Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "TippingPoint svela una pletora di vulnerabilità"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "TippingPoint svela una pletora di vulnerabilità"

Messaggioda Zane » mar feb 08, 2011 2:58 pm

Immagine
TippingPoint svela una pletora di vulnerabilità - Commenti

Microsoft, IBM ed HP sono solo alcuni dei soggetti "a rischio" segnalati pubblicamente dai laboratori della software house americana. Ai produttori sono stati concessi sei mesi di tempo, ma la situazione resta invariata. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "TippingPoint svela una pletora di vulnerabil

Messaggioda sampei.nihira » mar feb 08, 2011 3:14 pm

In effetti oltre al OS anche i sw che abbiamo installato nei nostri pc presentano dei bugs.
E' ovvio che quelli più a rischio sono quelli in cui vengono scoperti più spesso degli altri dei bugs (ed alla fine corretti).
Quindi evitare i sw che nell'arco di un periodo evidenziano molti bugs sfruttabili specie da remoto è buona cosa.

Ma gli utenti devono tenere ben a mente una cosa fondamentale.
In ogni momento nei nostri pc ci potrebbero essere dei bugs nei sw installati (non scoperti) che potrebbero, se sfruttati,causare danni.

EMET 2 è un sw Microsoft che è nato proprio per prevenire queste eventualità probabili.
E' molto usato all'estero credo poco da noi in Italia.

L'uso di EMET 2 oltre che hardenizzare il sistema usato, in modo variabile in base al OS,ad esempio con XP ci sono poche possibilità rispetto ai OS più moderni, permette sopratutto di hardenizzare le applicazioni che consideriamo più a rischio.

Come il browser,java,lettore pdf......

L'uso di EMET 2 si rivela molto profiquo inoltre per quegli utenti che installano e dimenticano di aggiornare le applicazioni installate.
Ovviamente il consiglio è quello di aggiornare le applicazioni installate quando escono nuove versioni.

Ma ognuno di noi sà bene che trà il dire ed i fare c'è di mezzo l'elemento così caro a questo pescatore..... [:)] [:)] [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "TippingPoint svela una pletora di vulnerabil

Messaggioda developerwinme » mar feb 08, 2011 5:52 pm

sampei.nihira ha scritto:EMET 2 è un sw Microsoft che è nato proprio per prevenire queste eventualità probabili.E' molto usato all'estero credo poco da noi in Italia.

Ho in programma da tempo un articolo su questo utilissimo software: appena avrò il tempo necessario, ho intenzione di farne una bella recensione. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "TippingPoint svela una pletora di vulnerabil

Messaggioda sampei.nihira » mar feb 08, 2011 6:06 pm

developerwinme ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:EMET 2 è un sw Microsoft che è nato proprio per prevenire queste eventualità probabili.E' molto usato all'estero credo poco da noi in Italia.

Ho in programma da tempo un articolo su questo utilissimo software: appena avrò il tempo necessario, ho intenzione di farne una bella recensione. [;)]


[^]
Il link con il test sotto lo avevo messo all'attenzione di Farbix in un altro 3D ma forse è più consono riportarlo in questo per coloro che non lo avevano veduto:

http://www.rationallyparanoid.com/artic ... sting.html
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "TippingPoint svela una pletora di vulnerabil

Messaggioda developerwinme » mar feb 08, 2011 6:26 pm

Ottimo link, sampei: mi era sfuggito [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising