Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rendere bootable una key usb su win 7

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda jakydemon » ven feb 11, 2011 1:30 pm

Salve ho un problema su un netbook con flashdisc da 4 Gb devo reinstallare il sistema operativo ma purtroppo posso solo utilizare la porta usb.
Ho il sistema operativo ma nn so come fare per rendere bootable una key su cui mettere il SO.
Sul forum non ho trovato nulla apparte una modalita' che si affianca all'uso del floppy che io non posseggo in quanto ho solo un portatile con win7 64 bit installato.
Come potrei fare per rendere bootable una key usb su cui posizionare win xp lite.. grazie attendo una risposta a presto
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda crazy.cat » ven feb 11, 2011 2:30 pm

http://netbookitalia.it/installare-wind ... ot-10.html
http://aceraspire1.wordpress.com/2009/0 ... penna-usb/

Se cerchi su google "installare windows xp da usb" ci sono molte discussioni simili.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda mattpillon » ven feb 11, 2011 2:34 pm

devi creare la iso del disco che vuoi installare, poi scrivere la iso sulla penna usb.
per far questo, ci sono programmi specifici, ad esempio ultraiso, che però è a pagamento.
c'è unetbootin, che è gratuito, ma non sono sicuro che supporti le iso di windows, comunque puoi provare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda jakydemon » ven feb 11, 2011 3:13 pm

ok grazie mille postero i risultati da voi consigliati ed eventuali correzioni..
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda jakydemon » ven feb 11, 2011 7:48 pm

Ho scaricato multiboot 10 , ho la pennetta da 4 Gb ho il S.O in iso.
Faccio partire multiboot ma al momento della formattazione mi da un errore, esattamente sul primo passagio dove si deve premere H, riguardo ai permessi da amministratore " permission denied ,,, the administrator right are requiered to run this tool "--- il problema è che se eseguo il file come admin non mi fa partire proprio l'applicativo.. che si fa'????
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda mattpillon » ven feb 11, 2011 8:55 pm

forse quel programma non è compatibile con windows 7.
con google ho trovato questo programma, non lo conosco ma sembra che faccia quello che ti serve.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: rendere bootable una key usb su win 7

Messaggioda maiandra » sab feb 12, 2011 11:27 am

Prova questa procedura http://www.generazione-internet.com/200 ... -e-64-bit/ c'è anche la versione trial di ultraiso, io l'ho fatto e funziona.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising