Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[concorso] Una in.solita cartolina dal Carso Goriziano

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[concorso] Una in.solita cartolina dal Carso Goriziano

Messaggioda babar » ven feb 04, 2011 2:38 pm

GOtoECO – Associazione per la valorizzazione del territorio presenta la prima edizione del concorso “una in.solita cartolina dal Carso Goriziano” con l’obiettivo di individuare luoghi e situazioni del Carso, particolarmente interessanti e in grado di raccontare una storia. Questo bando si inserisce all’interno delle attività promosse dall’associazione nell’ambito del più ampio programma “NaturalmenteGO”, fi nalizzato alla promozione e realizzazione di un sistema ecomuseale diff uso, da costituirsi sul territorio carsico della Provincia di Gorizia.

L’obiettivo del concorso è quello di creare un catalogo fotografico dei luoghi del Carso, un itinerario che comprenda sguardi dei propri abitanti ma anche quelli del turista, dello studente, del pendolare per stimolare la sensibilità delle persone rispetto la progettazione dell’ecomuseo con approcci sia personali sia scientifi ci. Il concorso è rivolto a tutte le persone che abbiano superato la maggiore età e che, seppur in modo diverso, “usano” questo territorio. L’associazione GOtoECO si impegna a realizzare una mostra allo scopo di sensibilizzare lo sguardo del visitatore sulle peculiarità del Carso Goriziano; sarà in questo modo che un vecchio sentiero, una particolare vista, un paese, una piazza, una casa abbandonata, la vita di chi abita questo territorio, diventeranno i veri protagonisti di un percorso raccontato.

Saranno individuati primo, secondo e terzo classifi cato e saranno stabilite menzioni speciali. Gli elaborati vincitori, i menzionati e altri ritenuti di particolare pregio, saranno esposti in una mostra nell’ambito della manifestazione NaturalmenteGo. Le foto vincitrici saranno pubblicate anche sul sito dell’associazione e nella pubblicazione prevista che raccoglierà gli atti di NaturalmenteGO – verso un ecomuseo diff uso – .
Informazioni: GOtoECO Associazione per la valorizzazione del territorio via Leoni, 60 34170 Gorizia info@gotoeco.it www.gotoeco.it
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising