Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bloccare posta indesiderata

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Bloccare posta indesiderata

Messaggioda Pct » sab feb 05, 2011 9:47 am

Ciao a tutti

Che voi sappiate, c'è un modo per bloccare la posta indesiderata sulle mail "via internet" (quelle che leggi utilizzando il browser, per esempio la mail di libero) ?

A un mio amico gliene arrivano tipo una ventina al giorno... l'altra volta, è stato 3 giorni senza guardare le mail e ne aveva circa 70, e volevo sapere se c'è un modo per risolvere

Grazie in anticipo
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Bloccare posta indesiderata

Messaggioda The Doctor » sab feb 05, 2011 10:18 am

Per quanto riguarda la mail di libero esiste l'apposito link "Segnala come spam". Io utilizzo quel sistema che, presumo, sia l'unico utilizzabile [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Bloccare posta indesiderata

Messaggioda mattpillon » sab feb 05, 2011 10:23 am

vedi se è attivato il filtro antispam nella mailbox.
credo sia l'unico sistema per bloccare lo spam nei servizi webmail.
poi ogni tanto dovrai controllare la cartella spam, per verificare che non ci sia finita per errore qualche email non indesiderata.
la qualità del servizio antispam dipende dal provider, ad esempio gmail ha un filtro molto efficiente, blocca praticamente tutte le email di spam e lascia passare quelle reali, e non sbaglia mai.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Bloccare posta indesiderata

Messaggioda Pct » sab feb 05, 2011 3:04 pm

Ok, grazie mille a tutti [^]

Scusate se ho risposto solo ora ma era un pc anche abbastanza infetto, e già che c'ero c'ho dato una ripulita.

Ho segnalato appunto come spam e ho anche bloccato il mittente (altre azioni>blocca mittente se dovesse servire in futuro a qualcuno
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising