Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Download W7, dove?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 1:24 pm

Salve.
Mi servirebbe scaricare la .iso di Windows 7 Ultimate 32bit, mi protreste fornire una source affidabile!!!
La versione EN o IT non è importante, però sarebbe bene che ci sia l'MD5 per verificare l'integrita del file .iso.

Grazie. Ciao.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda Berga95 » mer feb 09, 2011 1:53 pm

RedRob ha scritto:Mi servirebbe scaricare la .iso di Windows 7 Ultimate 32bit

Mi auguro vivamente che tu intenda una forma di trial... [sh]
In questo caso, Microsoft distribuisce solo la versione Enterprise per 90 giorni...

Naturalmente, se intendi parlare di crack & C., ti consiglio di dare un'occhiata al Regolamento [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda Al3x » mer feb 09, 2011 1:57 pm

tranne i rari casi in cui resa disponibile una trial di qualche prodotto MS, per Seven se ne vuoi una copia è necessario che ne acquisti una.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 2:03 pm

Volete dire che è vietata la riproduzione del SW??

Oppure posso farmi prestare un disco da qualcuno?

Una trial andrebbe benissimo SE identica all'originale come file.


Il fatto è che vorrei acquistare la licenza da un E-Rivenditore che mi da il product key ma non il disco.
Si, lo so che la cosa suscita qualche perplessità!! Tuttavia, è una Ditta che è operativa da tempo e distribuisce altri prodotti informatici ufficiali.

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda mattpillon » mer feb 09, 2011 2:35 pm

penso che l'unico modo sia fare una copia da un dvd originale.
la microsoft non mette a disposizione il download della iso di windows 7, neanche per un periodo di prova.
almeno fino a qualche tempo fa.
a meno che non si sia utenti registrati in servizi come technet, a pagamento, in quel caso credo si abbia accesso a tutte le versioni di prova.
prendere una iso scaricata qua e là da internet, anche se nel tuo caso non credo che sia illegale, è comunque poco sicuro, anche se il md5 è rintracciabile tramite google.
in ogni caso, non puoi prendere una iso qualunque, devi usare la stessa identica versione del seriale che compri, altrimenti non ti verrà accettato in fase di installazione o di attivazione. riguardo alla lingua, non so dirti se sia importante per la validità del seriale.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Download W7, dove?

Messaggioda sleeping » mer feb 09, 2011 2:38 pm

Non so come venga gestita la cosa, ma microsoft permette di scaricare una iso a 64 bit se si inserisce un seriale che potrebbe essere a 32. E comunque per installare la versione che hai comprato penso che tu possa usare la versione enterprise, cancellare il famoso ei.cfg dal disco, selezionare la versione che vuoi installare e il seriale che hai comprato :)
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 2:45 pm

sleeping ha scritto:Non so come venga gestita la cosa, ma microsoft permette di scaricare una iso a 64 bit se si inserisce un seriale che potrebbe essere a 32. E comunque per installare la versione che hai comprato penso che tu possa usare la versione enterprise, cancellare il famoso ei.cfg dal disco, selezionare la versione che vuoi installare e il seriale che hai comprato :)



Non ce l'ho il seriale. Se posso sapere con sicurezza come procurarmi la parte SW però...
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 2:51 pm

mattpillon ha scritto:penso che l'unico modo sia fare una copia da un dvd originale.
la microsoft non mette a disposizione il download della iso di windows 7, neanche per un periodo di prova.
almeno fino a qualche tempo fa.
a meno che non si sia utenti registrati in servizi come technet, a pagamento, in quel caso credo si abbia accesso a tutte le versioni di prova.
prendere una iso scaricata qua e là da internet, anche se nel tuo caso non credo che sia illegale, è comunque poco sicuro, anche se il md5 è rintracciabile tramite google.
in ogni caso, non puoi prendere una iso qualunque, devi usare la stessa identica versione del seriale che compri, altrimenti non ti verrà accettato in fase di installazione o di attivazione. riguardo alla lingua, non so dirti se sia importante per la validità del seriale.



La versione che mi interessa è la RTM 7600 Retail, non una OEM. Chiederò delucidazioni per la localizzazione prima dell'acquisto. [;)]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 8:52 pm

Spero di non far nulla d'irregolare. [:-H]

La ISO di Windows 7 si può scaricare da http://www.windowsette.com/2009/07/down ... 85_24.html
con tanto di "codice" SHA-1 per verificare l'integretà del file.

So che è un sito "discutibile", se questo non è consono all'etica di questo forum chiedo scusa anticipatamente.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda mattpillon » mer feb 09, 2011 10:04 pm

anche se hai detto che vuoi acquistare un seriale regolare, credo che questo ultimo intervento violi i termini del regolamento.
nel caso interverranno i moderatori.
l'unica cosa che posso dirti è che, a mio parere, se vuoi la certezza che una iso sia originale, lo sha1 devi prenderlo da un canale ufficiale.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 10:24 pm

Pure questo viola il regolamento?!?! [boh]

Ho lasciato appositamente le iniziali e le finali del Numero di serie.



[url][URL=http://www.iouppo.com]Immagine[/url][/url]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » mer feb 09, 2011 10:40 pm

Aggiungo, ho seguito la guida di MegaLab: Come controllare se le copie di Windows ed Office in uso sono originali

http://www.MegaLab.it/4713/come-control ... -originali

Scaricando il Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool e procedendo alla verifica.

[ciao]


Se mi si autorizza pubblico anche il nome (ragione sociale) del Rivenditore.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda ba_61 » gio feb 10, 2011 2:53 am

RedRob ha scritto:Se mi si autorizza pubblico anche il nome (ragione sociale) del Rivenditore

Non importa: la base è che per ottenere una iso del SO gli unici canali ufficiali sono MSDN/TechNet.

Il rivenditore deve darti anche il DVD (oligrafato e quant'altro).

Oppure telefoni a Microsoft e senti il Loro parere, visto che ti occorre una iso Retail e non OEM.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda RedRob » gio feb 10, 2011 9:44 am

Ba_61, afferrato il concetto!
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Download W7, dove?

Messaggioda The Doctor » gio feb 10, 2011 10:16 am

RedRob ha scritto:Ba_61, afferrato il concetto!


Credo che la discussione si possa chiudere qui.

[chiuso]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising