Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestori di passworD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Gestori di passworD

Messaggioda EntropheaR » gio mag 29, 2003 9:44 pm

Salve gente...
Conoscete mica un programmino simpatico che può bloccare l'accesso al pc in date ora della giornata a meno di nn possedere una password?
Con win2k sapete se ciò è possibile direttamente?
Oppure un qualcosa che agisca anche direttamente al boot...mi serve solo un modo per limitare l'accesso in base all'ora della giornata (e che ovviamente spenga il pc allo scadere del lasso di tempo)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Gestori di passworD

Messaggioda EntropheaR » gio mag 29, 2003 9:44 pm

Salve gente...
Conoscete mica un programmino simpatico che può bloccare l'accesso al pc in date ora della giornata a meno di nn possedere una password?
Con win2k sapete se ciò è possibile direttamente?
Oppure un qualcosa che agisca anche direttamente al boot...mi serve solo un modo per limitare l'accesso in base all'ora della giornata (e che ovviamente spenga il pc allo scadere del lasso di tempo)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » ven giu 06, 2003 9:37 am

Beh, un prg vero e proprio no, ma ho un'idea: potresti impostare, come u amminsitratore, windows con un timer di spegnimento, dopodichè loggare un utente limitato: imposti una password da bios...et voilà, appena il pc si spegne non è più accessibile senza psw!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » ven giu 06, 2003 9:59 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Beh, un prg vero e proprio no, ma ho un'idea: potresti impostare, come u amminsitratore, windows con un timer di spegnimento, dopodichè loggare un utente limitato: imposti una password da bios...et voilà, appena il pc si spegne non è più accessibile senza psw!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Esistono timer di spegnimento in win2k?Oppure devo cercare qualche programmino?L'idea mi piace...appena mi sapete dire se esistono timer di spegnimento in win2k la metto in pratica!
Grazie 1000![:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bocca » ven giu 06, 2003 11:36 am

Esite un ottimo programmino Freeware che si chiama PowerOff. Ecco il link diretto per il download per Win2k: http://www.tucows.com/system/adnload/195837_75971.html

Invece per la pagina generale in cui scegliere per quale sistema operativo lo si vuole scaricare il link è: http://www.tucows.com/system/preview/195837.html
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » sab giu 07, 2003 7:07 am

Carino come programma PowerOff..ora ci lavoro e vediamo...

Zane ma se imposto una password da bios come faccio a fare il login dell'utente con restrizioni?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » sab giu 07, 2003 9:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Carino come programma PowerOff..ora ci lavoro e vediamo...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, motlo: era in programma per una recensione infatti..<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Zane ma se imposto una password da bios come faccio a fare il login dell'utente con restrizioni?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Fai login tu, prima di abbandonare la macchina.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » sab giu 07, 2003 10:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Fai login tu, prima di abbandonare la macchina.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OK...potrebbe funzionare...a breve ti saprò dire.
Resta però il problema di quando il pc è spento e io nn ci sono...la storia degli orari...ora provo il tuo metodo in ogni caso se vi venisse in mente qualcosaltro teletrasportatevi su questo 3d ed illuminatemi!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio lug 10, 2003 11:15 am

Ho scoperto win2k server ha questa possibilità (account a tempo) attraverso mmc, la mia idea sarebbe di provare ad "importarla" in win2kpro.
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi su come fare?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » gio lug 10, 2003 11:20 am

Potresti fare in modo che all'avvio di Win2000 ti venga chiesta la password per l'account.
E potresti fare in modo che quando te ne vai, metti in standby (con ilt asto sulla tastiera se ce l'hai o dal menu start), dopo che hai impostato "Richiedi password al termine dello standby", così sei a posto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio lug 10, 2003 11:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Potresti fare in modo che all'avvio di Win2000 ti venga chiesta la password per l'account.
E potresti fare in modo che quando te ne vai, metti in standby (con ilt asto sulla tastiera se ce l'hai o dal menu start), dopo che hai impostato "Richiedi password al termine dello standby", così sei a posto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non è quello il problema, io vorrei che entrambi gli utenti (la mia ragazza e suo fratello) fossero impossibilitati ad accedervi in un orario non loro... (il pc su cui va questa impostazione è il loro), in questo modo si evitano le liti!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio lug 10, 2003 9:27 pm

Ho trovato questo: http://support.microsoft.com/default.as ... ;318714#10

Ora però ho un <font size="1">piccolo</font id="size1"> problema...dice:" <i>1. Start the Active Directory Users and Computers snap-in. To do this, click Start, point to Programs, point to Administrative Tools, and then click Active Directory Users and Computers.</i> " Il fatto è che <b>Active Directory Users and Computers</b> non ho la più pallida idea di dove sia...fino ad administrative tools c'ero...poi il nulla...
qualche idea su cosa sia il corrispondente in italiano?
[?][?][?][?][?][?][?]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » sab lug 12, 2003 12:17 am

No, questo metodo non è applicabile: si riferisce a macchine che debbano fare login su un Active Directory, e questo nn mi sembrail tuo caso: se ci fosse un server di mezzo sarebbe tutto molto più semplice...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » sab lug 12, 2003 12:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />... si riferisce a macchine che debbano fare login su un Active Directory... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Detto ad uno che sta funzionando con mezzo neurone ciò significa? Oltretutto active directory ecc... non c'è appure diceva che anche su win2kpro funzionava questo procedimento...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
se ci fosse un server di mezzo sarebbe tutto molto più semplice...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ti seguo...[?][?][?]



<font size="1">l'ho modificato perché rileggendolo ho notato che le mie risposte era no quasi prive di senso!</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » lun lug 14, 2003 10:53 pm

L'articolo si riferisce a come limitare l'accesso alle macchine purchè siano connesse ad un server centrale con dominio, e mi sa che nn è il tuo caso, quindi puoi abbandonare quella procedura..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » lun lug 14, 2003 10:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />L'articolo si riferisce a come limitare l'accesso alle macchine purchè siano connesse ad un server centrale con dominio, e mi sa che nn è il tuo caso, quindi puoi abbandonare quella procedura..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[V]




Non demordo una soluzione DEVE esistere e prima o poi la trovo!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » mar lug 15, 2003 12:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Fai login tu, prima di abbandonare la macchina.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OK...potrebbe funzionare...a breve ti saprò dire.
Resta però il problema di quando il pc è spento e io nn ci sono...la storia degli orari...ora provo il tuo metodo in ogni caso se vi venisse in mente qualcosaltro teletrasportatevi su questo 3d ed illuminatemi!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
La soluzione che ti ho proposto pochi messaggi sopra nn è proprio adatta?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mar lug 15, 2003 1:15 pm

Il fatto è che comunque uno dovrebbe fare il login.
Vi spiego il problema per intero: c'è una lite per utilizzo di un pc (tra la mia ragazza e suo fratello) allora mi è venuta l'idea di identità a tempo.
Così non è necessario nessun genere di controllo perché loro scelgono gli orari, io li imposto, e il programmino rende disponibili le identità SOLO in quei periodi, è un modo anche per evitare il maledetto "aspetta 5 minuti" (che poi diventano 30) se non ce la fai il pc si spegne e sono fatti tuoi! Dato che non sono capaci di mettersi daccordo...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » mar lug 15, 2003 4:43 pm

Ohhh, ok, adesso ho capito bene cosa devi fare! Purtroppo però senza un server su cui fare logon e che rifiuti gli accessi in periodi prefissati, con una sola workstation nn saprei proprio come fare, e sinceramente nn so neanche se sia possibile [V][V]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mar lug 15, 2003 5:00 pm

Tramite un boot manager?Dato che hanno win2k e winme...rendere possibile il boot in dati periodi di tempo a win2k e in altri a winme?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising