Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cartelle .ptmp******

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cartelle .ptmp******

Messaggioda siero_ » lun feb 07, 2011 10:24 am

ciao a tutti,
spero di aver indovinato la sezione;
oggi pulendo il mio computer nella sezione "opzioni cartelle" ho spuntato la voce per poter visualizzare cartelle e file nascosti e mentre giravo per le varie cartelle trovavo queste nominate "-ptmp" seguite da una serie di cifre...ora mi chiedevo: cosa sono? come mai si sono create? sono cancellabili senza rischiare di compromettere qualche funzione di qualche software?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: cartelle .ptmp******

Messaggioda crazy.cat » lun feb 07, 2011 11:24 am

In quale cartelle le hai trovate?
Ci sono dei file dentro? (giusto per capire di cosa si tratta di preciso)
Non credo sia niente di utile, ma non le ho mai sentite nominare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: cartelle .ptmp******

Messaggioda siero_ » lun feb 07, 2011 11:38 am

allora: dentro la cartella "generale" download ci ho messo altre cartelle suddivise per ogni browser con il quale scarico (per esempio firefox, opera, chrome ecc.) e queste cartelle .ptmp le ho trovate solamente dentro la cartella di Chrome e una sul desktop (forse perché avevo detto di salvare il download sul desktop), quindi ora penso che sia una cartella legata ai download di chrome, però non capisco perché sui tanti download che avrò fatto c'è ne sono un paio...bhò...comunque ora anche io non credo che sia niente di utile quindi vedrò di cancellarle.
Sarà una cosa legata a windows 7 o chrome? (tanto per curiosità)
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising