Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem assente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modem assente

Messaggioda alfax » gio feb 03, 2011 7:05 pm

Ciao,

solitamente mi collego con una chiavetta usb Olidata della Tim.
Qualche volta mi capita di usare qualche connessione analogica di Libero o Tiscali, con modem integrato sulla scheda madre.

Adesso però vedo che il modem risulta assente dalle Proprietà della connessione.
Non mi ricordo se il chip era Conexant o Motorola, ma risulta comune integrato in una scheda madre HP.

Come devo fare per ripristinare il modem presente in precedenza?

Uso WinXp Pro SP3 tutto aggiornato.

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Modem assente

Messaggioda kahn » mer feb 09, 2011 2:56 pm

Se dici che è assente vuol dire che la Gestione periferiche non lo vede? Non c'è per caso un punto interrogativo o esclamativo su una delle device?
Se non c'è niente devi provare asmontare lo chassis inferiore del portatile e provare a staccare e riattaccare il modem.
Se invece c'è qualche segno che non è stata riconosciuta la periferica, allora si tratta sicuramente di trovare il driver giusto
Se invece usi un desktop pc, è ancora più semplice. Puoi sostiture direttamente il modem
Kahn !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Re: Modem assente

Messaggioda alfax » gio feb 10, 2011 6:45 pm

kahn ha scritto:Se dici che è assente vuol dire che la Gestione periferiche non lo vede? Non c'è per caso un punto interrogativo o esclamativo su una delle device?
Se non c'è niente devi provare asmontare lo chassis inferiore del portatile e provare a staccare e riattaccare il modem.
Se invece c'è qualche segno che non è stata riconosciuta la periferica, allora si tratta sicuramente di trovare il driver giusto
Se invece usi un desktop pc, è ancora più semplice. Puoi sostiture direttamente il modem


[/quote]
in Gestione Periferiche non si vede niente.
Ma mi sembra di aver capito...
Mi collego on line con una chiavetta usb Olidata della Tim e l'unico modem che viene riconosciuto è proprio quello della chiavetta.
In pratica, se collego la chiavetta e poi clicco sulla connessione di Libero o Tiscali, allora tutto funziona.
Se invece provo a staccarla, mia ppare la voce che il modem è assente.

Io invece vorrei usare il chip modem presente sulla scheda madre e usare la chiavetta separatamente, come facevo prima.
Ma adesso, avendo formattato tutto, funziona solo così.

Qualche idea?

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Modem assente

Messaggioda Al3x » gio feb 10, 2011 6:50 pm

va sul sito dell'HP e se vai nella pagina di download relativa al modello del tuo PC, tra i vari driver troverai anche quello del modem. Per avere il modello preciso del tuo PC devi guardare l'etichetta che si trova sul cabinet (di lato, sopra o posteriormente), di solito è roba tipo DV6030.it o simile.
http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising