Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utilità ThreatFire ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Utilità ThreatFire ?

Messaggioda BlackHawk78 » ven feb 11, 2011 10:55 pm

Ho appena scovato questo nuovo software per la sicurezza del proprio pc ( forse già conosciuto da molti di voi ): ThreatFire.
ThreatFire non è un vero e proprio antivirus, anzi è raccomandato installarlo come componente aggiuntivo per la sicurezza, assieme ad un normale antivirus e firewall.
Questo software ha come obiettivo principale di scovare le minacce 'zero-day' tramite un avanzato algoritmo di analisi euristica ( almeno così dicono sul loro sito... [sh] ).
Quindi la mia domanda è se può essere una buona scelta installare ThreatFire per aggiungere un ulteriore layer di protezione, oppure non né vale la pena, essendo magari già sufficiente la protezione euristica del proprio antivirus residente ( ad es.: Antivir, Kaspersky, ecc... ).
Per chi lo avesse già provato chiedo inoltre se ha mai dato problemi di stabilità/rallentamenti ( benché ThreatFire sia stato appositamente progettato per lavorare in 'armonia' con l'antivirus residente sul computer ).

Attendo vostri pareri. [ciao]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Utilità ThreatFire ?

Messaggioda Sabbb » ven feb 11, 2011 11:12 pm

Lo provai tempo fa ,e a più riprese:non male,e riconosceva alcuni malware (non tutti) che il mio antivirus effettivamente non vedeva . Comunque se su un sistema c'è un HIPS o una difesa proattiva (tipo quella di Kaspersky) eviterei di installarlo.
Ciao..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Utilità ThreatFire ?

Messaggioda Seba:-) » ven feb 11, 2011 11:39 pm

Se può interessare a suo tempo il buon Pct ha detto la sua su questo software.
viewtopic.php?f=33&t=59308&start=20&hilit=threatfire#p483957
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Utilità ThreatFire ?

Messaggioda crazy.cat » sab feb 12, 2011 8:23 am

BlackHawk78 ha scritto:Ho appena scovato questo nuovo software

Nuovo non direi proprio, è parecchio che gira.
Provato alcune volte non mi ha mai convinto al 100% e quindi non ho mai scritto niente su di lui.
Un buon antivirus più firewall hips bastano e avanzano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Utilità ThreatFire ?

Messaggioda LULU » sab feb 12, 2011 9:03 am

l'ho provato più volte..rallentava sensibilmente il pc, non ha mai trovato nulla che non trovasse l'antivirus, mi mandava continuamente in crash skype tanto da dover contattare l'assistenza tecnica di quest'ultimo ( mi hanno risposto:siamo a conoscenza del problema e lo abbiamo più volte segnalato alla soft. house di t.f.), l'apertura di office 2010 me la segnalava come minaccia a rischio alto..io l'ho definitivamente abbandonato [:p] . Piuttosto se vuoi un soft. per aiutare il tuo antivirus nel suo difficile ed importante lavoro di protezione prova Immunet, io mi trovo bene, leggerissimo e si defnde molto bene [^]
Avatar utente
LULU
 

Re: Utilità ThreatFire ?

Messaggioda hashcat » sab feb 12, 2011 2:39 pm

BlackHawk78 ha scritto:Questo software ha come obiettivo principale di scovare le minacce 'zero-day' tramite un avanzato algoritmo di analisi euristica ( almeno così dicono sul loro sito... [sh]


Se non sbaglio sul loro sito c'è scritto che threatfire si basa sul controllo comportamentale e inoltre possiede un piccolo database con alcune delle minacce più popolari.

BlackHawk78 ha scritto:Per chi lo avesse già provato chiedo inoltre se ha mai dato problemi di stabilità/rallentamenti ( benché ThreatFire sia stato appositamente progettato per lavorare in 'armonia' con l'antivirus residente sul computer ).


Io l'ho provato con Avira, Trend Micro e Vipre e non ho riscontrato problemi particolari, per quanto riguarda i rallentamenti non ne ho notati di particolari.

BlackHawk78 ha scritto:Quindi la mia domanda è se può essere una buona scelta installare ThreatFire per aggiungere un ulteriore layer di protezione, oppure non né vale la pena, essendo magari già sufficiente la protezione euristica del proprio antivirus residente ( ad es.: Antivir, Kaspersky, ecc... ).


Questa decisione spetta solo a te, io ti consiglierei di provarlo, poi se non dà problemi e pensi sia utile lo tieni, sennò lo abbandoni.

Mi sento di ricordarti quanto già detto da Sabbb

Comunque se su un sistema c'è un HIPS o una difesa proattiva (tipo quella di Kaspersky) eviterei di installarlo.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Utilità ThreatFire ?

Messaggioda francesco betatester » sab feb 12, 2011 2:58 pm

ciao
State parlando del software di pc tools?
Se si, vi mostro un test recente su questo programma: http://www.youtube.com/user/languy99#p/u/5/kCjHRpe14Xs

Mia opinione: é leggero ( consumo di RAM tra 4-10mb) però non ha una decente detenzione ( almeno nei test svolti da me)
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising