Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Send To" in XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

"Send To" in XP

Messaggioda bis_2 » dom gen 16, 2011 11:29 am

Vorrei sapere a quale cartella corrisponde in WIN XP la vecchia "Send To" di WIN 98. Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: "Send To" in XP

Messaggioda BlackJack » dom gen 16, 2011 11:50 am

Ciao.
Se per send to intedi tasto dx->invia a (come immagino), puoi scegliere tu la cartella! Tra: cartella compressa, desktop (crea collegamento), destinatario di posta, mediainfo, unità cd/dvd e skype (se installato).
Ci saranno sicuramente altre opzioni possibile, ma dipende dal sw installato.
Ciao, buona giornata!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: "Send To" in XP

Messaggioda M@ttia » dom gen 16, 2011 11:53 am

No lui intendeva la cartella nella quale puoi aggiungere/rimuovere i Link che poi appariranno al click del destro.

Su WinXP la trovi su
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\[TuoNomeUtente]\SendTo


Nota inoltre che ne ne hai una anche in C:\Documents and Settings\All Users\SendTo, il risultato sarà la somma delle due cartelle [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: "Send To" in XP

Messaggioda BlackJack » dom gen 16, 2011 1:16 pm

Ah, ecco!
Interessante allora, grazie anche da parte mia. :)
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: "Send To" in XP

Messaggioda bis_2 » dom gen 16, 2011 4:22 pm

Intendo inserire una cartella (es.: "Personale") nel menu che si apre con click dx su un file, al fine di spedirlo direttamente a quella cartella. Con 98 lo facevo creando la cartella in Send To. Con XP non trovo il percorso. Grazie, M@ttia, l'ho trovata lì dove mi hai indicato. Grazie, comunque, anche a Black Jack.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: "Send To" in XP

Messaggioda markinson » ven gen 28, 2011 10:30 am

Eccomi con uno dei miei soliti programmini freeware ... --> Foder Guide.
Se vuoi provarlo ... [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: "Send To" in XP

Messaggioda bis_2 » ven gen 28, 2011 5:34 pm

L'ho scaricato... ma non ci sarebbe la versione italiana? comunque, grazie, lo sto per provare.
markinson ha scritto:Eccomi con uno dei miei soliti programmini freeware ... --> Foder Guide.
Se vuoi provarlo ... [;)]
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: "Send To" in XP

Messaggioda bis_2 » ven gen 28, 2011 5:45 pm

Ok, l'ho provato. La lingua non è un problema, però ho incontrato una difficoltà: dopo avere inserito la cartella che mi interessa (chiamiamola "documenti personali"), effettivamente, col clic dx su un determinato file, trovo la cartella Folder Guide, e, all'interno di essa, la cartella "documenti personali" che ho inserito; a questo punto, clicco su questa cartella, che si apre, e.... Che fare adesso? Non trovo nessun comando per incollarvi il file (che, per la verità, speravo ci andasse a finire automaticamente, come accade in Send To, senza necessità dell'apertura della cartella). Ciao, grazie, aspetto una risposta.

bis_2 ha scritto:L'ho scaricato... ma non ci sarebbe la versione italiana? comunque, grazie, lo sto per provare.
markinson ha scritto:Eccomi con uno dei miei soliti programmini freeware ... --> Foder Guide.
Se vuoi provarlo ... [;)]
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: "Send To" in XP

Messaggioda markinson » dom feb 06, 2011 7:36 pm

Ciao bis_2! [:)]
Scusa se ti rispondo con qualche giorno di ritardo, ma ultimamente sono sempre un po' incasinato ... [B)]
Per quanto riguarda la lingua, purtroppo, devo dirti che ho trovato solo la soluzione in inglese.
Per l'altra tua domanda, perdonami, ma ho capito veramente poco la questione.
Il punto è: il software che ti ho suggerito serve solo per posizionarsi, con una certa rapidità, in una di quelle cartelle inserite nell'elenco "veloce" del programma stesso.
Riprendendo quanto espresso nel sito dello sviluppatore dell'applicazione:
Why do you need Folder Guide?
Navigating hard drives and folder structures can be difficult. You have to move through all the drives and folders and sub-folders to go where you want. With Folder Guide, you no longer need dozens of mouse clicks to navigate to your desired folder! This program has the potential to take hours off your work time.

Ciò significa che non serve tanto per "spedire" (ossia "send to") un file in una determinata posizione, piuttosto per arrivare ad una determinata posizione del tuo disco.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e, se così non fosse, chiedi pure. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: "Send To" in XP

Messaggioda bis_2 » lun feb 07, 2011 4:24 pm

Tutto chiaro! Ok, Grazie e a presto!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising