Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non si avvia più windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven gen 28, 2011 2:53 pm

Stamattina il mio portatile che utilizza windows 7 x 64 funzionava perfettamente, ho fatto, da maniaco che sono della pulizia, 3 scansioni: mbam e superantispyware in modalità provvisoria e una boot-scan con avast..tutte zero. Nessun nuovo software installato di recent che possa far pensare male.
Oggi pomeriggio lo accendo e dopo avermi chiesto la passw di ingresso compare la classica schermata con la scritta windows in mezzo e il cerchiolino a sinistra che continua a girare , ma non si avvia. lo spengo e riprovo più volte ma niente da fare..in modalità provvisoria si avvia.
Se qualcuno ha qualche suggerimento, altrimenti appena posso formatto. [grazie] ciao.
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven gen 28, 2011 6:33 pm

Credo di aver individuato il problema , ma non riesco a gestirlo: anzitutto il pc finalmente si avvia, ma solo dopo circa 20 minuti di attesa, e quando vado su start- arresta il sistema mi esce una finestra di allarme di Comodo firewall che mi chiede qualcosa;purtroppo tale finestra dura solo mezzo secondo pertanto non riesco a fotografarla e a capire cosa mi chiede tantomeno ad autorizzare eventualmente qualcosa che potrebbe essere necessario al sistema operativo per funzionare, indi al succesivo riavvio di nuovo 20 minuti di attesa [uhm] [uhm] Qualche idea ?
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda Al3x » ven gen 28, 2011 6:36 pm

avvia in modalità provvisoria (sàlvati i dati nel caso fosse necessario) e poi entra nel pannello di controllo e nella scheda dei servizi, disattiva comodo e poi riavvia
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda farbix89 » ven gen 28, 2011 6:59 pm

Sospetto qualche servizio o processo in autoavvio che "intasa" tutto.

Ricordi quale programma di recente hai installato,in particolare che richede o imposta l'autorun?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven gen 28, 2011 7:10 pm

L'ultimo che ho installato di recente è sothink video converter ...durante l'installazione però comodo non ha detto assolutamente nulla
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven gen 28, 2011 7:13 pm

LULU ha scritto:L'ultimo che ho installato di recente è sothink video converter ...durante l'installazione però comodo non ha detto assolutamente nulla

E comunque il problema si verifica solo da oggi non da quando è stato installato, altri programmi installati di recente no
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven gen 28, 2011 9:41 pm

In modalità normale ( dopo 20 minuti ovviamente) vengo letteralmente bombardato da messaggi firewall che mi dicono che system chiede la connessione è un'applicazione sicura firmata digitalmente da microsoft però c'è un tentativo di connesione da parte di un computer esterno pertanto se non sono sicuro dovrei bloccare, hanno tutti degli indirizzi ip diversi..non riesco a gestirli a verificare e a lavorare..pechè me lo chiede se è sicuro, sono intrusioni o windows ha bisogno di collegarsi ? Sono in tilt e sono lettralmente fermo quindi il problema è forse qualcosa che si è incasinato in comodo e magari potrei metterlo in fase di apprendimento e forse si sblocca la situazione o come dice alex lo disattivo, riattivo windows fw e rimandiamo la soluzione ..Io sono fuso,domani mi serve il pc, se qualcuno ha qualche altra idea, altrimenti disattivo comodo e riattivo windows e buona notte a tutti perché adesso sono proprio in TILT!!
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » sab gen 29, 2011 11:10 am

Vorrei aggiornarvi sulla mia situazione: in fase di apprendimento comodo non si sistemava pertanto l'ho disinstallato e ho riattivato windows fw:, il pc si è sistemato...non sono in grado di spiegare per quale motivo comodo mi abbia impallato il s.o. ma avevo bisogno di un pc funzionante per lavorare.
Ora che sono più libero vado a leggere nella sez firewall , leggo un po' di pareri e magari ne approfitto per provare altri firewall...per ora comodo lo metterei da parte anche se penso che tornerò a riprovarlo più avanti quando sarò piu preparato e avrò magari capito il motivo di tale intasamento.. [uhm] [grazie] [ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » mer feb 02, 2011 10:26 pm

Uno va bene ma due....sul portatile di mia moglie (windows 7 x64) ho installato comodo firewall dopo circa 15 giorni che l'avevo installato sul mio ( a sua insaputa tanto lei mica si accorge [fischio] ) però avevo impostato una configurazione meno aggressiva e ho lasciato spuntato crea regole per applicazioni sicure per circa una settimana sia nel def+ che nel fw, in modo da non avere troppo finestre altrimenti la senti la moglie [B)]
Infatti pochissime finestre di allarme e solo all'inizio mi pare qunado ho fatto il giro delle applicazioni, poi giorni e giorni di silenzio ...
Oggi nello spegnere il pc si è ripresentata quella maledetta finestra di comodo che è durata mezzo secondo..sono sbiancato! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho subito riacceso il pc ma l'avvio è stato normale e comodo silenzio totale,mi sono preparato con la macchina fotografica ,ho spento il PC ( la beccherò quella meledetta finestra prima o poi ) ma non si è più presentata e il pc si è riavviato normalmente nonostante 4/5 prove, poi sono andato al lavoro.
Stasera, ho fatto finta di niente è ho chiesto a mia moglie come andava il pc [fischio] [fischio] ..tuttto bene mi ha risposto lei...
Scusate se sono stato prolisso, morale:c'è qualcosa che non va , posso capire che il mio pc che viene strasmanettatao abbia problemi ma quello di mia moglie è troppo soft quiondi cosa c'è che non va ? Per ora sembra sia stato solo un falso allarme ma se il problema si ripresenta e mi impalla il s.o. sono costertto anche stavolta a togliere comodo senza capire il motivo tecnico di tale problema [uhm] [uhm] [devil] [devil] [nonono]
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda farbix89 » mer feb 02, 2011 10:41 pm

@ LULU

Proveniva da System?

Molto probabilmente era la richiesta di condivisione tra i PC della rete locale [std]

Anche se i file che gestiscono la condivisione sono ritenuti sicuri ed affidabili, una connessione "diretta" tra PC è comunque una connessione sospetta,da gestire singolarmente.

In particolare: utilizzi il Gruppo Home? [fischio]

Un log delle finestre di avviso del firewall risolverebbe ogni mistero.

Un problema simile al tuo l'ho già trattato [fischio]


Comunque abbiamo un topic dedicato per le segnalazioni COMODO [ot] [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven feb 04, 2011 5:42 pm

farbix89 ha scritto:@ LULU

Proveniva da System?

Molto probabilmente era la richiesta di condivisione tra i PC della rete locale [std]

Anche se i file che gestiscono la condivisione sono ritenuti sicuri ed affidabili, una connessione "diretta" tra PC è comunque una connessione sospetta,da gestire singolarmente.

In particolare: utilizzi il Gruppo Home? [fischio]

Un log delle finestre di avviso del firewall risolverebbe ogni mistero.

Un problema simile al tuo l'ho già trattato [fischio]


Comunque abbiamo un topic dedicato per le segnalazioni COMODO [ot] [:D]


Ho aperto un topic qui perché inizialmente era un problema di sistema operativo e solo strada facendo ho scoperto che era riconducibile a comodo.....
Quindi visto che sono [ot] adesso mi sposto di la; una domanda quale topic ? ce ne sono un sacco aperti su comodo, e uno su Cis che avevo aperto io tempo addietro, ma attualmente ho solo il fw, quindi mi aggancio ad dei tanti o ne apro uno nuovo?
Avatar utente
LULU
 

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda farbix89 » ven feb 04, 2011 6:29 pm

LULU ha scritto: una domanda quale topic ? ce ne sono un sacco aperti su comodo, e uno su Cis che avevo aperto io tempo addietro, ma attualmente ho solo il fw, quindi mi aggancio ad dei tanti o ne apro uno nuovo?


Infatti,ce ne sono parecchi [acc2]

Apri un nuovo topic dove spieghi bene il tuo problema [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: non si avvia più windows 7

Messaggioda LULU » ven feb 04, 2011 7:25 pm

Appena riesco lo faccio e ti faccio vedere 2 fotografie molto interesessanti che nn mi sarei mai aspettato ma................ammesso di riuscirsi perché è venuto il momento della resa dei conti: il pc della moglie non si avvia piu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LULU
 


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising