Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][CPU] Processore rotto

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda BFC_leojr » sab feb 05, 2011 2:27 pm

Ciao a tutti, ho un problema con un processore. Io l'ho smontato dal mio pc, l'ho avvolto in della carta e messo in usa scatola. Il processore non ha ricevuto scossoni od altro, però il cliente a cui l'ho venduto dice che non gli funziona. A me ovviamente funzionava. Può essere perché non ha messo la pasta termica? Oppure perché non ha messo il dissipatore? Lui dice che la carta può aver danneggiato i piedini, è possibile?

Grazie mille.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Processore rotto

Messaggioda TheSloth » sab feb 05, 2011 2:58 pm

che processore è?

SE l'acquirente non ha messo la pasta termica e/o il dissipatore, in teoria sarebbe dovuto andare in protezione anziché bruciarsi.

PS. ti modifico il titolo aggiungendo i TAG ...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Processore rotto

Messaggioda BFC_leojr » sab feb 05, 2011 3:03 pm

TheSloth ha scritto:che processore è?

SE l'acquirente non ha messo la pasta termica e/o il dissipatore, in teoria sarebbe dovuto andare in protezione anziché bruciarsi.

PS. ti modifico il titolo aggiungendo i TAG ...


Intel core 2 duo E8500. Non so se si sia bruciato o altro, mi ha detto che quando fa partire il computer il processore non "lavora".
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda TheSloth » sab feb 05, 2011 3:06 pm

l'E8500 non ha i pin, quindi mi sembra difficile sia siano potuti piegare... i contatti sono comunque dei punti delicati, ma della semplice carta non li logora.
non ti sto adire comunque che un imballo migliore avrebbe tolto ogni problema [devil]

hardware utilizzato dall'acquirente?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda elfoLiNk » sab feb 05, 2011 3:17 pm

TheSloth ha scritto:hardware utilizzato dall'acquirente?


Magari la sua scheda madre non supporta l'E8500 o deve fare un aggiornamento bios o ha comprato a caso XD
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda BFC_leojr » sab feb 05, 2011 3:20 pm

Ho sbagliato io, lui aveva detto che poteva averlo danneggiato la carica elettrostatica della carta. L'hardware non lo so, so solo che lo ha provato su 2 schede madri asus della stessa serie della mia, che è una P5KPL-SE.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda TheSloth » sab feb 05, 2011 3:24 pm

proprio perché è una p5k, un aggiornamento BIOS può essere necessario.

fatti dare maggiori informazioni, partendo da quale problema riscontra esattamente: il post lo fa? si blocca nel mentre?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda BFC_leojr » sab feb 05, 2011 3:29 pm

TheSloth ha scritto:proprio perché è una p5k, un aggiornamento BIOS può essere necessario.

fatti dare maggiori informazioni, partendo da quale problema riscontra esattamente: il post lo fa? si blocca nel mentre?


Lui però mi ha detto che il procio essendo serie e0 non deve aggiornare il bios, comunque ha l'ultima versione. Il post cosa sarebbe?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda ba_61 » sab feb 05, 2011 4:54 pm

BFC_leojr ha scritto:dice che non gli funziona

Fattelo restituire ed in tua presenza lo rimonti, per vedere se è un problema suo o quant'altro.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 07, 2011 12:12 am

IMHO, E0 è lo Stepping più recente per queste CPU, di conseguenza digli di aggiornare il Bios all'ultima rev. Stable, fare un Load Optimized Defaults e avviare Windows, lanciare il CPU-Z e un Sw che faccia lavorare il processore in Full-Load. Se regge la CPU è sana.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda BFC_leojr » mer feb 09, 2011 4:07 pm

Allora, ci sono delle novità: ho portato il procio al negozio, dove l'hanno provato sotto i miei occhi, e funziona! L'hanno provato però con la mia stessa scheda madre, la P5KPL-SE, quindi stiamo avanzando l'ipotesi che funzioni sono con quella scheda mamma....il bios l'acquirente mi ha detto che ha l'ultima versione...mi ha detto anche che l'ha provato su 2 schede mamme dove andava un E8400...cosa può essere? [boh] [boh]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [Help][CPU] Processore rotto

Messaggioda TheSloth » mer feb 09, 2011 5:26 pm

non significa nulla: se la cpu funziona sulla tua motherboard, non ci sono dubbi della sua "salute".Una cpu può degradarsi, ma se muore non risorge...

Semplicemente le schede madri dell'acquirente non sono compatibili (vuoi per il BIOS, vuoi per colpa dell'utente, vuoi per lo stepping, che a sua volta può spiegare il perché parta l'e8400, prodotto anch'esso in due stepping, e non il tuo).
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising