Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox, salvare immagini

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox, salvare immagini

Messaggioda andrea677 » mer feb 02, 2011 7:14 pm

Ho un problema nel salvare le immagini con firefox:
ad esempio se vado sulle immagini di Google (una a caso) , tasto Dx, salva immagine con nome, non fa nulla.
Si dovrebbe aprire la finestra con la richiesta del nome da assegnare al file e la posizione, ma non succede.
Consigli ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Firefox, salvare immagini

Messaggioda BlackJack » mer feb 02, 2011 7:26 pm

Ciao!
Prova a avedere in c:\documents and settings\tuo_nome\documenti\download

C'è qualcosa?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Firefox, salvare immagini

Messaggioda crazy.cat » mer feb 02, 2011 7:26 pm

tasto destro sull'immagine e ti copi l'indirizzo dell'immagine e poi lo incolli nella barra degli indirizzi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Firefox, salvare immagini

Messaggioda BlackJack » mer feb 02, 2011 7:28 pm

Ah, o ci clicchi con l'sx e tenendo schiacciato la trascini sulla barra degli indirizzi.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Firefox, salvare immagini

Messaggioda andrea677 » ven feb 04, 2011 8:04 am

Ho provato il vostro metodo: in pratica si apre la pagina con la sola immagine, ma poi rimane sempre il fatto che non salva nulla.
Guardando su Google in casi come questo consigliavano di creare un nuovo profilo: Start, esegui, firefox -p, crea nuovo profilo.
Lanciando il nuovo profilo il salvataggio dell'immagine funziona, si apre la finestra che chiede il nome del file e dove metterlo.
Purtroppo però il nuovo profilo non contiene gli add-on che c'erano sul vecchio ovviamente, e la "formattazione" che avevo dato alle icone nella barra degli indirizzi, per cui c'è da rifare tutto di nuovo.
Secondo voi c'è la possibilità di prelevare determinate cartelle dal vecchio al nuovo profilo per gli add-on o è meglio reinstallare tutto da capo ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Firefox, salvare immagini

Messaggioda crazy.cat » ven feb 04, 2011 9:09 am

A questo punto se era qualcosa rovinata del profilo vecchio rischi di riportartelo nel nuovo copiando dati magari corrotti.
Meglio se reinstalli le estensioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Firefox, salvare immagini

Messaggioda andrea677 » ven feb 04, 2011 1:16 pm

Ok, ancora grazie.

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising