Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema porta ftp 21

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema porta ftp 21

Messaggioda cesc4 » lun feb 07, 2011 11:14 pm

Mi risulta chiusa la porta 21 ftp e mi serverebbe per poter lavorare su un sito che sto gestendo e poter caricare i files con filezilla.
Ho provato tutte le configurazioni necessarie di cui sono a conoscenza ma non c'è verso di aprire la porta in questione. Sistema operativo: Windows XP Pro Sp3, firewall: zone alarm e router wireless netgear DG834G.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problema porta ftp 21

Messaggioda Al3x » lun feb 07, 2011 11:37 pm

disattiva Zone Alarm e se funziona significa che non hai ben configurato le regole di ZA
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problema porta ftp 21

Messaggioda cesc4 » mar feb 08, 2011 1:16 am

ho disattivato zone alarm ma non cambia nulla
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Re: Problema porta ftp 21

Messaggioda Al3x » mar feb 08, 2011 8:20 am

scusa ma il sito risiede nel tuo pc o su un server remoto? Sei un po scarno come indicazioni e forse è meglio che ci racconti tutto nei dettagli altrimenti questa discussione somiglierà ad un gioco a quiz [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problema porta ftp 21

Messaggioda cesc4 » mar feb 08, 2011 2:24 pm

si scusa, il sito risiedo su un server remoto, ho anche provato anche ad aprire la porta ftp sul router ma nada...
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problema porta ftp 21

Messaggioda BlackJack » mar feb 08, 2011 2:39 pm

Ciao!
Se risiede su un server remoto (ovvero non il tuo pc o uno connesso nella stessa rete) non te ne frega niente di avere la porta 21 aperta! E' quella del server (e del router del server) che deve essere aperta. Tu ti devi solo connettere a tale server, tramite tale porta.
Che programma usi per fare ciò? Il browser? Un client? Il termininale?
Per accedere tramite il browser scrivi nella barra di indirizzo ftp://nomesito.xxx (.xxx ovviamente non è il tanto discusso TLD per adulti, ma devi sostituirlo con il tuo).
Per la configurazione del client bisognerebbe avere informazioni più precise sul nome del programma e la versione.
Per il terminale windows (il "cmd") devi scrivere:
ftp
open nomesito.xxx

E fare il login, se necessario. Poi lo esplori come preferisci tramite i comandi windows (se scrivi "help" vedi la lista dei comandi disponibili).

Spero di esserti stato utile, ciao!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Problema porta ftp 21

Messaggioda cesc4 » mer feb 09, 2011 3:34 pm

La porta 21 come detto da qualcuno di voi non c'entrava nulla in questo caso. Il problema risiedeva nei dati di login ftp del server a cui la persona incaricata mi ha registrato e che si era dimenticata di farmi avere tutta la documentazione [std]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising