Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

The Sims e ~df394b.tmp??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » mer feb 09, 2011 11:22 pm

Ciao a tutti, scrivo qua perché sono piuttosto innervosita da un fatto che è venuto a crearsi stamani. Volevo giocare con la prima versione del mio gioco preferito (mi è costato un sacco di soldi perché rarissimo), ma quando ho inserito il cd e fatto doppio click mi è apparsa sì la schermata di avvio, ma poi niente. Non parte nulla, nessun processo nel Task Manager.
Ho chiesto aiuto ovunque, ma nessuno mi ha saputo rispondere. Solo qualche minuto fa, dopo aver contattato un amico sono riuscita a "risolvere" con una crack. Ma dato che, a quanto so, la crack è illegale e i cd li ho pagati (anche perché se volevo usare le crack potevo semplicemente scaricarmi i giochi senza spendere tutti quei soldi, no?) vorrei capire e risolvere il problema utilizzando i miei cd. Inizialmente, per scrupolo, avevo anche disinstallato tutto il gioco per reinstallarlo uno per uno. E cosa ho scoperto? Che la stessa identica cosa capita anche con i cd delle altre espansioni. Quindi non può essere un problema del cd come ha detto il mio amico, anche perché li ho già usati in passato ed andava tutto alla grande... grazie in anticipo a mi risponderà e tenterà di aiutarmi. Un abbraccio!
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda crazy.cat » gio feb 10, 2011 5:30 am

Cosa vuol dire nel titolo ~df394b.tmp??

Hai provato i cd in un pc diverso? Giusto per verificare che adesso funzionino, non importa se andavano nel passato.
Hai fatto aggiornamenti al pc ultimamente che possano aver modificato qualcosa?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 10:06 am

Allora. Il file ~df394b.tmp è un file temporaneo che appare quando io tento di far partire il gioco.
Provare i cd in un pc diverso? Non ci ho pensato, ora provo...
Aggiornamenti? No, non mi pare... anzi, ne ho fatto uno ieri, ma solo dopo che il gioco aveva cominciato a darmi quel problema...
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am


Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 10:42 am

Edit: li ho provati su un altro pc, e mi fa lo stesso scherzo! Ma perché!? Prima andavano, li ho usati, funzionavano, come mai ora (dopo un po' di tempo al loro posto) mi fanno tutti questo scherzo? Cos'è successo? [cry]
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda raffaele32 » gio feb 10, 2011 7:04 pm

Prova a far girare il gioco in modalità di comaptibilità, non so quale sistema operativo hai sui pc, ma prova emulando l'ambiente su cui funzionavano, ad esempio se hai Seven prova ad usare la modalità di compatibilità emulando XP; è una opzione presente nel tuo sistema operativo.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 7:18 pm

raffaele32 ha scritto:Prova a far girare il gioco in modalità di comaptibilità, non so quale sistema operativo hai sui pc, ma prova emulando l'ambiente su cui funzionavano, ad esempio se hai Seven prova ad usare la modalità di compatibilità emulando XP; è una opzione presente nel tuo sistema operativo.

Giravano su XP e ho XP [cry]
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda elfoLiNk » gio feb 10, 2011 7:24 pm

~df394b.tmp
This is a safedisk error. It seems that the expansions have upgraded to version 4 which some cd,dvd and writers are not compatable. We searched the internet and tried many different ways to get our game to work, till we learned this. 5 entire days of trying to get the game to work. We figure they did this to stop pirated software, but the only ones its hurting is us legally owed software owners. The others know ways around this, and woudnt be posting on the sims boards for help if they do not have legal copies, at least we wouldnt think so. This agrivates us because when we are asking for help we get dead ends and posts CLOSED. It seems "some" people trying to help think us people have illegal copies when they find out what this error comes from.

:baloons:
Our best advise to you inflicted by this ~df394b.tmp error is to try another cd, dvd, writer drive. dont uninstall and reinstall, just put it in and if you have no other conflicts your game should run... provide the player you are using is not too old. or Get a newer player, We figure that will probubly be the case for us eventually since more programs will also start to us newer versions of safedisk and cause us people to have to buy new hardware just to use.
We cant say it was worth all the trouble, but the game is a very cool thing! The creaters have done a great job! Thank you to them :beer:

Hope this helps!
Happy simming!
MicBri

P.S./ We had ours installed on a really old creative dvd player, but when inserted into our some what newer TDK it worked. Some folks on the net say this is a TDK issue, obviously thats not the case.


fonte: http://www.modthesims.info/archive/index.php/t-93252.html

Da quello che ho capito è un problema della nuova versione del controllo originalità del disco.
Il consiglio è provare con un altro lettore cd/dvd o provare un'aggiornamento del firmware.

P.S: Spero di aver capito bene dall'inglese XD
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 7:43 pm

Ok. Dunque, ho provato con un altro lettore cd/dvd e il problema è sempre lo stesso, con TUTTE le espansioni, non solo con quello. Riguardo all'aggiornamento del firmware: che firmware? E che aggiornamento?
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda elfoLiNk » gio feb 10, 2011 8:07 pm

Dimmi il modello esatto del tuo lettore...

comunque per caso hai installato un emulatore di lettore cd/dvd? tipo daemon tools?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 8:17 pm

Il mio lettore è un LG GH22NP20... e ho installato un emulatore, si. Però ce l'avevo anche prima e non mi aveva mai dato alcun problema. Comunque l'ho chiuso, e non va lo stesso...
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda elfoLiNk » gio feb 10, 2011 8:22 pm

mmm avevo letto anche da qualche altra parte che qualcuno aveva risolto disabilitando qualche opzione di emulazione avanzata nelle impostazioni del programma...

comunque usa questo programma http://www.piriform.com/speccy/download/portable e dimmi il modello e versione del firmware cosi vediamo se cè magari un aggiornamento
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 9:11 pm

Dice questo:
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Media Type CD-ROM
Name HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Availability Running/Full Power
Capabilities Random Access, Supports Removable Media
Config Manager Error Code Device is working properly
Config Manager User Config FALSE
Drive F:
Media Loaded TRUE
SCSI Bus 0
SCSI Logical Unit 0
SCSI Port 0
SCSI Target Id 0
Size 388 KB
Status OK
Volume Name Bluebirds
Volume Serial Number 1765F3A2
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda elfoLiNk » gio feb 10, 2011 9:45 pm

il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 9:53 pm

Mi ha detto:
"Updating was failed. Please repeat that. (Error data = 70 00 02 00 00 00 00 0A 00 00 00 00 04 01 00 00 00 00 00 00 00 00"
Che devo fare?
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am

Re: The Sims e ~df394b.tmp??

Messaggioda Hellena_Maezono » gio feb 10, 2011 10:15 pm

Ah no, ecco ha fatto... riprovo a far partire il gioco...

EDIT: Niente da fare... doppio-click, appare la finestra del gioco, ma poi basta. Non parte niente. Tutto come prima... [cry]
Avatar utente
Hellena_Maezono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:39 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising