli della versione free.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda Sabbb » dom feb 13, 2011 9:06 pm

E inoltre partono subito,all'avvio del pc;a differenza della free che pur avendo impostato 10 jobs certe volte non si aggiorna per 3 giorni [:)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: avira premium e pc tools firewall free

Messaggioda LULU » dom feb 13, 2011 9:29 pm

Su un pc sto provando la free e su un altro la premium: uguale veloctà negli aggiornamenti, le versioni del motore e delle definizioni dei virus sono sempre le stesse adesso che scrivo mi dice su entrambi :7.11.03.53 del 13/02/2011 vi rusulta?
La premium cerca subito l'aggiornamento appena si avvia il pc ma se usi una internet key non essendo ancora in rete esce un messaggio di errore di aggiornamento, pertanto se vuoi essere protetto devi lanciare un aggiornamento manuale o aspetti il prossimo turno di aggiornamento [;)]
Avatar utente
LULU
 

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising